Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feci molli e maleodoranti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122222)

ab84 19-04-2017 21:43

Feci molli e maleodoranti
 
Ciao a tutti..è da due giorni che Vasco fa la cacca molle e moooolto puzzolente! Premetto che come ogni primavera/autunno ha iniziato con le sue allergie e quindi con le gocce di ribes Pet! Prima di chiamare il veterinario(secondo me è stanco di sentirmi) ho provato a togliere erba gatta, umido e pasta al malto! Avete qualche consiglio?

Mirrina 20-04-2017 07:11

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Quote:

Originariamente inviato da ab84 (Messaggio 2102596)
Ciao a tutti..è da due giorni che Vasco fa la cacca molle e moooolto puzzolente! Premetto che come ogni primavera/autunno ha iniziato con le sue allergie e quindi con le gocce di ribes Pet! Prima di chiamare il veterinario(secondo me è stanco di sentirmi) ho provato a togliere erba gatta, umido e pasta al malto! Avete qualche consiglio?

Che cosa mangia?

ab84 20-04-2017 08:11

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2102613)
Che cosa mangia?

Adesso sta mangiando nutrivet al pesce g. F. Umido prolife sempre g. F.

Mirrina 20-04-2017 08:19

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Io proverei a dargli per una settimana del coniglio scottato in padella e basta!

ab84 20-04-2017 12:29

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2102619)
Io proverei a dargli per una settimana del coniglio scottato in padella e basta!

Il problema che Vasco non mangia niente che non sia croccantini o qualche marca di umido

Stregatta74 20-04-2017 12:49

Re: Feci molli e maleodoranti
 
prova solo con secco e dei fermenti lattici. togli la pasta al malto e l'erba gatta (che io non amo molto). se pero' non passa in un paio di giorni portal dal veterinario.
come secco io mi trovo bene con royal canin, potresti provare la linea gastrointestinal il sacco piccolo cosi se non lo mangia non hai buttato via troppi soldi :dead:

Miss Kenton 20-04-2017 22:47

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Per un periodo anche Atena le ha avute e non sapevo se imputare la cosa alla pasta al malto o ad un cambio crocchi repentino. La pasta al malto sicuramente rende le feci più molli, ma anche i crocchi non è che scherzino...
Quelle di Atena si sono regolarizzate quando l'ho fatta disintossicare dai crocchi dandole solo carne cruda: pollo e manzo i suoi preferiti. Quindi credo che i crocchi non facciano produrre la migliore delle cacche...
Che allergie ha il tuo micio? Anche Atena sta prendendo il Cortipet (ribes nero) per una dermatite di cui non sappiamo la causa, credo alimentare o allergica. Ho come l'impressione di avere una micia soggetta ad allergie...

babaferu 20-04-2017 23:12

Re: Feci molli e maleodoranti
 
Peccato non mangi carne cruda.
Che crocchi e umido dai?

Baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara