Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   La mini colonia del lavoro e il gatto pirla (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121725)

iottisan 01-02-2017 14:42

La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Lo sapevo che qua al lavoro da me c'erano alcuni gatti.
Cercando poi di prendere Bogart (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121229) e vedendo quelli che mi finivano in trappola, so che, tolto il micione nero, ce ne sono almeno due: il tigrato pirla con la coda mozza che finiva in trappola tutti i giorni e la birmana del benzinaio.

Quindi, viste le temperature molto rigide ho messo una cuccia termica (una scatola di polistirolo grande, forata), una ciotola distributore di crocchi e ciotola dell'acqua.
Ho notato che se davero sono soltanto in due, mangiano come camionisti affamati. Mi ci va 1kg di crocche alla settimana :shy:

Era qualche tempo che mi sembrava di sentire un forte odore di pipì nella zona cuccia/cibo, ma credevo fosse l'odore dei crocchi (che sono quelli marca Coand del bidone di raccolta cibo di Gattopoli, lo so, marca per niente eccelsa....).
Invece oggi si vedevano benissimo la pisciata sul distributore di crocche e gli schizzi sulla cuccia :mad:

Ma io dico: ok, vuoi che la ciotola sia tua e soltanto tua guaichimelatocca. Per carità. Ma pisciare sulla ciotola dove TU devi mangiare?

La birmana è femmina e so che è sterilizzata, e poi l'impronta di pirlaggine è inconfondibile: dev'essere il tigrato pirla l'unico che può pisciare dove mangia.
Maschio e intero.

Ancora per poco.

A breve trappola.

Zac zac e test Fiv/Felv (visto che Bogart era Fiv+).

linguadigatto 01-02-2017 15:05

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
io già a priori sono totalmente innamorata dei gatti pirla, quindi mi accozzo al thread subito. ti direi che me lo piglio io, ma Ludo mi sgozza nel sonno se gli metto in casa un altro gatto.

e tra parentesi, Ludo-gatto-pirla-pure-lui, maschio castrato tardi, pisciava nella ciotola dove mangia nel disperato e vano tentativo di tenere lontano Conrad. e Conrad-gatto-pirla pure lui, ci mangiava lo stesso. ho dovuto fare un ulteriore turno pappa in cui butto fuori tutti tranne Ludo per ridargli un po' di serenità.

Xiaowei 01-02-2017 15:08

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
O mamma mia, quanti gatti pirla in giro! Io ne conosco uno, castrato, che se la prende con la gattina più buona del mondo, anzianotta e zoppicante per giunta..lui come la vede la fa correre, povera! Nonostante la pappa sia messa in punto diversi e anche molto lontani niente, lui appena la vede la deve scacciare! Ma come si fa? Riempio di feliway il marciapiede? O.o

iottisan 01-02-2017 16:21

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E poi sto iniziando anche a guardare avanti.... da qualche tempo circolano voci sempre più insistenti che in un futuro non molto prossimo ma comunque neanche alle calende, l'azienda si trasferirà.
A un paio di km da qua, ma qua il terreno sarà presumibilmente messo in vendita.

Quindi stavo iniziando a pensare che fine far fare questi due mici.

E quasi quasi, dalla via che lo inscatolo e lo denocciolo.... che non sia il caso di accelerare i tempi e cercare una soluzione che sia definitiva.

Facile a dirsi........ :disapprove:

Miss Kenton 02-02-2017 00:31

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2092188)

e tra parentesi, Ludo-gatto-pirla-pure-lui, maschio castrato tardi, pisciava nella ciotola dove mangia nel disperato e vano tentativo di tenere lontano Conrad. e Conrad-gatto-pirla pure lui, ci mangiava lo stesso.

Avrei voluto assistere :389::389:

Attendo con ansia le favolose avventure di iottisan :)

iottisan 02-02-2017 14:46

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Oggi per fortuna nessuna pisciata.
Ma sisono fatti fuori, in una notte, 500g di crocche :shy::eek:

Non me la raccontano.... sono proprio curiosa di vedere chi mi capiterà in trappola, non ci credo siano solo due.

Non appena riesco a trovare una soluzione per Gattopirla avviso il vet e armo la trappola.

linguadigatto 02-02-2017 15:07

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
ahahahhahahahha ma non è che passa un cane?

iottisan 02-02-2017 15:35

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2092319)
ahahahhahahahha ma non è che passa un cane?

No, cani è impossibile.
Tutta la zona è recintata (è il cortile di un'azienda) e, nonostante il cancello di giorno sia aperto tutto il giorno, di notte è chiuso. E se ci fosse un cane qua dentro l'avrei visto, non è tanto grande il cortile.

So per certo che nella ciotola ci mangiano anche gli uccellini, ma cosa mangeranno mai, 10 crocche?

Forse dei topi? :dead:

Non vedo l'ora di armare la trappola, anche se temo che Gattopirla tanto ci finirà immediatamente dentro rovinandomi il gusto della sorpresa.
Ma se ci trovo dentro una pantegana da 3 chili mi sentite urlare fino lì.

Schifi&Sbronzi 02-02-2017 18:03

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Spero per te che siano due o 3 fognette a servirsi, almeno è più fattibile trovare una casa a tutti i gatti pirla =)
Nelle tue mani comunque saranno sicuramente fortunati!
I topi mangiano come cinghiali, all'orto dove andiamo passa sempre anche un signore a lasciare "cibo per gli animali del bosco" e il risultato è un'enorme esercito di ratti giganti, ma a me piacciono pure quelli quindi sono felice per loro. Vuoi dire che i mici sono così pirla da farsi rubare il cibo dai topi? =)=)=)=)

iottisan 03-02-2017 12:40

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Gattopirla ha colpito ancora.
Marcata evidente sul distributore di crocche.
Oh chissà che gusto mangiarle, poi! :dead:

Stavo pensando ad un nome degno di lui.
Pensavo a Poldo, Nespolo, Ambrogio... o anche solo semplicemente Gattopirla.

Voi cosa dite? :rolleyes:

fr_ 03-02-2017 12:54

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Nespolo? :micimiao65:
Gattopirla è bellino ma poi verrà cambiato.

Xiaowei 03-02-2017 13:06

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Nespolo, decisamente! A chi non piacciono le crocche aromatizzate?

Magda 03-02-2017 14:48

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Vai con Ambrogio: per me è uno che, serafico, con calma, dignità e classe, alza la coda e colpisce. Un tiro unico, molto english direi...

Miss Kenton 03-02-2017 22:56

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Nespolo è meraviglioso!
Ma anche un bel Gio' ci sta bene... Come Acqua di Gio', il profumino che lascia sul distributore :D

linguadigatto 04-02-2017 17:51

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
io sono per Gattopirla, manco a dirlo! Si può sempre affettuosamente diminuire in Pirlotto

iottisan 06-02-2017 12:23

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Direi che a furor di popolo sarà ribattezzato "Nespolo il Gattopirla".
Oggi ho chiamat il vet, non appena qua avrà smesso di piovere (tra un po' inizio la costruzione dell'Arca) piazzerò la trappola.

Per ora comunque non ho soluzioni alternative, una volta fatta la degenza post operatoria lo rimetterò qua (sempre se le sue condizioni verranno reputate idonee ovviamente).

Se più avanti traslocheremo ci penseremo (tanto è Gattopirla, quindi non vedo perché non lo dovrei riprendere con la trappola). Qua in fondo sta bene.

iottisan 06-02-2017 13:55

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Aggiungo che nonostante il Diluvio Universale il nostro eroe ha battezzato ugualmente la ciotola :mad:

iottisan 07-02-2017 10:23

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Oggi sole :cool:
Trappola armata ;)

linguadigatto 07-02-2017 10:57

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Forza Pirlottino nostro, cascaci per benino come la peracotta che sei!

Magda 07-02-2017 13:06

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
prima o poi dovrete spiegarmi come funzionano queste "trappole": ho Oliver che sta' innaffiando ogni superficie possibile e immaginabile, e il condominio, (grazie alle donne delle NON pulizie...), (ri)comincia a farsi sentire.... :(

fr_ 07-02-2017 13:23

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Vai pirlotto!! Entra

iottisan 07-02-2017 13:37

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
https://flic.kr/p/RkEijh

Vi presento Gattopirla

Toporagno 07-02-2017 13:48

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ma che bel micione!!!!

iw1dov 07-02-2017 14:29

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ma ciao, Gattopirla! sei proprio un bellissimo miciotto!!:micimiao18:

Xiaowei 07-02-2017 14:36

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Colto con le zampe nel sacco! Ahah bellissimo il nostro Nespolo!

iottisan 07-02-2017 14:41

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
https://flic.kr/p/QCPUUY

Questa invece è la sua codina mozza, che verrà controllata per capire se è tutto ok

iw1dov 07-02-2017 14:58

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Tra l'altro sbaglierò, ma a vedere così mi da l'impressione di essere un miciotto simpatico, mite ed affettuoso. Per me non vede l'ora di diventare un perfetto micio di casa.:micimiao04:

iottisan 07-02-2017 15:07

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Uhmmm... difficile a dirsi adesso, in trappola.
Sicuramente è spaventato.
Dalla sua posso dire che si agita ma ne ho visti ben di peggio (adesso l'ho coperto in attesa di finire l'orario di lavoro e portarlo dal vet). D'altro canto Bogart in confronto era un lord, stava lì seduto a guardarmi come dal cuscino del divano :p
Ma un altro Bogart è poi difficile da trovare ;):358:

Domattina farà sterilizzazione e test fiv/felv.
In seguito al test e alla visita sommaria che gli farà il vet una volta addormentato, valuterà se fare anche gli esami del sangue o no.

E dall'esito di tutto ciò vedremo se rimetterlo qua.
Per ora spero di sì.

La cosa drammatica (per lui) è che si dovrà fare il digiuno pre operatorio...... :rolleyes::cool:

iottisan 07-02-2017 15:13

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
L'unica mia perplessità è che:
- Bogart aveva il bacino rotto
- Nespolo Gattopirla ha la coda mozzata (non sembra chirurgicamente, è tutta storta)

Due gatti su tre (forse) hanno avuto un incidente....

.... mi chiedo se davvero qua sia un posto sicuro.
Probabilmente no :disapprove:

Ma cosa me ne faccio? :cry:

linguadigatto 07-02-2017 15:22

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
questo pirlotto nespolino ha vinto tutti i campionati di cattura rapida! che sguardo!

la coda ha la punta? io avevo un gatto nero con la coda corta ad uncino, era congenita... e aveva la punta, sentivi l'ultimo ossicino.

iottisan 07-02-2017 15:56

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Per ora non è dato saperlo.
E' in trappola, non la apro di certo.
Il pirla è lui, ma non sfidiamo la sua pirlaggine ;)

Quando sarà nel mondo dei sogni, domattina, il vet valuterà anche la coda.
Io comunque tempo fa ricordo un gatto tigrato con la coda integra, ma non so se fosse lui.

linguadigatto 07-02-2017 16:17

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
:micimiao10::micimiao11: intanto incrociamo per i test, la visita, e la denocciolatura... e attendiamo trepidanti news sul pirlix

Schifi&Sbronzi 07-02-2017 17:13

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ma che bello nespolo il pirla!!!!!!! Sicuramente sarebbe più al sicuro in casa... e potrebbe coltivare la pirlaggine con la panza piena e al caldo.
Mamma mia ho la sindrome della gattara crocerossina e me li prenderei tutti!!!!!!!!:micimiao37:

iottisan 07-02-2017 18:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Lo so... ma ciò implica che entro il weekend dovrei trovare uno stallo da qualcuno che si accolli un micio adulto semiselvatico. Praticamente a tempo indeterminato.
Con la possibilità comunque che non si adatti mai completamente alla vita domestica e che gli tocchi vivere sempre nel terrore.

Più facile sarebbe una collocazione in una colonia sicura e seguita.

iottisan 08-02-2017 15:35

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Tra un'oretta vado a riprendere Nespolino.
Tutto ok.
Sterilizzato, fiv/felv negativo, ottime condizioni generali.
Alla coda hanno fatto una lastra, risulta così dalla nascita.
Quindi nessun incidente.

Stanotte lo tengo io e domattina lo riporto qua.

Ma ora la parte divertente (se così si può dire).

Un mio collega mi fa: "Ma il gatto tigrato non l'hai portato via?"
Io: "Sì, lo vado a riprendere stasera"
"Perché ne ho appena visto uno uguale che mangiava alla ciotola"

BECCATO!

Quello con la coda intera.....

Spero di aver almeno preso quello che piscia sulla ciotola, comunque non si finisce mai :disapprove:

linguadigatto 08-02-2017 16:12

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2093042)
Sterilizzato, fiv/felv negativo, ottime condizioni generali.
Alla coda hanno fatto una lastra, risulta così dalla nascita.
Quindi nessun incidente.

che coolo! ma non può essere di qualcuno?

L'altro nespolotto tigrotto è new entry?

iottisan 08-02-2017 16:26

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2093050)
che coolo! ma non può essere di qualcuno?

L'altro nespolotto tigrotto è new entry?

No non credo sia di qualcuno.
Urca, se è di qualcuno mangia come se non ci fosse un domani!
Poi qua intorno non ci sono molte abitazioni, è una zona industriale.

Credo che siano sempre stati due, solo che essendo simili li scambiavamo l'uno per l'altro. E di solito li vedevamo da lontano, quindi la coda a pon pon non era discriminante.

Ecco spiegato anche il fatto che finiva sempre in trappola.... in realtà probabilmente erano due che si alternavano :rolleyes:
Solo che li liberavano sempre i miei colleghi, magari non troppo attenti ai dettagli.

E si spiega infine anche come facesse il Nespolotto (con la saltuaria collaborazione della birmana) a farsi fuori 1kg di crocche in una settimana scarsa....


Ecco però che adesso mi riparte il trip......... e se l'altro fosse femmina? Non sterilizzata? :dead:

iottisan 08-02-2017 16:28

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E infatti io mi ricordavo di un tigrato con la coda intera, visto nel parcheggio qualche tempo fa.
Se Nespolino la coda l'ha sempre avuta così era l'altro!

fr_ 08-02-2017 17:01

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Allora sono i gemelli pirlotti! Che bello Nespolino! ha gli occhi da pazzo come la mia Agata. Menomale sta bene lui. Meglio tenerlo in colonia finché può, se non è abituato agli umani sarebbe un bel problema tenerlo in casa.

iottisan 08-02-2017 21:03

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/

Ecco il nostro eroe in attesa di tornare a casa sua, domattina.
Stasera si mangia tonno con sardine, una vera prelibatezza ;)
E' davvero spaventato, poverino.

Spero solo, domattina, di riuscire a trasbordarlo nel trasportino per portarlo via, perché il vet me l'ha ridato nella trappola tutta pisciata, puzza da morire.
Si dev'essere anche sporcata la macchina quando l'ho caricato perché anche il telo di plastica che gli avevo dato da mettere sotto era bagnato, la mia auto sembra una camera a gas.... l'ho lasciata parcheggiata in strada (in garage c'è Nespolino) con i finestrini abbassati a metà sperando che l'aria notturna la rinfreschi un po'.......

Ritpetit 08-02-2017 23:09

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E così hai scoperto che GattoPirla erano in realtá i Pirlas Brothers :D

Bello micione spaventato, meno male che è sano, un problema in meno e un'opportunitá in più se pensassi/potessi trovare un'adozione.

iottisan 09-02-2017 07:41

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2093106)
E così hai scoperto che GattoPirla erano in realtá i Pirlas Brothers :D

:389::389::389:

Pirlotto è tornato a casa, con uno scatto da centometrista.
Con quel codino a pon pon, mentre scappava sembrava un leprotto.
Fai il bravo, Nespolino, stai attento ;)

La mia macchina sembra una latrina pubblica :disapprove:
Sono venuta al lavoro con i vetri giù nonostante i 2 gradi fuori :cool:

linguadigatto 09-02-2017 12:51

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
bello bello bello. quindi se erano due ad alternarsi, forse.... non è pirla! :micimiao52:

iottisan 09-02-2017 13:12

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2093168)
forse.... non è pirla! :micimiao52:

ESATTO!
Quindi il mio diventa bullismo nei confronti di un povero gatto....

linguadigatto 09-02-2017 13:41

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2093173)
ESATTO!
Quindi il mio diventa bullismo nei confronti di un povero gatto....

... adescato, rapito dagli alieni, denocciolato... poveraccio! :o
eh va bè, non potevi sapere che non è pirla, la faccia da pirla ce l'ha in pieno! almeno è in ottima salute!

iottisan 09-02-2017 14:06

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Comunque stamattina dopo averlo liberato sono andata alla ciotola. I crocchi sono stati mangiati, ma non c'era nessuna pisciata.
Segno che almeno ho denocciolato il gatto giusto.... ;)

E poi la scorsa notte il citrullo s'è fatto fuori 200g di Smilla Tonno e aringhe, fino all'ultima molecola.
Perlomeno ho scoperto che fine far fare alle scatolette che i miei si schifano.... :rolleyes: Ho giusto giusto tre-quattro scatolette di Feringa che non aspettano altri che Nespolino!

Gab84 09-02-2017 15:31

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ma che meraviglia è questo micio????
Ho letto tutto d'un fiato!!!!!
Nespolino Pirlottino mi raccomando sta lontano dai guai ;)

iottisan 08-03-2017 15:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Stamattina il mio collega:
"Quando sono arrivato (ndr: ore 7) c'era un gattino tigrato che girava nel prato"
E io: "Gattopirla? Suo fratello?"
E lui: "No, questo era piccolino"


Infarto mi colse.


Poi ho realizzato che è lo stesso collega secondo cui Bogart era una gatta incinta e il sangue ha ricominciato a fluire.

Ma adesso li tengo d'occhio :confused:

Magda 08-03-2017 16:52

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Consolati. Dopo aver castrato piscione Oliver, il numero 20, mentre sono al lavoro, oggi mi chiama la figlia della vicina e mi fa': "conosci un gatto nero, affettuoso, raffreddato e spaesato?!" Se fa' "meo" e ti si aggrappa con le unghie alle gambe è Sissi, il gatto dell'alcolizzato che sfamo, con Susy e Saetta, da quasi 4 anni. Se è magrolino ma in salute è Oliver. Se non è nessuno dei due, sono nella m.e.r.d.a. di nuovo, perchè quanto ci vorrà ad attraversare la strada e venire da me?! E così saremo a 22, (il 21 viene di nascosto e temo sia femmina...).

linguadigatto 08-03-2017 18:01

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
che dire? i gatti che vengono da voi tutto sono tranne che pirla. anche se gattopirla nel cuore forever

iottisan 13-03-2017 07:23

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Credevo di aver aggiornato venerdì.... ma qualcosa dev'essere andato storto nell'invio del post.
Venerdì pomeriggio, uscendo dal lavoro e andando verso la macchina, nel parcheggio... giro l'angolo... e mi trovo davanti un rossino tigrato (adulto), che non mi aveva sentita arrivare e ha fatto un salto di un metro prima di girare i tacchi e scappare via.
Dal poco che ho visto non sembra un gatto di casa.

Ok.

La faccenda ora è piuttosto affollata.

Gattopirla
Gattopirla's brother
Birmana
Gattorosso

E te lo credo che mi spariscono 2 kg di crocche a settimana!

Toporagno 13-03-2017 08:35

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E' il problema di finire su TripAdMicior, Iottisan :D :D

linguadigatto 13-03-2017 09:25

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Toporagno (Messaggio 2097289)
E' il problema di finire su TripAdMicior, Iottisan :D :D

:micimiao65:

iottisan 13-03-2017 12:41

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Toporagno (Messaggio 2097289)
E' il problema di finire su TripAdMicior, Iottisan :D :D

:rolleyes:

Scherzi a parte qua mi si apre un bel dilemma.
La birmana so che è femmina ma che è sterilizzata.
Pirlotto maschio e sterilizzato.

Ma degli altri due non so nulla, se non che il rossino non aveva panza, era bello snello all'apparenza, nonostante da corporatura potesse essere femmina.

Cheffaccio?
Piazzo trappola e controllo sotto alle sottane di tutti quelli che prendo?

Solo all'idea di trovarmi tra due mesi con una bella cucciolata mi vien l'orticaria.

Magda 13-03-2017 12:59

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
...se non li ha già sganciati, come successo a Mia di Saretta...............
Urge trappola e con urgenza.
A proposito, lo metto in volata anche se so' che da qualche parte c'è aperto un thread: ma possibile che un gatto maschio, sterilizzato, continui a spruzzare? Oliver ieri ha colpito ancora.........

linguadigatto 13-03-2017 13:04

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2097327)
...se non li ha già sganciati, come successo a Mia di Saretta...............
Urge trappola e con urgenza.

ma proprio perchè potrebbe essere femmina con cuccioli, bisogna controllarla ogni poche ore per non rischiare di lasciare la cucciolata senza la poppata.

speriamo sia masculo giovane e sano!!

ps.... ieri anche io ho visto un rossino nel noccioleto... mi sa che è un giovane maschio in cerca di grane :(

iottisan 15-03-2017 14:02

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Oggi la ciotola era di nuovo bella pisciata.
Con odore di gatto intero.
Siccome Pirlotto è sterilizzato da più di un mese credo ci sia un aspirante Gattopirla in attesa di denocciolamento.
Lunedì riporto la trappola.

Già mi viene da ridere a pensare a quante volte dovrò liberare Gattopirla prima di riuscire a prenderne un altro :rolleyes:

iottisan 15-03-2017 14:04

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Mi consola però il fatto che sicuramente c'è un altro maschio intero.
Con l'ultimo rimasto ho il 50% di probabilità che sia femmina intera, quello che temo di più.
Man mano che li prendo vedremo.

Sempre che non ne sbuchino fuori dei nuovi.... :confused:

linguadigatto 15-03-2017 14:15

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
gatti pirla tutta la vita :micimiao12:

iottisan 15-03-2017 16:24

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Tre anni fa, quando catturai Bogart per la prima volta e lui mi fece il dito medio (anche se adesso, a posteriori, sapendo com'è Bogart, credo non fosse un dito medio, piuttosto un: ma allora non volevi me? Sicura?), nella trappola mi finì un gattone squama di tartaruga, quasi certamente maschio, mi ci giocherei mezzo stipendio, visto che era molto grosso.
Non l'ho mai più visto, ma chissà..... anche Bogart non l'avevo più visto prima di tutta la storia che sapete.
Mi piacerebbe riprenderlo, lo "scherzo della natura".
Anche se lui perlomeno non andrebbe setrilizzato, visto che i maschi tricolori sono sterili....

Franziska 15-03-2017 16:31

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ragazzi, scusate la curiosità stupida, ma queste "gabbie/trappole" come funzionano? Cioè come scatta il meccanismo per farle chiudere?

fr_ 15-03-2017 17:09

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Franziska (Messaggio 2097611)
Ragazzi, scusate la curiosità stupida, ma queste "gabbie/trappole" come funzionano? Cioè come scatta il meccanismo per farle chiudere?

Attiri il gatto all'interno con del cibo, e il peso del gatto fa scattare la porta.

SerenaF 15-03-2017 21:28

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2097610)
nella trappola mi finì un gattone di tartaruga, quasi certamente maschio, mi ci giocherei mezzo stipendio, visto che era molto grosso.
Non l'ho mai più visto, ma chissà..... anche Bogart non l'avevo più visto prima di tutta la storia che sapete.
Mi piacerebbe riprenderlo, lo "scherzo della natura".
Anche se lui perlomeno non andrebbe setrilizzato, visto che i maschi tricolori sono sterili....

Io non me lo giocherei mezzo stipendio; Chiquita pesa 6,5 kg, ma, lardo a parte, è davvero una gatta molto grande (tanto che viene regolarmente scambiata per un maschio da parenti, amici, gente in attesa dal veterinario...) e una mia amica ha una gatta sempre tricolore ancora più grossa di lei

iottisan 16-03-2017 07:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Franziska (Messaggio 2097611)
Ragazzi, scusate la curiosità stupida, ma queste "gabbie/trappole" come funzionano? Cioè come scatta il meccanismo per farle chiudere?

Sono gabbie lunghe, da un lato c'è una porta a "ghigliottina", cioè che cade giù intrappolando il micio. Per farla scattare, dall'altro capo della trappola c'è una pedalina collegata al meccanismo. Si mette sopra un po' di cibo e quando il gatto la schiaccia la porta si chiude.
Molto semplice e molto efficace.

Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2097632)
Io non me lo giocherei mezzo stipendio; Chiquita pesa 6,5 kg, ma, lardo a parte, è davvero una gatta molto grande (tanto che viene regolarmente scambiata per un maschio da parenti, amici, gente in attesa dal veterinario...) e una mia amica ha una gatta sempre tricolore ancora più grossa di lei

No, ma questo aveva il tipico muso da maschio, testolone e guance grosse.
Sono arci convinta che fosse maschio.
Anche perchè il mantello, tricolore, era molto particolare.

Franziska 17-03-2017 08:00

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Capito, grazie! In effetti sono molto ingegnose :)

iottisan 20-03-2017 07:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Trappola piazzata.
Sono curiosa di vedere chi prendo :cool:

babaferu 20-03-2017 08:09

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ma i tartaruga (tricolore) non sono sempre femmine?
Per quanto ne so, un maschio tartaruga è un'anomalia genetica....
Xxx, baci, ba

iottisan 20-03-2017 11:09

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2098087)
Ma i tartaruga (tricolore) non sono sempre femmine?
Per quanto ne so, un maschio tartaruga è un'anomalia genetica....
Xxx, baci, ba

Sì, geneticamente sarebbe un XXY, sterile.
Da quanto ne so solo il cromosoma X è associato ad un singolo colore.
Tranne il bianco che è considerato un noncolore.
Per cui una femmina XX può essere bianca + altri due colori (nero/rosso, rosso/grigio, ecc) e quindi rsultare tricolore, mentre un maschio XY potrà essere al massimo bianco/nero, bianco/rosso, bianco/grigio.

Un XXY sarà maschio per via dell'Y, ma grazie ai due X potrà essere tricolore.

Questa è la teoria che ho letto.
Ma se lo dovessi riprendere... chissà, magari un prelievino, giusto per una ricerchina......

iottisan 20-03-2017 20:50

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
https://www.flickr.com/gp/30329574@N04/mY6dr5

Ed ecco a voi Spider.
Domattina ci racconterò il.perché del suo nome, adesso sono sul cell ed è una storia troppo lunga......

Andrealuce 20-03-2017 21:10

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Fantastica questa storia dei gattipirla :D, sono curioso di come evolverà la storia, certo ne hai di pazienza. :)

linguadigatto 21-03-2017 08:14

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
si è sfregiato contro le sbarre il pirlottino?

iottisan 21-03-2017 08:37

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2098199)
si è sfregiato contro le sbarre il pirlottino?

Eh sì, era molto spaventato e quando la trappola si chiude sbattono un po' di qua e di là.
Guarirà in fretta.

Ma ora vi racconto di ieri sera. Io una cosa così non l'ho mai vista :eek:

Messa la trappola, meno di 15 minuti e Spider era già dentro.
Ho coperto la trappola e chiamato il vet, sarei andata all'uscita dal lavoro.

Poco prima di andare l'ho trasferito dalla trappola al trasportino, più comodo da trasportare in auto, e sono andata.
Una volta arrivata là, messo il trasportino sul tavolo, il vet mi fa: proviamo a visitarlo?
Gli ho fatto tanto d'occhi.
Anche no.
E lui: dai, non mi sembra cattivo.
E io: guarda che è spaventatissimo.
E lui: proviamo.
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Apre solo un gancio e una saetta rossa schizza fuori e inizia a rimbalzare per lo studio, buttando a terra ogni cosa che incontrava, arrampicandosi sulle veneziane, aggrappandosi in cima alle finestre per cercare una via di fuga (per fortuna era tutto chiuso, anche i vasistas).
Fortunatamente il vet aveva un retino, io un telo e dopo 20 minuti siamo riusciti a riprenderlo.

Una volta sistemato Spider ci siamo guardati intorno: MACERIE.

Aveva distrutto l'ambulatorio!
Stampante a terra, due veneziane tirate giù, due mensole completamente sparecchiate... un disastro!

Comunque... se stamattina riesce a fargli la puntura verrà sterilizzato.

Oggi in pausa pranzo ho un incontro qua in Comune per censire la colonia e per provare a fare le sterilizzazioni tramite asl.
Hanno orari un po' del piffero, vediamo se ce la faccio.

Vorrei riuscirci perché la colonia sia tutelata un domani se la ditta per cui lavoro si dovesse trasferire come sembra.

babaferu 21-03-2017 08:46

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Hahaha veterinario imprudente....
Bravissima, xxx perché tu possa concludere stamani, e che lui venga sterilizzato.
Un bacio, ba

linguadigatto 21-03-2017 08:49

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
poverino che stress! :(
e poverino anche il veterinario... era bello convinto, e zack! punito dal diogatto che non ama che si sottovalutino i suoi figlioli.

Anubi 21-03-2017 09:01

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E' successa la stessa cosa quando l'assistente del mio vet ha cercato di visitare la mia gatta senza sedarla!
Tanti incrocini per la castrazione di Spider e per la futura colonia! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

iottisan 21-03-2017 11:24

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Mi ha chiamata il vet. Tutto ok ;)
E' riuscito a sedarlo senza problemi (o così mi ha detto...)
Stasera lo vado a prendere e domattina lo rimetto qua

linguadigatto 21-03-2017 11:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
:micimiao12: spidercat denocciolato.

Ritpetit 21-03-2017 11:57

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Stai facendo un lavoro grandioso per la Pirla's Colony. se riesci anche a registrarla avrai fatto veramente molto.
Speriamo poi, se vi trasferirete, che qualche altro angelo se ne pigli cura :)

p.s.- ho rivisto mentalmente la scena di Spider che esce dalla gabbietta e schizza come un tornado per lo studio.
Me lo sono immaginato come il cartoon del Diavolo della Tasmania (-->Questo!)
:rolleyes:

iottisan 21-03-2017 12:24

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Et voilà.
Colonia registrata :micimiao06:

Ricordo bene il mitico Taz! Proprio così! :D

Magda 21-03-2017 12:27

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Iotti, ti stimo senza riserve. Qua, uno ne sterilizzo e dieci ne arrivano. E per fortuna, per ora, tutti maschi... Non oso immaginare quando partorirà Virgola al civico 15: bene che le vada li stermineranno tutti...

linguadigatto 21-03-2017 13:05

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
evviva per la neonata colonia! Gatti Pirla ufficiali!
Magda, ma Virgola non ne vuol proprio sapere di venire nel vostro cortile?

Magda 21-03-2017 13:16

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Impossibile: è spaventata da tutto e viene una volta ogni sei mesi, puntualmente gravida... Per prenderla dovrei sconfinare al civico 15 e lì i gatti sono tutti interi. Da lì scendono verso casa mia, civico 1, e lì c'è il famoso sterminatore/avvelenatore carabiniere con figli tossici. E' un caso perso in partenza.

iottisan 22-03-2017 07:55

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Spider è tornato a casa sua stamattina.
Stanotte si è mangiato due scatolette di quelle che i miei si schifano, fino all'ultima molecola.

Ritpetit 22-03-2017 10:49

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da iottisan (Messaggio 2098393)
Spider è tornato a casa sua stamattina.
Stanotte si è mangiato due scatolette di quelle che i miei si schifano, fino all'ultima molecola.

Fa tenerezza vedere come i gatti di strada si avventano su tutto ciò che è commestibile, a differenza di quegli ingrati di mici casalinghi che schifano carne cruda, pappe fatte in casa, scatolette costose.

E' un po' che ci sto pensando: si dovrebbe metter su un centro riabilitativo per gatti schifiltosi (comincia anche Birba, che prima era uno spazzino, a fare un po' il difficile con la pappa, a volte prova a schifarmi qualche Feringa....)

Secondo me sarebbe abbastanza facile: una piccola tenuta cintata con ricoveri per le intemperie, ci si scaraventa il micio schifiltoso, una volta al giorno viene gettata all'interno una badilata di Animonda carni: se ti va bene mangi quella, altrimenti va un po' a cercarti pigne, ghiande e castagne e vediamo se le preferisci.
Secondo me nella prima settimana fanno della fame, si incaxxano, deperiscono, poi la smettono di scartavetrare i marroni e mangiano quello che trovano :approve:;):D

linguadigatto 22-03-2017 11:03

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
ahahahahhaha è più o meno come nutro i miei gatti: badilate di animonda per tutti!! non mangi? no problem, mangia Sestosenso che non è certo schizzinoso!

domani mangerai. non mangerai? rimangerà Sestosenso!

e così via.

infatti vanno di self service coi topi che è un piacere.

iottisan 22-03-2017 13:03

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Ah be, chi credete che abbia mangiato tutte le scatolette di Feringa che avevo preso per i miei? E quelle di stanotte erano James Wellbeloved, mica caxxi.

Credo, Ivo, che dopo qualche giorno sicuramente mangerebbero qualunque cosa, anche quelle schifose scatolette così sane che insistiamo a dar loro, ma che una volta tornati a casa ricomincerebbero le storie da principini.

Con i miei comunque ci ho dato a mucchio, abbiamo patteggiato...... umido complementare e almeno crocche di buona qualità.

Toporagno 22-03-2017 13:17

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
IO il problema dell'umido in eccesso speravo di averlo risolto con la nerina randagia che staziona fissa dalle mie parti.
Peccato anche lei, adesso, cominci a fare la schizzinosa :D :D

iottisan 23-03-2017 12:58

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Appuntamento per la prima sterilizzazione dell'asl martedì prossimo.

Ecco ora: ansia modalità ON.

Perché finora è bastato mettere giù la trappola e neanche 15 minuti ed era già scattata col pirlotto di turno dentro.

Ma lo so LO SO che 'sto giro mi faranno venire i capelli bianchi.

Anche perché il vet con cui ho appuntamento è simpatico come una porta in faccia.

Magda 23-03-2017 13:11

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Iotti sei il mio faro nella nebbia, la mia borraccia nel deserto, il mio wifi gratuito alle poste... Insomma: TU non puoi arrenderti così. Anche perchè sto' pensando di mettere una gabbia-trappola pure io, al lato di sotto del giardino, per catturare Virgola. Oggi l'ho guardata bene: è inequivocabilmente incinta e mi tremano i polsi sapendo la fine che faranno quei poveri innocenti... Quindi switcha l'ansia e procedi. Siamo tuuuutti con te.

linguadigatto 23-03-2017 13:32

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
quoto magda! tutto incrociato per valanghe di gatti pirla nella trappola

iottisan 23-03-2017 15:29

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2098706)
Anche perchè sto' pensando di mettere una gabbia-trappola pure io, al lato di sotto del giardino, per catturare Virgola.

Magda, DEVI mettere una gabbia trappola.
Il problema è che dove ci sono molti gatti ci finiscono sempre dentro i più buoni/pirla.
Mentre quelli più selvatici se ne guardano bene dall'avvicinarsi.

Quindi se oltre alla gatta che vuoi prendere ci sono altri mici (i tuoi) più docili e meno guardinghi, sicuro che prenderai loro 8000 volte prima di prendere lei.

Idem qua.
Non che ci siano gatti docili, sia chiaro, ma EVIDENTEMENTE ce ne sono di più pirla rispetto agli altri.
L'unica mia speranza sta nel Pirlotto-codadotato, che credo sia fratello di Gattopirla e che quindi una buona dose di pirlaggine ce l'abbia pure lui.
Quello nero io non l'ho mai visto.

E comunque... a parte il nero che non so, gli altri mi sembrano tutti maschi e tutti fratelli. E sono giovani, hanno 1 anno massimo 2.
Avranno una madre da qualche parte...... :confused:

iottisan 23-03-2017 15:30

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Con il retino Magda non riusciresti?
Devi però riuscire ad avvicinarla almeno ad un metro....

Magda 24-03-2017 07:26

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Impossibile, è forastica al 100% e partorisce ogni sei mesi. Dovrei trovare qualcuno al civico 15 che mi appoggiasse, ma... problema: a parte che ci abita l'avvelenatore seriale e non è il caso, ci abita anche quella che per poco non mi h aridotto su una sedia a rotelle per via di un brutto inciodente stradale 20 anni fa. E non è il caso.

linguadigatto 24-03-2017 09:41

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
:shy: che situazione... oltretutto se anche ti resta in trappola, come fai sapendo che magari è in allattamento e ha i cuccioli piccoli piccoli?

Magda 24-03-2017 12:03

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
E' questo il punto. Oltretutto, da me, viene solo gravida e dopo mesi... Oltre a sfamarla e vedere ammazzare i suoi cuccioli non posso fare altro.

iottisan 27-03-2017 08:19

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Trappola armata.
:micimiao10:

linguadigatto 27-03-2017 08:43

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
ooooooo attendiamo i pirlacat!

iottisan 27-03-2017 10:38

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Mi sa che ho finito i pirlacat :(
Trappola acora vuota.
E sono passate BEN 3 ore......

linguadigatto 27-03-2017 10:42

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
forse non è un pirla, è uno smartcat

iottisan 27-03-2017 11:20

Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2099143)
forse non è un pirla, è uno smartcat

Ok venduta, il prossimo, chiunque sia, verrà battezzato Smartie ;)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara