Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Gattino rauco (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123998)

chicca66 02-11-2018 08:29

Gattino rauco
 
Salve a tutti, ilmio gattino di due mesi da qualche giorno fa uno strano rumore con la bocca. Non vi so spiegare ma ci provo. Quando annusa o gioca o mangia fa uno strano rumore come se provenisse dalla gola. Sembra come se avesse del catarro nella gola non vi so dire altro. E' lo stesso rumore di quando fa le fusa. Non tossisce, fa qualche starnuto. Portato dal veterinario lo ha visitato con lo stetoscopio ma niente e gli ha prescritto Meloxoral ma non mi pare che stia meglio

Grazie

violapensiero 11-11-2018 01:01

Re: Gattino rauco
 
Lo hai sverminato? Esce fuori o sta in casa? Viene dalla strada ?

alepuffola 12-11-2018 10:55

Re: Gattino rauco
 
Ciao Chicca,
Se c'é starnuto e ha dato un antinfiammato, probabile che ci sia un inizio di raffreddore e gola infiammata. Attendiamo sviluppi :)

Valecleo 13-11-2018 19:30

Re: Gattino rauco
 
Vista l'età, con quei sintomi va portato subito dal veterinario, ma immagino che tu abbia già provveduto.
Facci sapere come sta il micino :)

chicca66 24-11-2018 07:20

Re: Gattino rauco
 
Scusatemi per il ritardo con cui rispondo. L'ho riportato dal veterinario che lo ha controllato e dice che ha solo un pò di gola rossa, niente febbre niente linfonodi ingrossati, per cui non gli ha dato nulla. Ma continua con questo brutto rumore. Qualche volta starnutisce. E' come se avesse il naso chiuso. Lunedì penso di portarlo da un altro veterinario per un altro consulto. Grazie ancora a tutti per i vostri consigli

chicca66 24-11-2018 07:21

Re: Gattino rauco
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2134773)
Lo hai sverminato? Esce fuori o sta in casa? Viene dalla strada ?

L'ho trovato per strada che aveva una settimana di vita. Sta in casa e dopo appena 10 gg è stato sverminato perchè avea convulsioni continue

linguadigatto 24-11-2018 09:24

Re: Gattino rauco
 
forse lo hai già detto ma non ricordo... ha già fatto il vaccino trivalente?
io sarò un po' paranoica ma per un gattino così piccolo e non svezzato dalla madre mi parte subito l'ansia da rinotracheite virale

chicca66 25-11-2018 11:48

Re: Gattino rauco
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2135539)
forse lo hai già detto ma non ricordo... ha già fatto il vaccino trivalente?
io sarò un po' paranoica ma per un gattino così piccolo e non svezzato dalla madre mi parte subito l'ansia da rinotracheite virale

Ha fatto il vaccino trivalente il 13 novembre ma che cosa è questa rinotracheite virale?

babaferu 25-11-2018 13:40

Re: Gattino rauco
 
È stato vaccinato mentre non era in forma quindi? La rinotracheite è una delle malattie contro cui si fa il vaccino, un raffreddore che nei cuccioli può diventare mortale, da problemi respiratori importanti e spesso anche agli occhi. Se non curato o curato male o se si prptrae troppo a lungo può portare problemi cronici, mio Abebe che da piccolo è quasi morto di rinotracheite fa alcuni rumori col naso però non ha più alcun problema evidente).
Oltre il rumore noti scolo da naso e occhi?
Fai bene a sentire un secondo parere, penso a un problema respiratorio oppure a un ritorno di vermi (è stato sverminato solo 1 volta? Le cacche sono buone? I vermi possono dare tosse... La gola arrossata potrebbe essere un sintomo secondario se tossisce da giorni).
Baci, ba

chicca66 25-11-2018 19:37

Re: Gattino rauco
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2135605)
È stato vaccinato mentre non era in forma quindi? La rinotracheite è una delle malattie contro cui si fa il vaccino, un raffreddore che nei cuccioli può diventare mortale, da problemi respiratori importanti e spesso anche agli occhi. Se non curato o curato male o se si prptrae troppo a lungo può portare problemi cronici, mio Abebe che da piccolo è quasi morto di rinotracheite fa alcuni rumori col naso però non ha più alcun problema evidente).
Oltre il rumore noti scolo da naso e occhi?
Fai bene a sentire un secondo parere, penso a un problema respiratorio oppure a un ritorno di vermi (è stato sverminato solo 1 volta? Le cacche sono buone? I vermi possono dare tosse... La gola arrossata potrebbe essere un sintomo secondario se tossisce da giorni).
Baci, ba

non ha scolo da naso e occhi. E' stato sverminato una sola volta, ma l'ultima volta che l'ho portato dal veterinario mi ha detto che c'è da ripetere la sverminazione. Che intendi per cacche buone? Fa la cacca tutti i giorni sembra normale. Non tossisce, fa qualche starnuto.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara