Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Aforismi e battute sui mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Luogo comune o realtà? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=113472)

7M 19-05-2014 13:26

Luogo comune o realtà?
 
Guardate questa immagine....
https://www.flickr.com/photos/109651...n/photostream/

I vostri come si comportano???
Io ne ho 2 che arrivano di corsa se le chiamo (Maya e Mimi, anche se per lei devo chiamare "Inninniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"), uno che si comporta come il gatto della foto (Miele) e una che inizia ad arrivare se sente la mia voce (Milou)

devash 19-05-2014 13:58

Re: Luogo comune o realtà?
 
Frase strepitosa, me la rivendo subito!! Secondo me dipende dai gatti, io ne conosco alcuni che trattano gli umani come segretari personali stagisti e altri che invece non solo vengono ma rispondono pure con la loro vocina angelica, tipo le mie. E' per questo che i gatti sono una continua fonte di meraviglia. :approve:

ausilia 19-05-2014 14:23

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quote:

non solo vengono ma rispondono pure con la loro vocina angelica
qui invece rispondono con dolci miagolii, ma non vengono
credo vogliano dire
" perchè devo venire io lì?...vieni tu qui" :)

7M 19-05-2014 14:25

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quote:

Originariamente inviato da ausilia (Messaggio 1917077)
qui invece rispondono con dolci miagolii, ma non vengono
credo vogliano dire
" perchè devo venire io lì?...vieni tu qui"

:micimiao65::micimiao65:

nicoletta 19-05-2014 18:58

Re: Luogo comune o realtà?
 
Il mio viene solo se gli dico: "Ti do una cosina! Tieni!" e il magico..."La vuoi la pappa"?! Ruffiano.

violapensiero 19-05-2014 19:23

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quando torno a casa li trovo quasi sempre dietro la porta ad aspettarmi, Minou seduta sul tiragraffi, signorililmente, Fiorello col naso fuori della porta...
Oppure vengono di corsa, facendo la gara a sorpassarsi...
Quando li chiamo non rispondono...a meno che non dica la parola magica: pappa.

alepuffola 19-05-2014 20:49

Re: Luogo comune o realtà?
 
Puffola risponde in modo random ai richiami, non è una gatta cozza.
Tranne quando ha fame, e quando vede che l'altra gatta cerca di insinuarsi.
Per il resto è come parlare al vento. :259:

marina1963 20-05-2014 06:39

Re: Luogo comune o realtà?
 
I miei arrivano "abbastanza" quando sono fuori e li chiamo !
Grey è la prima ..... Non miagola, scende dal muretto vicino al garage e te la trovi seduta dietro che ti guarda !
Macchia arriva quando vuole lei ma ha sempre fatto così anche con la precedente padrona, è una gatta molto indipendente ma è l'unica che ha imparato a chiamare dall'abbaino della camera da letto quando vuol rientrare la notte!
Nero è un testone ed è sempre l'ultimo ad arrivare ma si "annuncia" miagolando "un attimo mamma che arrivo !!!!".

annarita 20-05-2014 14:18

Re: Luogo comune o realtà?
 
diciamo che sono io che accorro quando chiama lei... :shy:

alepuffola 20-05-2014 14:21

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quote:

Originariamente inviato da annarita (Messaggio 1917303)
diciamo che sono io che accorro quando chiama lei... :shy:

:389: e magari si lamenta che tentenni...

Demmy 20-05-2014 14:24

Re: Luogo comune o realtà?
 
la mia se la chiamo arriva miagolando e trotterellando.... se invece è presa da qualcosa di particolarmente interessante o sta dormendo allora potrebbe non rispondere.... ma nel 90% dei casi arriva subito :)
inoltre quando arriva si ferma o si siede e io le dico "ah eccoti miciolina"...e lei risponde miagolando come per dire "perchè mi hai chiamato?"

arylalter 22-05-2014 21:10

Re: Luogo comune o realtà?
 
Molto interessante questo thread!

Mimi risponde quando vuole lei, ma più geniale è quando la cerco e lei si è infilata in qualche posto strano: là fa apposta a non rispondere, per farsi cercare, e quando mi avvicino fa "Me'!" come dire "trovata!"

Per non parlare di quella volta che la lasciai in sala e poi la ritrovai in cameretta con due porte chiuse in mezzo... "Me' !" Sì...


Snuffi invece chiama lui: voce acuta e stridula, non facciamo in tempo ad aprire la porta che si precipita miagolando, dire che è un gatto molto vocale è un eufemismo! :D

7M 23-05-2014 07:58

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quote:

Originariamente inviato da arylalter (Messaggio 1917749)
Mimi risponde quando vuole lei, ma più geniale è quando la cerco e lei si è infilata in qualche posto strano: là fa apposta a non rispondere, per farsi cercare, e quando mi avvicino fa "Me'!" come dire "trovata!"

Anche Maya fa così!!!! :micimiao18::micimiao18:

I primi tempi le chiedevo "Dov'è Miele?" e lei guardava nella sua direzione e diceva "Meh"... Amore dolcissimo....

arylalter 23-05-2014 09:23

Re: Luogo comune o realtà?
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou (Messaggio 1917786)
Anche Maya fa così!!!! :micimiao18::micimiao18:

I primi tempi le chiedevo "Dov'è Miele?" e lei guardava nella sua direzione e diceva "Meh"... Amore dolcissimo....

Che cicciola!!

Chi non ha un gatto crede che siano nostre proiezioni, in realtà loro sanno tutto! :)

Demmy 23-05-2014 18:20

Re: Luogo comune o realtà?
 
anche io dico a Yaya "dov'è Fede?" e lei lo guarda e mi risponde.... ma del resto lei risponde praticamente sempre alle domande anche se magari con i suoi tempi... questo a meno che non sia distratta o stia facendo apposta a nascondersi!!

inoltre se arriviamo a casa già arrivando sul pianerottolo lei è davanti alla porta che miagola e quando entriamo è tutta strusciatine e spanciatine finchè non la prendiamo in braccio e le facciamo le coccole entrambi... e lì parte di trattorino!!

se invece siamo a casa io e lei e Fede suona il citofono lei arriva (arriva anche quando suona il telefono, salta sul telefono e gli miagola :shy:... ma ancora non ha imparato ad alzare la cornetta).... allora dopo che ha suonato io ho risposto mi guarda -sottointeso chi è?- se io le dico "miciolina è Fede!!" allora apriti cielo...va alla porta raspa miagolando finchè non gliela apro così può scendere con la coda tuta dritta che vibra sul pianerottolo e andare incontro a Fede...come un cane!!! deve andare a fargli le feste!! :p

https://www.youtube.com/watch?v=khFeXQyS7LQ
qui ad esempio potete vedere che lei "parla con noi" e risponde...... e lo fa continuamente per ogni cosa, anche solo se stiam opassando e ci incrocia in corridoio o se lei entra nella stanza, ci saluta... è una chiaccherina :D

haeun 23-06-2014 22:20

Re: Luogo comune o realtà?
 
Dipende dai miciozzi in questione:la maggior parte di loro viene solo quando ne ha voglia oppure quando chiamo con la latta di carne.Poi c'è la mia Cioppina bella (*-*) che viene SEMPRE.E poi c'è Boss (mamma di Cioppi) che in pratica viene solo quando non la chiami,proprio a sottolineare che comanda lei..come la frase della foto! XD

Mialuce 24-06-2014 00:19

Re: Luogo comune o realtà?
 
Mia viene quasi sempre, o almeno risponde. Lei è una micia molto chiacchierona, quando le parlo "parla" pure lei.
Gli altri due a volte vengono altre mi ignorano proprio.

luana68 24-06-2014 08:08

Re: Luogo comune o realtà?
 
Alba appena sente il suo nome qualsiasi cosa stia facendo si precipita a volte dalla velocità sbanda pure:) ,Minnie invece se sta dormendo alza il musetto ma non si schioda se invece è impegnata in altre pratiche viene solo se continuo a chiamarla aggiungendo al suo nome vieni amore o altri aggettivi vezzeggiativi ma pur venendo lo fa con una flemma degna di una centenaria;)

Ivy76 14-08-2014 21:17

Re: Luogo comune o realtà?
 
Isy arriva spesso quando la chiamo, non sempre sempre, ma spesso si. Oppure quando la guardo e la chiamo "amore", lei mi risponde. :410:
Maya invece non mi fila di pezza, solo quando pare a lei. Oppure se vado in cucina dove sanno che c'è la pappa me le trovo tutte e due intorno alle gambe, miagolanti. Ruffiane! :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara