Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123954)

Ellie88 18-10-2018 15:37

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Micio comunque è incontinente sia nel liquido che nel solido..ed in quest’ultimo caso: rientrerà mai il problema?
Il solido è una tragedia..grazie al cielo si fa docciare tranquillamente e gli piace anche...

linguadigatto 18-10-2018 15:46

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
ma la cacca è solida e ben formata, o la fa molle?

Xiaowei 18-10-2018 16:09

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Se è una tragedia mi sa che non sono formate le feci, ma in questo caso credo che la componente fibrosa dei croccantini abbia le sue responsabilità, visto che mangia i fibre response...io sarei tentata di dirti di eliminarli, ma non sono un veterinario quindi non mi permetto di darti un consiglio così delicato, visto anche che ancora non si sa da cosa sia affetto il micio, se c'è una componente solo neurologica, o anche meccanica, visto che si tratta di un problema alle anche...insomma è tutto molto vago e davvero ti serve qualcuno (veterinario) che ti aiuti a rimettere insieme i pezzi

Valecleo 18-10-2018 16:36

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Il problema è anche che tenta di andare in lettiera e poi perde i bisogni spontaneamente. A me sembra un dettaglio importante ed un problema da affrontare subito, soprattutto se per il veterinario è una novità, perché potrebbe essere indice di qualcosa che sa dirti solo lui.

Ellie88 18-10-2018 16:50

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2133883)
ma la cacca è solida e ben formata, o la fa molle?

Dipende...l’altra notte ha spalmato tutto sul letto..ma qualcosa nella lettiera aveva fatto..
Secondo me non ha fatto in tempo ad arrivarci per farla tutta lì.
Quindi l’istinto ce l’ha..è un problema fisico..
Vergognoso che se ne battano così i veterinari della clinica..forse in Spagna sono abituati così...
Ma se si riprenderà quante pernacchie che faremo sia ai veterinari..incompetenti..

Xiaowei 18-10-2018 18:03

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Per questo temo anche che i Fibre Response possano essere troppo, se già è incontinente di suo...quindi la cacca la fa più volte al giorno?

Ellie88 18-10-2018 19:39

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Ragazzi, ho preso i pannolini, i più piccoli che ho trovato..
Ci sarà da ridere per metterglielo..!!!

pippiu 18-10-2018 20:09

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Facci sapere come va!

Pawsie 18-10-2018 20:22

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Povero amore!!! Speriamo che sia collaborativo e si abitui presto...! Mi raccomando il buco per la coda, il video linkato da Pippiu è utilissimo, ma la signora ha lasciato la coda intrappolata...

Ellie88 18-10-2018 20:34

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Quote:

Originariamente inviato da pippiu (Messaggio 2133898)
Facci sapere come va!

Niente ragazzi, ha il sedere grosso..nonostante il buco della coda..
Devo prenderli da una taglia in più..quindi anche stasera dormirà in bagno con le traversine:(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara