Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   gatto-sveglia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124363)

Fedy 17-03-2019 05:33

gatto-sveglia
 
Ciao a tutti,
una delle mie gatte mi sveglia sempre con un sacco di coccole e quindi non mi serve più usare la sveglia…mi sveglia verso le 5.30-6.00, poco prima dell’orario della prima pappa che do verso le 6.15-6.30.
Maia è dolcissima: mi mette in faccia una zampa e la muove un poco, poi usa piano le unghiette, tipo quando fa la pasta, poi avvicina il muso al mio orecchio e miagola piano, se proprio non mi sveglio mi cammina addosso e poi addirittura mi salta e corre addosso…quando poi mi sveglio è tutta testatine e fusa.
Sembra proprio preoccuparsi che io mi svegli in tempo ed è tutta felice quando apro gli occhi, capita anche a voi?
Devo dire che svegliarmi così mi mette di buon umore. :D

Muset2005 17-03-2019 11:24

Re: gatto-sveglia
 
Un ottimo risveglio, non c’è che dire :micimiao12:

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo :D

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti :)

Pawsie 17-03-2019 13:49

Re: gatto-sveglia
 
Dolcissime! Risveglio più bello di così per me non c'è! Da me nessuno viene proprio a svegliarmi, in linea di massima sì svegliano tutti solo quando mi alzo io. Solo Salem se proprio ha fame mi viene a dare i zampini in faccia :D però ogni mattina, appena mi tirò su la piccola Masha corre da me, proprio come a dire buongiorno! e mi riempie di baci sul viso e mi prende le mani per dare i mozzichini... è una gioia :143:

Tigro 17-03-2019 13:50

Re: gatto-sveglia
 
Quote:

Originariamente inviato da Muset2005 (Messaggio 2141963)
Un ottimo risveglio, non c’è che dire :micimiao12:

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo :D

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti :)

Luna fa pure così per fortuna pochissime volte se la sera mangia presto, ha gli attacchi della fame e non gradisce più l’umido che gli lasciamo per la notte, mi viene a chiamare, dalle 4 alle 5 ogni momento é buono.. per fortuna che io dopo avergli dato la pappa mi riaddormento senza problemi, mia moglie si stupisce quando certe volte mi sveglio e sposto le sveglie (2 una sveglia digitale classica ed il telefono) di 15 minuti per dormire ancora un po’ .:D

Se invece non ha i morsi di fame , per fortuna è quasi sempre così, aspetta che mi suonano le sveglie ed appena mi metto seduto per alzarmi, viene sul letto a chiamarmi , allunga la zampa dal bordo del letto mentre mi metto qualcosa di più pesante e poi schizza in cucina sul tavolo ad aspettare che gli preparo l’umido sempre con allungate di zampetta e testatine.:)

Fedy 17-03-2019 22:17

Re: gatto-sveglia
 
Che teneri anche i vostri gatti! :)
Qui le mie non dormono proprio con me tutta la notte ma vengono a trovarmi sul letto… io mi muovo nel sonno ed ogni tanto mi ritrovo qualche graffietto notturno.
…dopo la gatto-sveglia di Maia arriva la mia seconda gatta, Chicca, a darmi il buongiorno e si mette a pancia all’aria per le coccole e fa fusa rumorose.
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale. :rolleyes:

Tigro 18-03-2019 07:32

Re: gatto-sveglia
 
Quote:

Originariamente inviato da Fedy (Messaggio 2141972)
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale. :rolleyes:

Che care le tue cucciolotte ! :)

Si è per la "carenza da secco", prima la sera quando preparavo i 5g di crocchette mi "rintanavo" in cucina con tele accesa e finestra aperta per coprire i microrumori delle crocchette nella ciotola, se no Luna zompettava miagolando felice a mangiare. Invece se non sentiva li mangiava la notte.

Ora invece mi sveglia oppure se per caso mi devo alzare nella notte cerco di fare come Diabolik , ma lei mi cucca lo stesso e reclama la pappa.

Va a periodi, ci sono periodi in cui è più comatosa e arriva alle 6 quando mi alzo.

L'unico umido che mangia di notte sono i bocconcini bozita, che forse grazie alla gelatina, riescono a rimanere morbidi senza seccare.. Ma per non stufarla, vado a rotazione con altri umidi e non li ha tutte le notti...

Comunque è un sacrificio che non mi pesa (grazie alle mie "doti" di riaddormentarmi in 2 minuti :D) per lo scopo "via le crocchette !" :D

babaferu 18-03-2019 07:40

Re: gatto-sveglia
 
Oh per fortuna la sua sveglia coincide col tuo risveglio... Io per quanto li ami mai potrei sopportare di essere svegliata nel cuore della notte, i nostri gatti hanno il pasto principale la sera tardi e abbiamo cercato di non far loro prendere l'abitudine di chiamarci di notte, le 2 gatte l'han capito, Abebe ogni tanto ci prova (con me che sa che ho il sonno leggero) ma non ottiene risultati.
Quindi io ho disincentivato il risveglio con gatto e tanto più con gatto affamato: Vengono la sera (a pancia piena), oppure quelle mattine che restiamo un po' più a letto.
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba

Damoncat 18-03-2019 07:51

Re: gatto-sveglia
 
Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino:)..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini

Tigro 18-03-2019 13:28

Re: gatto-sveglia
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2141979)
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba

Non è che le do un cibo che non mangia, il problema è nel fatto che si secca dopo un pò di ore...

Lei a rotazione mangia tutto con gusto, se dovessi dargli per esempio wild freedom al pollo (il suo preferito) sempre , sono sicuro che prima o poi si stuferebbe.... invece con i gusti che stiamo ruotando , a parte qualche novità di prova introdotta tipo la linea purrrr di Catz finefood, mangia regolarmente.

Solo che lei non è una mangiona da 2/3 pasti principali, quindi anche se mangia la sera, lo spuntino notturno spesso lo cerca, io anche se lo metto all'ultimo prima di dormire, certe volte arriva a seccarsi e nada....

Per i bozita, il problema è che essendo una confezione da 370g quando la apro, gli do quella e conservandola in frigo, in 2 giorni la finisce (ha una resa simile ai 200g degli altri mangimi).

Anche a volergli dare i bozita (se non arriva comunque a stufarsi) solo per la notte, dovrei surgelarli in parti , ma ho notato che dopo pochi giorni, l'umido decongelato cambia molto rispetto a quello in frigo nei 2 giorni canonici.

Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2141980)
Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino:)..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini

Damon è fantastico :kisses:, dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo... :)

Damoncat 18-03-2019 14:04

Re: gatto-sveglia
 
Quote:

Originariamente inviato da Tigro (Messaggio 2142009)


Damon è fantastico :kisses:, dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo... :)

Grazie :)
L'aspetto è del cucciolotto ma lui è un gattone di cinque anni e quasi sei chili
Non sono troppo tecnologica e non ho mai caricato un video sul forum..ora vedo se riesco


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara