Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   forza 10 bio vegetal (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110077)

shabalą 26-05-2013 17:47

forza 10 bio vegetal
 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato questo alimento per i suoi gatti?
se sģ cosa ne pensate?
Grazie in anticipo ;)

Dago 26-05-2013 18:40

Re: forza 10 bio vegetal
 
cioč č interamente vegetale?:shy:
per un carnivoro?

Jamis 26-05-2013 20:25

Re: forza 10 bio vegetal
 
Quote:

Originariamente inviato da Dago (Messaggio 1857142)
cioč č interamente vegetale?:shy:
per un carnivoro?

Anch'io li ho visti e ho pensato la stessa cosa... un carnivoro ha bisogno di proteine e grassi di origine animale come base della dieta. Vegetali possono starci, ma in ridottissima percentuale. Altrimenti i gatti sarebbero erbivori :eek:

Ciliegia 26-05-2013 21:06

Re: forza 10 bio vegetal
 
Per l'amor del cielo!

Lasciamo che i gatti seguano la loro natura...per quanto ci č possibile!

Sara87 27-05-2013 10:04

Re: forza 10 bio vegetal
 
Guardate la composizione!! :S

cereali* (50%), ortaggi (soia)* (22%), estratti di proteine vegetali*, oli e grassi (olio di girasole)* (6.8%), alghe (Ascophyllum nodosum)* (6%), sostanze minerali. *100% materie prime biologiche

Ma neanche per sogno, santo cielo. Il gatto deperisce senza carne, č un carnivoro esclusivo!! Nutrito con questa roba andrą incontro a gravi disturbi.

Lady Mosč 27-05-2013 10:21

Re: forza 10 bio vegetal
 
Ma č un mangime per cavalli????? No comment!!!

shabalą 27-05-2013 11:18

Re: forza 10 bio vegetal
 
Caspita che commenti!!
Io volevo solo sapere se qualcuno l'aveva provato visto che sui siti ho trovato commenti entusiastici ma sul prodotto analogo per cani....
Non intendevo certo aprire una discussione etica sull'alimentazione esclusivamente vegetale...
Non ho mai parlato di dare al gatto solo queste crocchette ma se mai pensavo di integrare la sua alimentazione carnivora con questo prodotto.
E comunque il fatto che noi diamo ai nostri animali altri animali da mangiare che in natura non si sognerebbero neanche di avvicinare vedi: renna, cavallo, manzo etc. non scandalizza nessuno vedo...
Complimenti per l'apertura mentale e per il giudizio immediato che vi siete fatti solo per aver posto una domanda!!

shabalą 27-05-2013 11:25

Re: forza 10 bio vegetal
 
Scusate lo sfogo ma leggendo i vostri commenti mi sono sentita giudicata e attaccata :(

Tame 27-05-2013 11:56

Re: forza 10 bio vegetal
 
@shabalą, non credo i commenti fossero rivolti alla tua persona, semmai a chi ha prodotto questo cibo che č assolutamente inadatto alla dieta del gatto.

La storia del gatto che mangia carne di animali che in natura non mangerebbe č molto vecchia, ogni tanto ciclicamente salta fuori...
e se in natura il gatto non puņ cacciare un manzo non vuol dire che non ne possa mangiare la carne.
Certo, la preda tipica del gatto sono topini e uccellini e beati quei gatti che possono cacciare, ma se i nostri gatti d'appartamento non hanno la possibilitą di procacciarsi da soli il cibo ciņ non vuol dire che dobbiamo dar loro vegetali, tutto qua.

E se il gatto potesse scegliere tra un bocconcino di manzo ed un pugnetto di soia io penso che si fionderebbe alla velocitą della luce sul manzo...

ci fa un po' arrabbiare il fatto che vengano prodotti dei cibi senza considerare il bisogno del gatto ma guardando pił alla commerciabilitą del prodotto...

violapensiero 27-05-2013 11:56

Re: forza 10 bio vegetal
 
Ma no Shabalą.
Il problema č che sull'alimentazione felina c'č tanta ma tanta disinformazione.
Dal punto di vista veterinario e scientifico siamo ancora in itinere, quello che si sa oggi, non č quello che si sapeva solo 5 anni fa, e gli scandali alimentari sono di molto aumentati.
Su questo forum ci sono tante persone che hanno passato anni a studiare e a documentarsi e a fare analisi di propria tasca a volte.
E' logico che quando le solite case produttrici propongono prodotti inutili, che fanno moda, si insorga.
Magari il modo č troppo infervorato, ma il succo del discorso č giusto, e poi č stato giudicato il prodotto, non chi lo ha proposto, a te personalmente non č stato fatto alcun appunto.
Quindi tranquillizzati.
Se lo vuoi dare, dallo pure. Il gatto č il tuo. La responsabilitą pure.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara