Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Forfora gatti? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104551)

debbyf 17-05-2012 19:45

Forfora gatti?
 
Ciao, trovo sul pelo di pepe delle cosine bianche che sembrano quasi la nostra forfora. È possibile? Tenete presente che gli pulisco spesso il pelo con un guanto x gatti! Grassie

delice 17-05-2012 19:47

Re: Forfora gatti?
 
Si puo essere benissimo..di solito la forfora si forma alla base della coda, ed e' dovuta solitamente ad una mancanza di grassi....
Cosa mangia qs micio?

Cmq tieni conto che ci sono periodi in cui e' fisiologica anche se nn ci sono carenze, anche i miei a volte la hanno pur usando piu o meno sempre gli stessi cibi....

2Micetta2 17-05-2012 20:23

Re: Forfora gatti?
 
Io pensavo fosse dovuta ad un eccesso di grassi :confused: Anche il mio Figaro ce l'ha!

delice 17-05-2012 20:48

Re: Forfora gatti?
 
Quote:

Originariamente inviato da 2Micetta2 (Messaggio 1764213)
Io pensavo fosse dovuta ad un eccesso di grassi :confused: Anche il mio Figaro ce l'ha!

A volte puo essere dovuto anche all'eccesso, ma il piu delle volte e' data dalla scarsita'....

bandit 17-05-2012 23:00

Re: Forfora gatti?
 
ma è grave??
Benny ce l'ha praticamente da sempre...(alla base della coda)
il veterinario una volta mi rifilò un contenitore con dentro una polverina da sciogliere nel cibo...inutile dire che benny non s'è fatto fregare nemmeno una volta e quella scatola è rimasta lì..(il veterinario l'ho cambiato perchè sembrava un piazzista di roba).
Mi aveva detto che poteva essere il fegato etc..mah.....

delice 17-05-2012 23:06

Re: Forfora gatti?
 
Be grave no...piu che altro come prima cosa di solito si prova a dare un cibo com piu grassi o a integrarli in qualche modo....

luana68 17-05-2012 23:07

Re: Forfora gatti?
 
Io a una delle mie due gatte che a volte ce l'ha d'ho il lievito in pastigliette,quello che vendono anche al supermercato ed è pure per noi.Nel caso della mia micia funziona.

delice 17-05-2012 23:11

Re: Forfora gatti?
 
Quote:

Originariamente inviato da luana68 (Messaggio 1764295)
Io a una delle mie due gatte che a volte ce l'ha d'ho il lievito in pastigliette,quello che vendono anche al supermercato ed è pure per noi.Nel caso della mia micia funziona.

Si a volte anche io faccio cicli di lievito .... Prendo le pstigliette della cereal al super
.e'importante che sia lievito puro senza aggiunte vitaminiche

bandit 18-05-2012 05:56

Re: Forfora gatti?
 
confermo la storia del lievito..purtroppo a Benny, a differenza della maggior parte dei gatti, il lievito non piace...

debbyf 25-05-2012 15:28

Re: Forfora gatti?
 
mmmm Pepe mangia sia crocchi che umido.
Nel caso come si integrano i grassi?
Grazie


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara