Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Rinite persistente (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125756)

lula 17-08-2020 14:39

Rinite persistente
 
Ciao a tutti
La mia gatti soffre di rinite da aprile. Starnutisce e le colano dal naso gocce di acquetta. Non ha muco. Ha fatto prima ronaxan 15 gg poi cefteiaxone 20 gg
Sembrava che veraflox e meloxoral avessero risolto poi dopo 15 gg tutto è ricominciato da capo.
Sono disperata.
Qualcuno ha avuto esperienze simili risolte in qualche modo?
Grazie di cuore

babaferu 17-08-2020 14:53

Re: Rinite persistente
 
Ha febbre? Ceftriaxone è un antibiotico molto forte ma se la causa è un virus non ci fa niente.... Proverei piuttosto qualcosa contro l'erpes, con lisina.

coloniasara 17-08-2020 19:36

Re: Rinite persistente
 
Aerosol? Lavaggi nasali?
Se è cronica comunque non puoi fare molto purtroppo

Fla76 18-08-2020 00:32

Re: Rinite persistente
 
Il mio non la aveva cronica da fargli colare il naso, però respirava male da 3 mesi..un ciclo di antinfiammatorio e uno di antibiotico (CLAVOBAY 50mg) hanno risolto

lula 18-08-2020 08:13

Re: Rinite persistente
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159261)
Ha febbre? Ceftriaxone è un antibiotico molto forte ma se la causa è un virus non ci fa niente.... Proverei piuttosto qualcosa contro l'erpes, con lisina.

Ciao. Si lisina sta prendendo. Polverina di herpless due volte al giorno ma nulla....

lula 18-08-2020 08:14

Re: Rinite persistente
 
Quote:

Originariamente inviato da coloniasara (Messaggio 2159269)
Aerosol? Lavaggi nasali?
Se è cronica comunque non puoi fare molto purtroppo

Ciao. Fatti con fluspiral e fluimucil per 10 gg

lula 18-08-2020 08:16

Re: Rinite persistente
 
Quote:

Originariamente inviato da Fla76 (Messaggio 2159280)
Il mio non la aveva cronica da fargli colare il naso, però respirava male da 3 mesi..un ciclo di antinfiammatorio e uno di antibiotico (CLAVOBAY 50mg) hanno risolto

Ciao. Anche la mia non l’aveva mai avuta prima di aprile.... che antinfiammatorio hai dato? Lei ha fatto tolfedine e purtroppo si è gonfiata il muso x allergia. 😬

Fla76 18-08-2020 11:38

Re: Rinite persistente
 
Quote:

Originariamente inviato da lula (Messaggio 2159286)
Ciao. Anche la mia non l’aveva mai avuta prima di aprile.... che antinfiammatorio hai dato? Lei ha fatto tolfedine e purtroppo si è gonfiata il muso x allergia. 😬

Metacam 0.5mg

Zampetta16 18-08-2020 12:13

Re: Rinite persistente
 
Quote:

Originariamente inviato da lula (Messaggio 2159284)
Ciao. Si lisina sta prendendo. Polverina di herpless due volte al giorno ma nulla....

Ciao Lula.
Con la Lisina si fanno dei cicli, massimo due mesi, posi si interrompe.
E' utile se alla base del problema c'è l'herpes virus, meno se c'è il calici virus, se la causa scatenante è un'altra, serve a poco.

Hai dato molti farmaci, senza miglioramenti definitivi, io darei una tregua dai farmaci.
Proverei con un ciclo di due mesi col ribes pet, si utilizza soprattutto per problemi dermatologici ma ha un generico effetto antiinfiammatorio.
Esiste in perle e in gocce, io uso le gocce perché le trovo più pratiche, però dopo l'apertura conservo in frigo.
Se ne danno 10 gocce al giorno, puoi aggiungerlo al cibo abituale.

Un fluidificante naturale, per umani e animali, è l'acqua.
Il mio medico di base consiglia sempre come prima cosa di idratarsi bene, più del solito, acqua, tisane, meno favorevole alle bustine varie.
Il gatto assume l'acqua col cibo, un'alimentazione esclusivamente o prevalentemente con umido completo, potrebbe essergli da'aiuto.

Fla76 18-08-2020 12:26

Re: Rinite persistente
 
Si ma il mio punto di vista è che sul forum si possono dare tutti i consigli del mondo, ma se dopo una tal cura il problema non è risolto, io torno subito dal veterinario per farmene fare un' altra o fare degli esami più approfonditi.
Al limite anche cambiare veterinario per sentire un'altra campana come faremmo per noi stessi.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara