Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Intossicazione misteriosa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109313)

Milla78 14-03-2013 17:30

Intossicazione misteriosa
 
Ciao a tutti, chiedo consigli per la mia micetta che ha 11 anni. Stava benissimo fino a domenica sera quando sono tornata a casa e l'ho trovata in preda ad attacchi di vomito e diarrea (che poi ho capito era mista a sangue) inarrestabili. E' stata molto male fino alle 3 di notte, poi massaggiandole il pancino e con la borsa dell'acqua calda si è un pò ripresa e le ho potuto dare un pò d'acqua e zucchero perchè era molto spossata. Per farla breve il giorno dopo aveva ancora ipersalivazione e un pò di diarrea,ma beveva da sola. Il veterinario ha detto che sembrano i sintomi di una intossicazione, ed io temo che abbia mangiato un bocciolo che dev'essere caduto da una gardenia che avevo portato a casa il giorno prima, lei è fissata con le piante. Il veterinario le ha prescritto delle punture di disintossicante, il Debridat sciroppo, l'enterogermina ed il proctolin per il sottocoda che era infiammatissimo e sanguinante. La piccola fortunatamente sta molto meglio ma mangia pochissimo, appena qualche croccantino. Io non so se è perchè davvero non si sente di mangiare o perchè ha paura che le diamo medicine e simili, visto che lei è moooolto diffidente ed anche se compro una marca di cibo nuova non si fida, si lecca i baffi e non la assaggia mentre gli altri due sbafano alla grande! Anche adesso si lecca i baffi ma non mangia, ma che devo fare? Quanto tempo passa dopo una intossicazione così perchè torni a mangiare normalmente? Ho paura che si indebolisca troppo! Che ne pensate? Scusate la lunghezza...!

Amelie57 14-03-2013 18:31

Re: Intossicazione misteriosa
 
Non avrà ancora un po' di nausea? Non mi vengono in mente altre ipotesi. Io proverei a proporle qualcosa di cui è particolarmente ghiotta, altrimeni valuterei con il vet se sia il cso di provare con un antinausea, tipo Plasil o Peridon. Non può rimanere tanto tempo senza nutrimento.
Coccole alla micetta.:)

vale85 14-03-2013 18:36

Re: Intossicazione misteriosa
 
Quoto! Se non mangia neanche la cosa che le piace di più al mondo, valuta con il veterinario l'utilizzo di un antiemetico.

ketty 68 14-03-2013 19:22

Re: Intossicazione misteriosa
 
Anche io proverei a dare del plasil goccine pediatriche un po' prima dei pasti tanto da togliere la nausea che di solito dovrebbe risolversi in un paio di giorni, chiedi prima al vet però... :)

Sara87 14-03-2013 20:32

Re: Intossicazione misteriosa
 
Ma povera!! Chissà cosa si è andata a mangiare!! Tante coccole per la malatina. <3

Milla78 14-03-2013 21:55

Re: Intossicazione misteriosa
 
In effetti penso che ancora non si senta proprio bene... Le medicine che le hanno dato dovrebbero alleviarle i fastidi, anche se lo sciroppo di stamattina odorava di arancia e l'ha disgustata! Domani chiamo il vet. e gli chiedo qualcosa di specifico contro la nausea.
Il guaio è che lei va matta solo per i croccantini, poi non è una gatta golosa! Spero che non sia niente di più grave, tipo problemi ai reni o al fegato, il vet. ha detto che se non migliora in un paio di giorni bisogna fare le analisi del sangue per controllarli, e questa ipotesi mi terrorizza...
Grazie mille per i consigli, spero di darvi presto buone notizie! Un saluto da me e da Candy :)

Amelie57 14-03-2013 22:12

Re: Intossicazione misteriosa
 
Teniamo tutto incrociato per Candy :micimiao10::micimiao11:. Facci sapere come evolve la situazione.

Milla78 15-03-2013 00:29

Re: Intossicazione misteriosa
 
Grazie mille <3 Intanto stasera le ho fatto bere un pò di latte in polvere per cuccioli con un pò di zucchero. Ho dovuto darglielo con la siringa ma l'ha bevuto...Almeno non è del tutto digiuna!

vale85 15-03-2013 09:58

Re: Intossicazione misteriosa
 
Bene! La prossima volta però dilusci direttamente un po' di umido completo e daglielo nello stesso modo, almeno sarà più simile ad un pasto.. facci sapere come procede!

7M 15-03-2013 10:05

Re: Intossicazione misteriosa
 
Mi associo agli altri, risenti il vet se consiglia un prodotto antinausea e cerca di fare in modo che mangi un pochino...

Facci sapere come va, nel frattempo incrocini e preghiere per Candy :micimiao10::micimiao61:
Tante coccole alla micetta!

PS attenzione alle piante, possono essere davvero tossiche per i nostri pelosetti!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara