Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Crocchette vegane, non ci posso credere (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120323)

fastfreddy 24-07-2016 21:18

Crocchette vegane, non ci posso credere
 
link Editato -> AMÌ CAT CROCCHETTE VEGETALI PER GATTI

Qualcuno le ha fatte veramente ...:eek: :mad:

SerenaF 24-07-2016 21:29

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
E c'è pure un'altra azienda che le fa: link editato -> Forza 10
La cosa più ridicola è che in calce alla descrizione del prodotto specificano: Poiché il gatto è un carnivoro stretto, una dieta totalmente vegana non è in grado di far fronte ad alcune esigenze nutrizionali essenziali (specialmente taurina, vitamina D3 e carnitina). Sintomi carenziali possono manifestarsi anche a distanza di tempo dall’inizio della dieta. Per garantire il benessere dell’animale alimentato con dieta vegana è necessaria l’integrazione dell’alimento secco con proteine e grassi animali, preferibilmente il pesce, almeno due volte a settimana. E’ inoltre indicato consultare con regolarità il proprio medico veterinario ed effettuare controlli periodici.

E che *#§<! le produci a fare allora?! Per compiacere qualche padrone fuori di testa che andrebbe denunciato per maltrattamento?!

fastfreddy 24-07-2016 21:32

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Ho scritto al negozio di riconsiderare l'offerta di questo prodotto

SerenaF 24-07-2016 21:42

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
La colpa non è del negozio, se non in minima parte: è semmai del produttore, che ha creato una linea di alimenti ben sapendo che è contraria all'alimentazione-tipo di quell'animale (tant'è che lo scrivono) oppure nel caso di Amì diffondendo addirittura informazioni false (copio e incollo dal loro sito: Amì Cat è basato su proteine vegetali esclusive e dà al gatto più vitalità e salute e soprattutto di quei deficienti dei padroni che richiedono le crocchette vegane perché non vogliono che il loro gatto sia responsabile della morte di un'altro animale. E prenditi un coniglio, allora!

fastfreddy 24-07-2016 21:45

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Certo, in prima battuta è del produttore ma poi anche dello spacciatore

Chiara12 24-07-2016 21:45

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Io sono vegetariana, ma queste cose fanno uscire di testa.
Non cucino carne, lo faccio solo saltuariamente per i mici, ma mai mi sognerei di dare della schifezza simile a dei carnivori.

alepuffola 24-07-2016 23:17

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
MI spiace, ho dovuto editare. Da regolamento è vietato linkare petshop online diversi da zooplus. Anche in questo caso, dove non ci fanno certo una bella figura.

Purtroppo in parecchi petshop online non si fanno troppi scrupoli, anche nei più piccoli.
Pensa che le vende anche il petshop di un ex-utente di Micimiao, che anni fa aveva il banner sul forum affianco a quello di zooplus. E che in qualche discussione aveva interpretato la parte del meravigliato/perplesso di come si potesse vendere cibo vegano per mici.
Evidentemente il portafoglio fa chiudere un occhio e anche tutti e due.

six 25-07-2016 00:17

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Posso dire che lo trovo vergognoso? Nutrire dei carnivori obbligati con cibo vegano per ideologia personale è profondamente egoista, nonché pericoloso, nocivo per il proprio animale. È contro natura. Nessun negozio di animali che abbia a cuore la loro salute dovrebbe mettere questo scempio a scaffale.

Aletto 25-07-2016 07:27

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2067777)
.... Per garantire il benessere dell’animale alimentato con dieta vegana è necessaria l’integrazione dell’alimento secco con proteine e grassi animali, preferibilmente il pesce, almeno due volte a settimana.[/I]
E che *#§<! le produci a fare allora?! Per compiacere qualche padrone fuori di testa che andrebbe denunciato per maltrattamento?!

Così passa il messaggio che in natura il gatto si nutre di bacche frutti ed erbe, saltuariamente di pesce....così passa disinformazione e legittimità al maltrattamento


Quote:

Originariamente inviato da fastfreddy (Messaggio 2067778)
Ho scritto al negozio di riconsiderare l'offerta di questo prodotto

:256:

Quote:

Originariamente inviato da fastfreddy (Messaggio 2067781)
Certo, in prima battuta è del produttore ma poi anche dello spacciatore

Infatti sono ambedue colpevoli di spaccio di alimentazione fortemente nociva

Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2067793)
...Purtroppo in parecchi petshop online non si fanno troppi scrupoli, anche nei più piccoli....Evidentemente il portafoglio fa chiudere un occhio e anche tutti e due.

Maledette leggi del marketing

Quote:

Originariamente inviato da six (Messaggio 2067796)
Posso dire che lo trovo vergognoso? Nutrire dei carnivori obbligati con cibo vegano per ideologia personale è profondamente egoista, nonché pericoloso, nocivo per il proprio animale. È contro natura. Nessun negozio di animali che abbia a cuore la loro salute dovrebbe mettere questo scempio a scaffale.

Certo che lo puoi dire. E' l'ennesimo esempio di antropocentrismo, l'uomo decide cosa è bene e cosa è male, cosa serve e cosa non serve, senza tener conto delle esigenze degli altri animali.
Questa necessità di piegare la natura alle proprie esigenze sia che abbiano come origine una filosofia di vita individuale o abbiano origine da necessità pratiche alla sua comunità penso che sia profondamente insana. Ricordate quando i bovini vennero nutriti con farine animali?

FederFauna ha intrapreso una battaglia legale contro questo tipo di alimentazione per cani e gatti. Cito l'articolo su vegolosi.it
FederFauna “tutela gli animali difendendo le funzioni che gli animali hanno per l’uomo, che sono l’unica vera garanzia di conservazione” è sbagliato che il “vegan-animalista” costringa “animali carnivori alla sua stessa dieta” a prescindere che faccia bene o male, quello che è sbagliato è proprio il concetto intrinseco in questo comportamento....“l’animale da amare diventi paradossalmente a sua volta il principale maltrattato per una mera esigenza umana che tenta di cambiare le regole base della vita di ogni essere vivente; regole che l’animalista non accetta, aborra, condanna a tal punto da voler sovvertire il “naturale”, a volte maltrattandolo o uccidendolo involontariamente come nel caso di un gatto privato dell’essenziale carne di cui abbisogna”. Questa “imposizione agli animali di una dieta vegane – secondo il Consigliere Zaratin – assume significati ben più profondi: non si tratta più solo di “non accettazione dell’uomo” ma della “non accettazione dell’esistenza in generale e delle funzioni vitali e naturali del nostro pianeta”.

Schifi&Sbronzi 25-07-2016 12:59

Re: Crocchette vegane, non ci posso credere
 
Proprio in questi giorni ho conosciuto una che da da mangiare i fagioli al suo gatto (è vegana), povero micio sfortunato. Non riesco proprio a capire il bisogno di certe persone di mettere becco nelle cose degli altri, non solo gatti ma anche fra noi umani. La natura funziona proprio perché gli animali hanno diverse esigenze alimentari a seconda della specie. E odio ancora di più che queste persone dicono di amare la natura eccetera eccetera, ma c'è modo e modo di amare e per me amare il mio gatto significa alimentarlo il meglio possibile, non distruggergli l'organismo perché ho deciso che uccidere i fagioli è meglio che un pollo. È un po come obbligare i pesci a respirare aria (cosa che non siamo tanto lontani dal fare visto che vendono ancora i pesci rossi senza avvertire il cliente che ha bisogno di almeno 100 litri d'acqua e che può vivere anche 30 anni. Si occupassero di questo i vengani (ovviamente non ho nulla contro chi decide di seguire questa dieta e non rompe al resto del mondo). Speriamo che nessuno le compri!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara