Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Possibile sarcoma (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125650)

coloniasara 18-07-2020 19:30

Possibile sarcoma
 
Buonasera,
volevo sapere se qualcuna di voi ha (purtroppo) esperienze con sarcoma.
Esito TC di uno dei mici della colonia:

il quadro tomografico attuale evidenzia una massa espansiva mandibolare sinistra che coinvolge il corpo mandibolare. Tale lesione è compatibile in prima ipotesi con un’alterazione neoplastica (sarcoma), meno probabili forme infiammatorie-infettive. Consigliata biopsia istologica per una migliore definizione in merito.
Nodulo tiroideo sinistro di natura da indagare, in dd si considerano forme neoplastiche. Consigliata FNAB. Lieve rinite e linfoadenopatia di verosimile natura infiammatoria-reattiva. Consigliato monitoraggio.


Già fatta biopsia, ora attendiamo l'esito dell'istologico.. E faremo a breve l'esame FNAB per il nodulo.
Speriamo bene :(

babaferu 19-07-2020 10:26

Re: Possibile sarcoma
 
Mi spiace molto, non ho esperienza, ma tengo le dita incrociate per l'esito dell'Istologico.
Lui come sta?

coloniasara 19-07-2020 11:29

Re: Possibile sarcoma
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2157829)
Mi spiace molto, non ho esperienza, ma tengo le dita incrociate per l'esito dell'Istologico.
Lui come sta?

Grazie di cuore. Lui è una lei, ha circa 10 anni e si chiama Tigrotto (lo so è un nome da maschio :D )
Comunque.. non sta tanto bene. Mangia e questo è positivo, ma:
- a volte ha rumore respiratorio
- mentre mangia fa fatica a deglutire (emette dei colpi di tosse ravvicinati e a volte qualche starnuto..)
- ha la rinite soprattutto nella narice destra.. e oggi le lacrimava l'occhio sempre destro
- alterna feci normali a feci molli :cry::cry:

Oggi chiamo la clinica e dico tutte ste cose così magari le fanno qualche iniezione per la rinite che la possano un po' aiutare. E fisso l'esame per la tiroide chiedendo anche maggiori informazioni perchè non so ne come si fa ne se c'è bisogno una sedazione.
Per la rinite le avevo fatto 2 giorni di metacam (settimana scorsa) che poi ho interrotto perchè stava male: aveva smesso di mangiare e diarrea.
Poi per fortuna si è ripresa nel giro di 3 / 4 giorni..

Purtroppo lei è selvatica l'ho catturata con la gabbia trappola ed ora è in gabbia degenza
Quindi non riesco a somministrare nessuna terapia (metacam nel cibo e l'ha mangiato ma solo perchè insapore... le compresse già provato e non ci casca)..
Questo rende le cose ancora più complicate... :cry::cry:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara