Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Assicurazione gatto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123429)

Amelia 20-03-2018 15:15

Assicurazione gatto
 
Buon pomeriggio a tutti,

sono Amelia e mi sono appena iscritta a questo fantastico forum riguardo i gatti.
Amo il mio nuovo gattino e oltre a tutte le cure e tutti i consigli che ho letto mi sto informando anche riguardo queste nuove assicurazioni online per loro.
Sono un po' scettica, non so se fidarmi o se lasciare perdere. Qualcuno ha avuto esperienze con le assicurazioni online o ha consigli da darmi?


Grazie mille,
Amelia

linguadigatto 20-03-2018 16:09

Re: Assicurazione gatto
 
ciao Amelia, sono assicurazioni che coprono cosa? danni a terzi, interventi veterinari..?
non ne ho mai sentito parlare

iw1dov 20-03-2018 16:24

Re: Assicurazione gatto
 
Io ho sentito dire che esistono.

Se riesci, posta qui i link alle condizioni generali di polizza: lì c'è scritto che cosa si ottiene in cambio del premio - ovvero che cosa copre effettivamente l'assicurazione e fino a quanto.

Quindi teoricamente devono essere bene in vista da qualche parte sul sito. Se non riesci a trovarle, già non ci siamo...

Pumadi 20-03-2018 16:29

Re: Assicurazione gatto
 
Io ho una normale assicurazione capofamiglia che copre i danni a terzi anche derivanti dai gatti.

Per le assicurazioni per loro (spese mediche ecc) di solito si basano sul valore commerciale dell'animale, almeno a quanto ne sapevo una volta... potrebbero aver cambiato recentemente però

Valecleo 20-03-2018 16:35

Re: Assicurazione gatto
 
Quando avevo Mukki e Orsetto sempre ricoverati in clinica mi ero informata parecchio. Ne avevo cercate diverse ma solo preventivo online, poi visto che la situazione era rientrata non ho più dato seguito alla cosa.
Io avevo fatto preventivo su Sara Assicurazioni per Code dritte perché era convenzionato col Conad e scontava il premio ai possessori della carta Conad, poi UnipolSai Cane&Gatto, ConFido di Axa e non ricordo quali altre.
Genialloyd no perché copre solo il cane e tra l'altro solo i danni che procura.
Quelle che ti ho elencato comprendono la RC base e puoi aggiungere tutela medica e quella legale. Generalmente la tutela medica copre fino a 1500€ di spesa per alcuni tipi di visite ed interventi, quindi è importante leggere il fascicolo informativo. Alcune avevano il vincolo di doverti recare in loro strutture convenzionate, ma per ora ti conviene selezionarne alcune e postarne il fascicolo.
Mi aveva un po' scoraggiato il fatto che per 5 gatti venisse veramente tantissimo, ma per singolo gatto non era alto il premio.

silvia92 26-04-2018 07:48

Re: Assicurazione gatto
 
Ciao Amelia, se ti può ancora interessare il cane dei miei genitori è assicurato con Codedritte di sara assicurazioni. Copre solo le spese mediche. Cosa sui 200 euro l'anno. Loro hanno un boulldog francese e l'hanno fatta per via dei loro noti tanti problemi fisici. Il rimborso arriva subito sia per visite mediche che interventi che medicinali. Deve però avere almeno 6 mesi.
Per le altre conpagnie non so... spero di esserti stata utile... ciao!!

kaede 26-04-2018 12:26

Re: Assicurazione gatto
 
Silvia, ti ringrazio per le delucidazioni, però da regolamento non si possono riportare su discussioni vecchie di oltre un mese se non dall'autore del thread stesso.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara