Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   odore di pipì sul divano (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125397)

valerio 29-04-2020 11:46

Re: odore di pipì sul divano
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2155022)
Uff mi spiace.
Il guaio sarà che l'imbottitura ha assorbito.
Si puoi provare con la 100 gradi ma poi fai asciugare molto bene.... Usiamo questo sistema se si bagnano di urina i materassi nella comunità dove lavoro.
Puoi smontare il bracciolo e metterlo all'aria? È sfoderabile? Stare un pò all'aria e al sole dopo averlo passato con la 100 gradi potrebbe essere un ultimo tentativo.

purtroppo no non si stacca :( e non è sfoderabile, scemo io a non averlo coperto prima. proverò col vaporetto :/

kaede 30-04-2020 03:56

Re: odore di pipì sul divano
 
Mi raccomando, ripulisci molto bene il tessuto del divano, che poi con la mistura aceto/bicarbonato, rimane il tessuto duro.
Appena possibile, prova a prendere un detergente enzimatico (potresti farlo anche tu ma ci vuole tempo ed agrumi) come ti hanno consigliato.
Il vaporetto, nel mio caso, non ha assolutamente fatto niente.

iw1dov 30-04-2020 10:31

Re: odore di pipì sul divano
 
Io so che esistono dei servizi di lavaggio in profondità di divani e poltrone.

Chiaramente costa, e - data la situazione contingente - non è una soluzione rapida. Ma sempre meglio che buttar via il divano, o convivere in eterno con l'"aroma"...

So che esistono perchè in un precedente posto di lavoro, l'azienda periodicamente faceva venire una di queste ditte a lavare le poltroncine delle scrivanie, ma non so dire quanto un procedimento simile sia efficace nel caso particolare: lì non c'erano mici piscioloni :D

kaede 30-04-2020 15:26

Re: odore di pipì sul divano
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2155055)
Io so che esistono dei servizi di lavaggio in profondità di divani e poltrone.

Chiaramente costa, e - data la situazione contingente - non è una soluzione rapida. Ma sempre meglio che buttar via il divano, o convivere in eterno con l'"aroma"...

So che esistono perchè in un precedente posto di lavoro, l'azienda periodicamente faceva venire una di queste ditte a lavare le poltroncine delle scrivanie, ma non so dire quanto un procedimento simile sia efficace nel caso particolare: lì non c'erano mici piscioloni :D

Diciamo che vale la pena se il divano è costato cifre elevate, ma per un divano del conforama da 300 euro, no.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara