Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Trainer natural sterelised con prosciutto crudo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119884)

Schifi&Sbronzi 17-05-2016 11:37

Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Buon giorno a tutti! Ma secondo voi questi croccantini come sono? Copio e incollo gli ingredienti, grazie in anticipo!

Ingredienti

Carne fresca di pollo e tacchino 15%, riso, glutine di mais, mais, carne disidratata di pollo e tacchino, carne disidratata di prosciutto crudo 100% italiano 5,5%, strutto, farina di salmone disidratato, carne disidratata di suino, proteine idrolizzate di pollo, polpe di barbabietola, semi di lino, carne disidratata di manzo, fibra di pisello, lievito di birra 0,6%, sostanze minerali, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,2%, estratto secco di cicoria 0,1%, alga di mare (Schizochytrium spp.) 0,1%, estratto secco di menta piperita 0,03%, estratto secco di mirtillo rosso 0,02%, propoli 0,01%, AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

Integrazione vitaminico-minerale

vitamina A 27.500 UI, vitamina D3 1.600 UI, vitamina E 510 mg, vitamina C 100 mg, taurina 2.000 mg, cloruro di colina 2.000 mg, DL-metionina 1.500 mg, L-lisina 1.000 mg, biotina 0,15 mg, solfato rameico pentaidrato 20 mg (rame 5 mg), carbonato ferroso 210 mg (ferro 80 mg), iodato di calcio anidro 4 mg (iodio 0,4 mg), selenito di sodio 10 mg (selenio 0,1 mg), ossido di zinco 100 mg (zinco 75 mg), ossido manganoso 12 mg (manganese 7,5 mg).

Tenori analitici

Umidità 8%, proteina grezza 36%, oli e grassi grezzi 14%, fibra grezza 2,2%, ceneri grezze 7,5%, calcio 1%, fosforo 0,85%, magnesio 0,1%, acidi grassi Omega 3 0,89%, acidi grassi Omega 6 2,97%.

Mirrina 17-05-2016 11:43

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Quello di mettere nella lista la carne fresca è un trucco per farla sembrare di più: per fare le crocchette va comunque disidratata e ne rimane molta meno, penso circa un 20% (calcolato sul 15%), e credo di essere ottimista. Quindi alla fine di carne ne rimane davvero poca :(:shy:

Chiara12 17-05-2016 11:44

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Pochissima carne, tantissimi cereali.
Opterei per un buon grain free, ce ne sono tanti a buoni prezzi su internet.

Schifi&Sbronzi 17-05-2016 11:54

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Quali mi consigliate di provare? Uno dei miei due gatti è allergico al coniglio; sono entrambi maschi sterilizzati. Croccantini comunque ne do pochi... una trentina di grammi al giorno. Mangiano umido feringa al mattino e alla sera

Chiara12 17-05-2016 11:56

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Quote:

Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi (Messaggio 2059778)
Quali mi consigliate di provare? Uno dei miei due gatti è allergico al coniglio; sono entrambi maschi sterilizzati. Croccantini comunque ne do pochi... una trentina di grammi al giorno. Mangiano umido feringa al mattino e alla sera

La feringa è una buona marca, fai bene a dare umido completo con non troppi crocchi. se compri su zooplus, io consiglio i nutrivet, sono buoni e con ceneri basse, ma se ne mangiano pochi di crocchi puoi darne anche con ceneri più altine tipo gli acana.

alimiao 17-05-2016 11:57

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Beh dai, almeno la ricetta è originale: c'è il prosciutto crudo, lo strutto (!!), la menta piperita, la propoli.. di tutto un po'.. complimenti per la fantasia!

Anch'io ti consiglio di andare su un grain-free, Orijen, Acana, Granatapet..

Mirrina 17-05-2016 11:59

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Se sono giovani e ne mangiano pochi Orijen, Acana e Purizon!
Per quanto sia difficile parlare in senso assoluto, sono quanto c'è di meglio nel mondo dei croccantini

Chiara12 17-05-2016 12:04

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Aggiungo di diffidare da tutti i croccantini con la dicitura "per mici sterilizzati", perché sono riempiti con cereali che fanno malissimo.
Gli unici discreti sono quelli della linea Granatapet,che sono quasi uguali alla ricetta "normale" (che non ha cereali) con grassi minori, ma li userei solo in caso di gatti in sovrappeso.

Schifi&Sbronzi 17-05-2016 12:42

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Però avevo capito che per esempio gli Acana fossero troppo pesanti; però in effetti ne mangiano pochi non credo inciderebbe (anche se a volte capita che lasci più croccantini quando li lascio soli qualche giorno ad esempio).
Quindi lascio perdere i cibi light? musica per le loro orecchie :D
Ah dimenticavo che a volte invece che le scatolette do carne trita cruda. Comunque grazie per i consigli, penso che finirò la confezione di trainer e proverò una delle marche che avete consigiato.

Mirrina 17-05-2016 12:48

Re: Trainer natural sterelised con prosciutto crudo
 
Quote:

Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi (Messaggio 2059807)
Però avevo capito che per esempio gli Acana fossero troppo pesanti; però in effetti ne mangiano pochi non credo inciderebbe (anche se a volte capita che lasci più croccantini quando li lascio soli qualche giorno ad esempio).
Quindi lascio perdere i cibi light? musica per le loro orecchie :D
Ah dimenticavo che a volte invece che le scatolette do carne trita cruda. Comunque grazie per i consigli, penso che finirò la confezione di trainer e proverò una delle marche che avete consigiato.

In un gatto sano l'unica controindicazioni che hanno prodotti di questo tipo è il valore delle ceneri (di solito è tra 8 e 10%), ma se mangiano molto umido non è un problema!
Speriamo gradiscano! :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara