Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   due micini orfani...un aiutino per una amica (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119963)

laura 30-05-2016 16:26

due micini orfani...un aiutino per una amica
 
una amica ha trovato qualche giorno fa due gattini orfani di circa un mese...

Vorrebbe tenerli ma sta trovando qualche difficoltà perché piangono e non fanno cacchina...le ho girato il link di micimiao con tutti i consigli. Ma credo sarebbe meglio una mamma gatta

gli sta dando primo latte della bayer.

consigli?

Chiara12 30-05-2016 16:54

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Umh, io non sono sul fatto che sia meglio una mamma gatta, mischiare le cucciolate è sempre un rischio. Inoltre a un mese dovrebbero già essere sulla via dello svezzamento. Io abbandonerei il latte (il bayer tra l'altro è terribile, nel gruppo delle balie ho letto che ha portato a problemi gravissimi e in alcuni casi anche morte) per passare alla mousse baby cat. Forse piangono perché il latte non basta più.
Dovrebbe provare a vedere se leccano la mousse dal cucchiaio, nel frattempo che si iscriva al gruppo balie e orfani e mamme in attesa su fb.

Chiara12 30-05-2016 16:54

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Altra cosa, li stimola a fare i bisogni?

nicoletta 30-05-2016 17:02

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Bisogna portarli da un veterinario, se non fanno i bisogni... poi forse piangono perché sentono male, ma rischiare un blocco intestinale non mi sembra il caso!

Chiara12 30-05-2016 17:03

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2061473)
Bisogna portarli da un veterinario, se non fanno i bisogni... poi forse piangono perché sentono male, ma rischiare un blocco intestinale non mi sembra il caso!

Sì, dipende da quanto non li fanno. Se è più di due giorni, sono solita fare clisterino per neonati.

babaferu 30-05-2016 17:06

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
La cosa migliore sarebbe il vet, ma se e'impossibilitata puòstimolarli, oltreché col massaggio, anche con un gambetto di prezzemolo intinto nell'olio e infilato per pochissimo nel culetto.
Può anche farle un clisterino per bimbi, o con una siringa aspira un po' d'acqua tiepida e olio di semi.
In ogni caso a un mese il latte non basta, se l'età e' corretta vanno pian piano svezzati.
Un bacio, ba

Chiara12 30-05-2016 17:13

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2061475)
La cosa migliore sarebbe il vet,

Vallo a trovare un vet che sappia trattare i neonati :/ è una vita che cerco e cerco, invano.

babaferu 30-05-2016 17:18

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2061481)
Vallo a trovare un vet che sappia trattare i neonati :/ è una vita che cerco e cerco, invano.

E' proprio vero, per questo davo anche un paio di consigli pratici che a me con Abebe alla stessa età son stati preziosi.
Avuti qui ovviamente.
Un bacio ba

laura 30-05-2016 17:43

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Grazie a tutte..lei.dice.che i mici banno circa un.mese. sto.aspettando.foto. i piccoli piangono. Forse non.mangiano.a sufficienza. Le bo girato la.discussione.

babaferu 30-05-2016 18:43

Re: due micini orfani...un aiutino per una amica
 
Bene forse si tratta di proporre pappa più solida, e magari si sblocca pure l'intestino.
Si sentiranno spersi.... Credo piangano anche per questo.
Speriamo scriva lei così la possiamo aiutare meglio.
Baci ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara