Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Problema di pipì... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123309)

Petra&Mercurio 12-03-2018 01:40

Re: Problema di pipì...
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2123003)
Come va?
Per quel che riguarda i crocchi se riesci puoi toglierli del tutto (soprattutto ora che ha bisogno di liquidi per superare la cistite), al posto del complementare e dei crocchi puoi integrare con carne cruda grassa, es vitello o pollo (con pelle e nervetti, più avanti vanno bene le ossa polpose come le ali o quaglie intere).
Sono di torino anche io, se ti servirà un confronto posso consigliarti il nostro studio (posto che anche i vet sono umani e non infallibili.... Ma proprio per questo il confronto su questo forum è così importante! È difficile trovare un bravo vet x cucciolini randagini, a volte chi ne ha visti tanti ha più occhio del più bravo dei vet.... E te lo dico perché 7 anni fa se non era x micimiao il mio abebe sarebbe morto).
Baci, ba
Ps: Si l'erba spaccapietre si usa anche x i gatti, Prova a usare la funzione "cerca", la lente in alto a dx, troverai esperienze!

Dunque...la gatta sembra stare un pò meglio a livello fisico ( c'erano dei momenti prima in cui sembrava un pò abbacchiata, ora un pò meno), ma la differenza è davvero minima perchè è sempre stata una gattina molto esuberante, a volte la ritroviamo nei posti più impensabili, corre come un fulmine dalla mattina alla sera, insomma non sembra proprio una gatta patita! Meno pipì ma ancora qualcuna fuoriposto la fa, credo comunque ci voglia tempo, l'antibiotico devo farglielo fino al 22 marzo! Grazie per i consigli utilissimi sul cibo, eliminerò complementare e crocchi ( si sacrificherà Mercurio mangiando lui quello che ancora rimane :p) e cercherò di darle un pò di carne cruda, non ho mai provato e non so se la mangi volentieri.

Intanto ho scoperto che comincia ad avere un principio di acne mentoniera ( questa schifezza la conosco bene perchè ce l'aveva l'altra gatta, curata e curata più volte). Ora le sto pulendo il mento una volta al giorno con la clorexidina, cercando di togliere questi puntini neri odiosi. Ce le ha tutte lei...povera stellina.

Mi farebbe molto piacere se mi dessi il numero del tuo veterinario, credo che avere più riferimenti di veterinari bravi sia fondamentale, hai ragione che il forum su questo è imbattibile! Puoi scriverlo qui o tramite messaggio privato?


Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2123014)
Altro gattofilo torinese a rapporto! :D

Della nostra vet noi siamo molto soddisfatti; ha seguito con competenza ed affetto Isidoro dai primi agli utlimi ( :cry:) giorni, continua a seguire nonna Carlotta, e poi Lina, Arturo, Camillina e Matt.

Proprio Camilla l'abbiamo presa da lei, perchè la siamesina è nata nella colonia di Villa Genero, e la dottoressa fa assistenza medica appunto a quella colonia. Di randagini lei se ne intende!

Se vuoi il contatto...

Un grtattino ai tuoi miciotti!

:micimiao62:


Ciao iw1dov! Siamo tanti torinesi allora! Il contatto del veterinario mi sarebbe molto utile per valutare dove andare le prossime volte. Attendo impaziente, magari uno dei due dei vostri lo conosco!

Grazie a tutti per l'interessamento, vi aggiornerò strada facendo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara