Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   se non mangia: (IRC) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119958)

milla 29-05-2016 20:45

se non mangia: (IRC)
 
Quanto tempo può stare un gatto senza mangiare?
Sono due giorni che Oscar non mangia praticamente nulla.
Ha solo mangiato un pochino di pasta multivitaminica della gimpet.

In dieci giorni è deperito molto, prima era molto "cicciottello" (6kg), adesso è molto magro (ne pesa 4). Secondo voi devo portarlo a fare le flebo o posso aspettare fino a domani mattina (dovrà fare analisi del sangue ed analisi delle urine)

Lui ha 11 anni. In caso quale può essere una buona clinica 24 ore a Roma?

milla 29-05-2016 21:07

Re: se non mangia.
 
Scusate... sono due giorni che non mangia, ma proprio adesso un pochino ha mangiato, valore quasi di un cucchiaio. :D
Domani comunque lo porto dai suoi vet, scusatemi :o

violapensiero 29-05-2016 22:50

Re: se non mangia.
 
meno male. Mi hanno parlato bene della clinica laurentina, a Roma.

ElenaRolfi 29-05-2016 23:17

Re: se non mangia.
 
facci sapere cosa dice il veterinario...incrocini

vale85 30-05-2016 10:23

Re: se non mangia.
 
Leggo ora e sicuramente sarai già dal vet, spero non sia niente di importante!
Comunque se non mangiasse da solo, a questo punto devi per forza imboccarlo tu ed assicurargli un minimo di 150g di umido, altrimenti il rischio di lipidosi epatica è alto.

iottisan 30-05-2016 11:24

Re: se non mangia.
 
Innanzitutto è fondamentale capire il perché non mangia.
Può essere veramente di tutto: nausea (anche questa dovuta a vari fattori), mal di gola, male ai denti, mal di stomaco.... per poi finire su cose ben più gravi che non sto qua ad elencae perché mi auguro vivamente che non sia questo il caso.

Quindi come prima cosa va visitato esternamente (gola, denti, palpazione dell'addome), se non si trova una spiegazione andrebbero fatti eco ed esami del sangue.

E più che all'alimentazione (che sì, certo, è fondamentale), devi temere la disidratazione.
Quindi se non mangia già da qualche giorno almeno una flebo sottocutanea gliela farei.

Facci sapere.

milla 30-05-2016 20:31

Re: se non mangia.
 
La visita in effetti l'aveva già fatta e mi avevano prescritto le analisi, solo che appunto era venerdì.
Questa mattina gli ho fatto fare le analisi e questa sera mi hanno dato i risultati.
Purtroppo è insufficienza renale. Io sto cercando di metabolizzare la notizia... Gli hanno fatto le flebo e per un pò di giorni dovrà farle tutti i giorni. Dicono che potrebbe riprendersi e vivere anni, però alcuni gatti non si riprendono e in caso si capisce presto, in pochi giorni, se ricomincia a mangiare. Gli ho comprato kd, e renal, come mi hanno detto.
Appena tornato (dopo la flebo), già qualcosina l'ha mangiata (renal) e lo vedo un pò più vispo, si è anche pulito. Quindi penso siano buoni segni.
Voglio essere positiva per lottare per lui. In più gli sono stati prescritti degli integratori.
I suoi veterinari hanno molto a cuore gli animali. Speriamo che riesca a riprendersi.
E' un gatto buonissimo, paciocco, tanto tanto dolce, intelligente e gentile.

Una volta quando la mia gatta milla era piccola, le ha lanciato una pallina con una zampetta per farla giocare. Il dolce Oscarone. Incrociamo tutto.

7M 30-05-2016 20:40

Re: se non mangia.
 
Forza Oscar :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce 30-05-2016 21:57

Re: se non mangia.
 
Dai, Oscar, forza :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Qua conviviamo con l'IRC da un anno e mezzo.

Ritpetit 30-05-2016 23:05

Re: se non mangia.
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara