Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gatti e lavoro da casa... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125406)

Neness 28-04-2020 18:48

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2154988)
Anche qui mici informatici à gò-gò. :D

Anni fa Lina mi ha capovolto lo schermo - cosa che io non saprei fare - ed è stato "catartico" cercare su internet "al contrario" come farlo tornar dritto. :D

Le foto di felini stravaccati sulle tastiere, a casa nostra, sono all'ordine del giorno

A natale Arturo ha regalato al nonno due cassettiere comprate su Amazon :micimiao65: :micimiao65:


:micimiao62:


No vabbè :D

alimiao 29-04-2020 10:31

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Grazie per le vostre testimonianze!

Ho notato che con Waffle le "maniere forti" non servono, nel senso che se inizia ad agitarsi/eccitarsi mettendo in atto comportamenti molesti, è meglio (anche se più dispendioso dal mio punto di vista) fargli "sfogare" quel residuo di energia con qualche ulteriore attività che attiri la sua attenzione e curiosità (andare dentro l'armadio, ancora un po' di cannetta, spostare qualcosa in casa ecc) piuttosto che semplicemente chiuderlo fuori dalla porta.
Dopo massimo 15 minuti di solito crolla svenuto dal sonno, e a quel punto dorme anche 4 ore di fila. E' un po' come alcuni bambini, che prima di andare a dormire sono nervosi e riottosi.. se invece lo chiudo fuori diventa arrabbiato e allora può andare avanti mezz'ora a muggire. Solo che a volte mi vengono i dubbi perché so che molti "comportamentisti" vari dicono che non bisogna cedere, altrimenti si diventa schiavi dei gatti (appunto :devil:), allora mi chiedo se non sono io a sbagliare "strategia". Anche il mio compagno spesso mi dice che è colpa mia che vizio Waffle e vivo in funzione sua. Avrà ragione? E' solo che a me dà molto fastidio quando lo sento miagolare disperato con quegli urli che sembrano i documentari delle mucche mandate al macello... mi fa venire i sensi di colpa! e ovviamente divento anch'io nervosa perché non riesco a concentrarmi.

E comunque un'altra cosa strana di Waffle è che quando è agitato, una cosa che lo calma molto è essere arrotolato (abbastanza stretto se possibile) dentro una coperta. Tipo fare un involtino di gatto. :D So che nei cani agitati/stressati si usano dei body stretti che simulano l'abbraccio, mi chiedo se sia più o meno una cosa simile?

alimiao 29-04-2020 10:46

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2154985)
Alice ed io abbiamo già avuto modo di confrontare il carattere dei nostri rispettivi miciotti:255:
Damon che, contrariamente a quel figaccione di Waffle, preferisce risparmiarsi qualunque tipo di attività e sforzo fisico sia con la scusa che "sai..io una volta ero malato di cuore..non è che poi ho una ricaduta eh?"..sia perchè "ma hai presente lo standard di razza dello Scottish?? Noi siamo gatti TRANQUILLI.." con questa quarantena e con me al pc ha semplicemente cambiato il posto dove poltrisce..ossia si è spostato dietro lo schermo del pc dove lavoro

Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"? :D

babaferu 29-04-2020 11:43

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2155031)
Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"? :D

:D fantastico....

alimiao 29-04-2020 14:17

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Aggiungo un'altra cosa: non è che Waffle non sia in assoluto in grado di giocare in autonomia... il problema è che spesso "eccede"... ad esempio va matto per il tappetino yoga in gomma. Se lo lascio lì, ci si infila dentro (sempre "involtino di gatto") e ci sta per ore... perfetto! peccato che poi inizi a sgranocchiarlo tutto! :devil: a me non frega di avere un tappetino yoga sgranocchiato, ma ho paura che gli faccia male, quindi devo stare lì a controllare o toglierglielo... stessa cosa con molti giochini.

Riri 29-04-2020 16:10

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2155031)
Non potresti chiedere a Damon se è disponibile a fare un servizio di coaching via streaming per Waffle, qualcosa tipo "lo zen e l'arte della quarantena"? :D

Mi fai morire Ali :D
Comunque, non si potrebbe trovare un'alternativa arrotolabile e più sgranocchiabile rispetto al tappetino in gomma per lo yoga?
Propongo ma poi in termini pratici non è che mi venga in mente nulla, in effetti.

babaferu 29-04-2020 16:15

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2155042)
Mi fai morire Ali :D
Comunque, non si potrebbe trovare un'alternativa arrotolabile e più sgranocchiabile rispetto al tappetino in gomma per lo yoga?
Propongo ma poi in termini pratici non è che mi venga in mente nulla, in effetti.

Uno stuoino in paglia?

alimiao 29-04-2020 16:35

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2155043)
Uno stuoino in paglia?

forse... ma lui ama proprio il polimero, la plastica in tutte le sue forme, ne è un grande masticatore...

Xiaowei 30-04-2020 07:53

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Yuna mi ha distrutto due tappetini da yoga, il terzo conserva ancora i segni degli artigli e a breve vedremo come si comporterà Medea, ma non mi aspetto niente di buono ahah

alimiao 01-05-2020 17:29

Re: Gatti e lavoro da casa...
 
Poi ci sono giorni come oggi (1 maggio) in cui Waffle trascorre 17 ore a poltrire nella posizione del Gatto Buddha senza fare un fiato... cioè lui non è iperattivo e molesto sempre, ma solo quando io devo lavorare :D ...è come se nelle giornate di lavoro percepisse il mio stress e fosse di conseguenza stressato anche lui. In giorni come oggi paradossalmente gioca molto meno e gli do molte meno attenzioni, ma è tranquillo perché vede che io sono tranquilla in giro per casa e non ci sono luoghi off limits per lui (la postazione computer è disattiva)...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara