Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Un anno fa... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118479)

baudelaire 21-11-2015 13:47

Un anno fa...
 
...festa grande qui a Venezia: la Madonna della Salute. E giusto un anno fa, sul far della sera, ci lasciava Romino, il vecchio, coraggioso gatto di cui forse qualcuno si ricorderà. Voglio, e posso, soltanto dedicargli un pensiero: non ho l'animo di rievocare quei mesi passati a cercare di dargli un qualche conforto, a cercare di alleviargli la sofferenza, a cercare di dargli quelle attenzioni e quell'amore che quel vecchio gattone di strada avrebbe meritato... Un destino doppiamente beffardo ha impedito che questa storia avesse un lieto fine... Ancora oggi, quando apro la porta del garage dove dormiva, mi aspetto di vederlo lì sulla soglia, che mi aspetta e mi fissa con uno sguardo perfettamente consapevole della sua situazione... e non posso neppure pensare a lui senza che mi vengano le lacrime agli occhi, come adesso... Però un pensiero glielo devo dedicare, e anche un ringraziamento: perché è grazie a lui che in questa casa adesso zampetta un micio, Trottolino, che era stato lasciato davanti ad un gattile perché malato, e che abbiamo adottato in memoria di Romino; e in lui, mia moglie ed io rivediamo il nostro vecchio rosso randagio, che è andato avanti e ci aspetta lassù, da qualche parte dove ci ritroveremo per non lasciarci più.

Aletto 21-11-2015 13:58

Re: Un anno fa...
 
Ha conosciuto voi che lo avete amato e rispettato. Grazie per aver condiviso questo pensiero

ElenaRolfi 21-11-2015 14:00

Re: Un anno fa...
 
Hai scritto parole meravigliose e commoventi. Commoventi. Una carezza a Romino.

7M 21-11-2015 14:05

Re: Un anno fa...
 
Bellissime e commoventi parole, che so essere sincere...
R.I.P. dolce Romino, sei stato tanto amato... :littleangel:
Proteggi i tuoi genitori umani, Trottolino e Marzolina quaggiù...

Nenya 21-11-2015 14:13

Re: Un anno fa...
 
Bellissimo e commovente pensiero...

Romino io non ti ho mai conosciuto, ma sono certa che sei stato tanto amato!!!

Ciao piccolo angelo!!!:80::80:

violapensiero 21-11-2015 15:30

Re: Un anno fa...
 
Romino caro, vedi quanto sei stato amato, un dolcissimo pensiero e mille carezze per te, che ora ci guardi dal Ponte con amore...
:31:

rosa 21-11-2015 15:57

Re: Un anno fa...
 
bellissimo pensiero che scalda il cuore e' una coccola a Romino.

luana68 21-11-2015 19:15

Re: Un anno fa...
 
Belle e commoventi parole,ciao dolce angioletto

Perlatrillina 21-11-2015 19:31

Re: Un anno fa...
 
Mi ricordo di lui e di quanto avete fatto per aiutarlo. Ciao dolce Romino, grazie Baudelaire per aver condiviso questo bellissimo pensiero.

Polì68 22-11-2015 11:27

Re: Un anno fa...
 
Quanto amore.... Una carezza con le ali per Romino:180::180::180:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara