Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Quali cibi sono i più appetibili? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124810)

meelina 19-09-2019 10:53

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2148087)
Con L' umido senza cereali, i rischi di problemi intestinali col cambio di gusto e marca sono bassissimi.
Qui cambiamo marca e gusto ogni giorno, capita anche marca diversa nello stesso giorno, nessun problema.
Io proverei a riproporre anche un'altra marca di quelle che hai già aperto.

Ieri le ho riproposto Stuzzy pate prosciutto e un po' ha gradito, idem stamattina.
Sono in arrivo le robe da zooplus, vediamo se c'è qualcosa che possa gradire.
L'unica reazione che ha avuto è stata con Hill's AD, la prima volta che lo ha mangiato ha vomitato a distanza di ore un po' della pappa non digerita.
Speriamo che tra granata pet, smilla e animonda qualcosa piaccia! Perchè davvero quando apro Gourmet muoio dentro :D:D:D:D

Zampetta16 19-09-2019 13:29

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
Quote:

Originariamente inviato da meelina (Messaggio 2148095)
Ieri le ho riproposto Stuzzy pate prosciutto e un po' ha gradito, idem stamattina.
Sono in arrivo le robe da zooplus, vediamo se c'è qualcosa che possa gradire.
L'unica reazione che ha avuto è stata con Hill's AD, la prima volta che lo ha mangiato ha vomitato a distanza di ore un po' della pappa non digerita.
Speriamo che tra granata pet, smilla e animonda qualcosa piaccia! Perchè davvero quando apro Gourmet muoio dentro :D:D:D:D

Dai, che sta rimangiando un po' di più, secondo me è un buon segno!

Ehm, AD contiene mais, non scrivono in quale percentuale, e ha una percentuale di grassi più alta del solito, entrambe le cose potrebbero averle dato fastidio, se l'umido che mangia di solito è senza cereali e con i grassi sui 5/6%.
Utili i grassi alti visto che deve recuperare peso ma quel mais a me fa tanta tristezza :D

Speriam bene per le lattine in arrivo ;)

meelina 19-09-2019 14:06

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2148102)
Dai, che sta rimangiando un po' di più, secondo me è un buon segno!

Ehm, AD contiene mais, non scrivono in quale percentuale, e ha una percentuale di grassi più alta del solito, entrambe le cose potrebbero averle dato fastidio, se l'umido che mangia di solito è senza cereali e con i grassi sui 5/6%.
Utili i grassi alti visto che deve recuperare peso ma quel mais a me fa tanta tristezza :D

Speriam bene per le lattine in arrivo ;)

Nu lei da anni mangiava secco Hill's D/D. La cacca nonostante Gourmet l'ha fatta ok. La faceva peggio con A/D. Oggi a pranzo un po' di Gourmet al tonno (che di tonno non ha niente).

Che poi non mangia subito, ci pensa sempre un po' su. Fa un giro e poi torna a mangiare. Ho l'impressione che si senta non al sicuro mentre mangia, saranno le capacità motorie ridotte o anche i sensi ridotti che la fanno stare più in allerta.
Ma secondo voi dovrei avere il coraggio di, dopo aver selezionato 2-3-4 pappe, darle a rotazione e se non mangia quelle piuttosto non mangia?

babaferu 19-09-2019 14:45

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
No non fare forzature, fai bene a variare cibo. Secondo me puoi riproporre -dopo qualche giorno- anche cose che ti ha mangiato una volta e poi non piu'.se ti mangiasse secco, gliene darei un po', nonostante tutto.

meelina 19-09-2019 15:09

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2148104)
No non fare forzature, fai bene a variare cibo. Secondo me puoi riproporre -dopo qualche giorno- anche cose che ti ha mangiato una volta e poi non piu'.se ti mangiasse secco, gliene darei un po', nonostante tutto.

Non lo vuole il secco :disapprove:

linguadigatto 19-09-2019 15:31

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
micia vecchia che mangia poco.. io le farei mangiare quel che vuole, purchè completo e che non dia problemi di digestione. certo l'ideale non è gourmet, ma meglio gourmet del digiuno.

meelina 20-09-2019 04:57

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
È dimagrita ancora :( siamo a 2770. Ho scritto al vet perché non è sostenibile così. E stamattina le
Ho proposto due cibi ma niente. Purtroppo anche i cambi repentini di cibo e antibiotico secondo me non aiutano la fame. Secondo me siamo alla fine della sua vita. Quanti può andare avanti un gatto a mangiare 50 grammi di umido al giorno?

meelina 20-09-2019 13:27

Re: Quali cibi sono i più appetibili?
 
E riprovare coi crocchi? Almo nature, schesir ecc sono appetibili? O altri? Ho provato due sett fa tv exigent ma si è stufata.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara