Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Discussioni su pc e tecnologia (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=41)
-   -   diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98176)

flany 31-08-2011 20:32

diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
ciao a tutti,

vorrei sapere se è previsto da qualche parte il diritto di far cancellare tutti i propri messaggi postati in un forum o se dipende dal regolamento del singolo forum.

grazie!

aladino78 31-08-2011 20:55

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
I messaggi scritti in un forum non possono essere riprodotti altrove senza il consenso dell'autore, ma neppure cancellati a discrezione dell'utente, a meno che nel forum non sia prevista tale possibilità (ad esempio in alcuni forum si dà un termine di 5-10 minuti per cancellare/modificare eventuali post).
Spesso poi non sarebbe neppure materialmente possibile cancellare tutti i post di un utente, pensa al caso in cui siano centinaia e debbano essere cancellati uno ad uno (ci vorrebbero settimane).

flany 31-08-2011 21:29

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
leggo però che qui diversi utenti che chiedono la cancellazione ottengono anche l'eliminazione di tutti i messaggi.. quindi non è cosa impossibile..

io intendo proprio la cancellazione oltre i 10 miniti standard

delice 31-08-2011 22:01

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
Su questo forum credo sia possibile, anche io l' ho letto piu volte.... Negli altri forum pero' non saprei....

Va lentina 31-08-2011 22:07

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
ma forse è legato alla cancellazione dell'utente dal forum. Non so eh...A te Flany interesserebbe solo che vengano cancellati i messaggi o cancellarti proprio con il relativo cancellamento dei messaggi?

Starmaia 01-09-2011 08:52

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
Comunque dipende dal regolamento del singolo forum.
Ci sono anche forum dove è espressamente indicato che i messaggi non si cancellano.

Sinceramente la trovo anche una cosa corretta, perché dopo la cancellazione i vari thread sembrano - a volte - discorsi di pazzi pieni di buchi come un groviera, in cui ci sono risposte a non si sa chi e domande senza risposta ;)

flany 01-09-2011 20:11

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
no Vale, non intendevo certo in questo forum!

Va lentina 01-09-2011 21:36

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
Quote:

Originariamente inviato da flany (Messaggio 1644167)
no Vale, non intendevo certo in questo forum!

Ma io infatti non mi riferivo a questo forum, ma in generale....:D

Antigone 01-09-2011 23:54

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
non so rispondere nemmeno io, ma di sicuro in alcuni forum c'è sempre la possibilità di modificare e cancellare i propri messaggi, senza limiti di tempo.
Io la trovo una soluzione migliore rispetto alle ristrettezze di questo forum ad esmepio.
Ma penso sia altamente soggettivo.

credo però che rivolgendosi all'amministratore del forum questa possibilità esista sempre. Dubito che l'amministratore non abbia il "potere" di farlo.
L'opzione sarà prevista, intendo quella della cancellazione in blocco dei messaggi del tal utente.
Rimangono cmq visibili le parti citate da altri autori.

Starmaia 02-09-2011 12:28

Re: diritto di far cancellare i propri messaggi in un forum?
 
Quote:

Originariamente inviato da Antigone (Messaggio 1644228)
L'opzione sarà prevista, intendo quella della cancellazione in blocco dei messaggi del tal utente.

Sì, certo che è prevista solo che non avviene "in blocco" ma l'amministratore (almeno nel nostro forum) deve cancellare i messaggi della tal persona uno a uno.
Non chiedermi perché, so che è così.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara