Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   La mia gatta è incinta? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121929)

roby00 01-03-2017 20:45

La mia gatta è incinta?
 
Ciao a tutti! Ho una gatta selvatica che credo sia incinta. Per un po di giorni ho notato che in giardino c'era un via vai di gatti (circa 3-4) che circondavano la mia gatta, quest'ultima si rotolava davanti ai gatti che miagolavano per attirarla, inoltre, la notte sentivo dei continui miagolii. Ora però, da ormai una settimana, i gatti se ne sono andati, e credo che la mia gatta sia rimasta incinta. Ma come faccio ad averne la certezza? Ultimamente ho notato che è più affamata, ma nei miei confronti non è mai stata molto affettuosa. Come faccio a capire che sia davvero incinta? :D

babaferu 01-03-2017 21:26

Re: La mia gatta è incinta?
 
Ciao, benvenuto, cosa intendi dicendo "ho una gatta selvatica"?
Molto probabilmente si, è incinta.
Quanto ha questa gatta? È vaccinata?
Per capire se è incinta credo tu debba avere un po' di pazienza, a meno che non gli fai fare un'eco da un veterinario.
Non sarebbe male portarcela per una visita, se non lo vede da un po'.
Baci ba
PS perché non è sterilizzata?

babaferu 01-03-2017 21:36

Re: La mia gatta è incinta?
 
....mi son letta il tuo post di qualche giorno fa! Una gatta randagia che ha scelto il tuo giardino come territorio. Come va la vostra relazione? È migliorata un po'? O resta soffiante?
Penso dovrai provvedere per lei pappa bella nutriente e capire se nel tuo giardino c'è un posto dove potrebbe partorire e dove eventualmente puoi farle una cuccia.
E poi pensare a cosa fare dei gattini....
Baci, ba

Malinka 01-03-2017 21:39

Re: La mia gatta è incinta?
 
I maschi se ne sono andati perché sono riusciti ad accoppiarsi con lei, quindi è presumibile che sia incinta.
Anche l'aumentato appetito ne è un buon indicatore.
Però non ho capito se è la tua gatta o se è una randagia; scrivi che è selvatica...ma perché è una randagia o perché pur essendo tua non ama il contatto umano?
Se si lascia toccare la pancia e fra qualche settimana la sentirai più dura e pienotta rispetto ad ora, avrai la certezza che sia incinta.

fr_ 02-03-2017 09:06

Re: La mia gatta è incinta?
 
Io quando ero piccola palpavo..non con forza eh! la pancia della gatta in questione, se aveva dei pallini nel ventre era incinta ,però non so dopo quanto essere fecondata appaiono i pallini.

linguadigatto 02-03-2017 09:57

Re: La mia gatta è incinta?
 
mi ricordo una delle gatte quando ero piccola... nell'ultimo periodo della gravidanza il suo ventre si muoveva... ommeglio si muovevano i gattini dentro... che tenerezza!

Malinka 02-03-2017 11:52

Re: La mia gatta è incinta?
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2095917)
mi ricordo una delle gatte quando ero piccola... nell'ultimo periodo della gravidanza il suo ventre si muoveva... ommeglio si muovevano i gattini dentro... che tenerezza!

E capitava di vedere chiaramente i movimenti anche solo osservando la gatta, soprattutto negli ultimi giorni.

Mi associo alla domanda di Babaferu: come mai non è sterilizzata? Cosa farai con i gattini che nasceranno? Hai intenzione di tenerli con te?

Se non ne hai l'intenzione, visto che è incinta da pochi giorni, il veterinario potrebbe fare insieme aborto e sterilizzazione.

linguadigatto 02-03-2017 12:33

Re: La mia gatta è incinta?
 
Quote:

Originariamente inviato da Malinka (Messaggio 2095936)
E capitava di vedere chiaramente i movimenti anche solo osservando la gatta, soprattutto negli ultimi giorni.

si anche a me, si vedevano ad occhio!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara