Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Zampa un po' spelacchiata (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117775)

MatiAmi 04-09-2015 18:57

Zampa un po' spelacchiata
 
La mia micina ha una zampa un po' spelacchiata, circa 4 cm2, ma non c'è nulla e a lei pare non dare alcun fastidio. Cosa potrebbe essere? Un fungo?
Domani mattina chiamo il vet.

ElenaRolfi 04-09-2015 19:25

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
cioè ha solo poco pelo in quella zona? e la pelle com'è?

MatiAmi 04-09-2015 19:43

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
È strano. È come se il pelo in quella zona fosse stato rasato qualche giorno fa. La pelle è quindi coperta da pelo corto (tipo 3 mm), ma pare a posto. L'ho ritrovata così quando son tornata (son state sole 2 giorni), ho controllato che non ci fossero ferite o simili, ho pensato che si fosse tagliata il pelo in qualche modo. Però ho l'impressione che la zona stia crescendo. Sono 4 cm quadrati ora (la zona è stretta e lunga). Non le dà alcun fastidio, neanche se la tocco. Mi pare non abbia né prurito né nulla, si lava la zampa come il resto (lei passa ore a lavarsi).

ElenaRolfi 04-09-2015 19:46

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
che strano! non saprei..sentiamo gli altri! e tu senti il vet!

violapensiero 04-09-2015 23:26

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
Potrebbe essere un fungo, oppure un trauma meccanico che ha strappato il pelo, o un leccamento compulsivo. Che età ha la micia?
Portala dal veterinario, per escludere la micosi occorre la lampada di Wood.

MatiAmi 05-09-2015 08:55

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
Lei si lava moltissimo già normalmente. Ieri non ho notato particolare accanimento su quella zona, oggi un po' sì, ma nulla di eccessivo. Alle 12 abbiano appuntamento dal dottore.
La micia ha 4 anni.

7M 05-09-2015 09:44

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
Facci sapere cosa dice il vet!! E' Matilde o Amelia??

MatiAmi 05-09-2015 13:39

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
E' Amelia, la mia finta certosina...

Ed è anche più grave di quel che pensassi. Il veterinario dice che probabilmente è una compressione di una vertebra, quindi la zampetta potrebbe darle fastidio (tipo formicolio), e ora che magari io sono più nervosa (per la questione della casa) lo è anche lei, così si lecca e mordicchia. Esclude assolutamente fungo.
Ora le ha prescritto un antinfiammatorio e, per vedere se si rilassa un po', il feliway (ammazza se costa...). Ho preso tutto e ci risentiamo intorno a giovedì/venerdì per vedere se va meglio.

7M 05-09-2015 13:51

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tu cerca di stare serena perché loro sentono la tua tensione e si stressano... capisco che non sia facile con la situazione attuale, ma provaci....

violapensiero 05-09-2015 14:25

Re: Zampa un po' spelacchiata
 
Oh caspita. Avrà fatto qualche salto atterrando male?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:43.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara