Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   E' controindicato vaccinare una gatta incinta? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107761)

babygrace 07-11-2012 19:27

E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Stasera ho portato Nawal per fare il test fiv/felv: negativa :crazy: !! Avrei voluto farle fare direttamente il vaccino stasera, ma il test mi è costato un botto, 50 euro, e non avevo i soldi anche per il vaccino, quindi ho preso l'appuntamento per questo Venerdì per fare il pentavalente. Solo che la vet mi ha messo un dubbio... mi ha detto che non è piacevole fare il vaccino ad una gatta incinta, poi non ha approfondito la questione e ha detto che bisogna farglielo fare il prima possibile in quanto Nawal esce.
E' rischioso vaccinare una gatta incinta?
Grazie :)

roxy 08-11-2012 15:37

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
sicuramente è rischioso! potrebbero morire i cuccioli o avere malformazioni!

frigolina 08-11-2012 18:15

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
penso proprio ke sia rischioso...la gravidanza non dura molto...lo farai quando avrà partorito...auguri x i cuccioli :-)

Dolce Liz 08-11-2012 21:55

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Se non è scaduto da molti mesi ha ancora un po' di anticorpi in giro. Non si vaccina una micia incinta

cri.stal 09-11-2012 00:43

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Certo che si...le gatte incinta non si possono vaccinare

cri.stal 09-11-2012 00:45

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Certo che si...non si puo vaccinare una gatta incinta...metti a rischio lei e i suoi piccoli

VenereSofieFiore 09-11-2012 10:44

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Dipende dal vaccino e dalla settimana di gravidanza. A che settimana è?

Se il vet si procura il fel-o-vax si può tranquillamente fare a tre settimane dal parto e anzi viene consigliato nel caso la gatta viva in condizioni di sovraffollamento o rischio di contagio molto elevato. Aumentare la carica degli anticorpi nella mamma a distanza di tre settimane dal parto fa si che i gattini abbiano maggiore protezione.

Ovviamente in certe cose bisogna sapere cosa si fa e che mezzi si hanno a disposizione.

babygrace 09-11-2012 14:08

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
grazie a tutti per le info :), alla fine ho disdetto l'appuntamento per il vaccino :disapprove:

@ VenereSofieFiore: Non siamo sicuri che sia incinta, la vet dice che la micia potrebbe essere all'inizio di una gravidanza, mi ha spiegato che l'unico modo per accertarsene è fare un'ecografia. Secondo il suo parere però, in questo momento, il vaccino è più urgente dell'ecografia, visto che la micia vive in giardino, per questo ha insistito che prendessi l'appuntamento per il vaccino lasciando perdere i discorsi sull'ecografia e quant'altro.
Io la penso diversamente, se il vaccino è così pericoloso per una gatta incinta, non me la sento di rischiare.

Va lentina 09-11-2012 16:13

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
mmm...premesso che ultimamente sto davvero poco sul forum, ma c'è una ragione perché questa micia che vive in giardino, venga testata e lasciata intera?

babygrace 09-11-2012 17:02

Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1816105)
mmm...premesso che ultimamente sto davvero poco sul forum, ma c'è una ragione perché questa micia che vive in giardino, venga testata e lasciata intera?

No, non c'è una ragione, o almeno, fino a qualche anno fa ero fermamente contraria alla sterilizzazione. Adesso, invece, la ragione è di carattere economico :cry:.. non sto lavorando e non ho soldi, quindi in pratica, se faccio una cosa non faccio l'altra. Tipo l'anno scorso avevo intenzione di testare e sterilizzare Nawal, ma poi ho dato la precedenza a Grace.
Il mio programma era il seguente per Nawal: se positiva = sterilizzazione il prima possibile; se negativa= vaccino. Solo che non avevo idea di questa controindicazione dei vaccini in gravidanza :shy:
La decisione di farla testare deriva dal fatto che è entrata in contatto con una micia felv+.
Il motivo per cui sta fuori, invece, è che Nawal non accetta di stare esclusivamente dentro, e per questo ho paura a farla vivere assieme a Sergej che è iper delicato.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara