Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   terza palpebra evidente (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107724)

frigolina 04-11-2012 22:30

terza palpebra evidente
 
Salve a tutti...da 3 giorni la mia Zolina ha la terza palpebra evidente ad entrambi gli occhi. Il primo giorno ke ho notato questo aveva gli occhi un pò rossi e gonfi..così ho chiamato il vet ke mi ha detto di mettere il collirio 3 volte al giorno. Poi questo rossore è passato xò la terza palpebra è sempre evidente. Mi devo preoccupare? Cosa può essere? Cmq domani una visita dal vett non mancherà anche se non ama tanto andarci. Grazie x i consigli.

Jiji 04-11-2012 22:39

Re: terza palpebra evidente
 
La terza palpebra può essere sintomo di diverse cose , quella che è successa a me è a causa di parassiti intestinali! Il mio attila aveva gli ascaridi e aveva terza palpebra sempre esposta ! Magari già che vai dal vet porta un campione di feci ! Un bacino a zolina!

frigolina 05-11-2012 12:59

Re: terza palpebra evidente
 
Quote:

Originariamente inviato da Jiji (Messaggio 1815121)
La terza palpebra può essere sintomo di diverse cose , quella che è successa a me è a causa di parassiti intestinali! Il mio attila aveva gli ascaridi e aveva terza palpebra sempre esposta ! Magari già che vai dal vet porta un campione di feci ! Un bacino a zolina!

Ti ringrazio del consiglio...ma portare le feci di Zolina dal vett sarà difficile...lei sta fuori in giardino e la sera rientra a casa. Il problema ke nella lettiera non fa niente...se proprio gli scappa fa un pò di pipì, sempre ke sia lei visto ke sta con suo fratello...x il resto va fuori e non so nemmeno dove va xké in giardino di popò non ne trovo. Zolina ringrazia x il bacino :) sperando ke non sia nulla di grave...nel pomeriggio ci faremo questa passeggiata dal vett.

lulù 05-11-2012 14:32

Re: terza palpebra evidente
 
In bocca al lupo per la visita!
Fai benissimo a portarla dal vet,la terza palpebra non va mai sottovalutata!

Dolce Liz 05-11-2012 16:14

Re: terza palpebra evidente
 
Alle volte la terza palpebra é segno di disturbi gastro intestinali

frigolina 05-11-2012 17:21

Re: terza palpebra evidente
 
Ciao a tutti, sono appena tornava dal vet. Zolina è stava visitata x benino e non ha sintomi particolari. Al vet ho raccontato ke qualche giorno fa lei giocava in giardino con un povero uccellino finito tra i suoi artigli. Il vet mi ha detto ke gli uccelli sono pieni di parassiti che ha chiamato con un nome ke ora mi sfugge, ma ke sono portatori di tenia e altri simili. Così visto ke non vomita, ke non ha diarrea, non ha pulci, l'unica cosa possibile sono questi parassiti intestinali presi forse dall'uccellino ho forse in giro altrove. Il vet gli ha somministrato x puntura ascarilen e droncit. Tra una decina di giorni dovrebbe stare bene speso ke torni presto a guardarmi con quei occhietti furbi di sempre. Un saluto a tutti e Grazie x i consigli. :)

Jiji 05-11-2012 19:15

Re: terza palpebra evidente
 
Bene dai! Meno male che non devi spalare i simpatici vermetti... La prima volta che ho visto gli ascaridi stavo per vomitare ahahahah :-P buona serata!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara