Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   detartarasi micio IRC (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124122)

GeorgiaGee 04-01-2019 14:29

Re: detartarasi micio IRC
 
Non metterne troppo di Restomyl e magari dopo fallo mangiare, il mio vomitava se era a stomaco vuoto.
Io uso anche Alovex gel solo su parte infiammata, e Alopet Spray

Anche io devo vedere se conviene fare un’altra detartrasi, ha una gengivite che non passa e comunque vrutti denti in generale. Glieli pulisco ogni sera, ha fatto pulizia nel 2015, ma se e’ genetica, e’ cosi.

In piu anche il mio soffre di Irc.

micimici 04-01-2019 16:24

Re: detartarasi micio IRC
 
Il restomyl non lo metto più, qui la pulizia la facciamo con garza dopo ogni giro di pappa quindi 4-5 volte al giorno.l'alopet non l'ho provato, ho usato l'alovex con zero risultati.

clakis 04-01-2019 20:17

Re: detartarasi micio IRC
 
[QUOTE=micimici;2137560]Clakis ho insistito si e il tipo ha cominciato a parlare di consensi e cose così, ma dico se voglio che fai una cosa è ovvio che te lo firmo il consenso,. Sono consapevole dei rischi, ma a questo punto preferisco rischiare piuttosto che costringerla a mangiare con la siringa, per non parlare delle conseguenze su tutto il fisico. E poi mi fa se le viene il blocco renale? Niente me ne farò una ragione, ha quasi 13 anni e ho cercato di darle una vita più serena possibile e quella che ha ora non è vita anche se gioca. Me lo porterei a casa sto tizio a vedere le smorfie di dolore mentre pulci mangia. La ciastocentesi non la voglio fare, se la fa lui se vuole solo per dirmi che non farà nulla. Scusate ma sono abbastanza nervosa per questo fatto.[/QU

bho non so che dire, io cercherei un altro parere. Il tuo micio non ha valori alti, sarà in uno stadio inziale, massimo al 2! tu non ti abbattere e lotta per la sua qualità di vita. E' quello l'importante, che lui stia bene .

micimici 04-01-2019 21:24

Re: detartarasi micio IRC
 
Clakis lunedì facciamo l'ecografia e se il tipo non si decide lo saluto ringraziandolo per avermi fatto perdere tempo, trovo si sia comportato in modo poco corretto. L'ho seguito fino ad oggi perchè in campo chirurgico pare sia il più bravo del paese dove abito ma qui si parla della qualità di vita di una povera anima che salta e gioca, se avesse dei valori brutti mi arrenderei ma ora come ora non mi pare il caso di gettare la spugna.

micimici 07-01-2019 12:44

Re: detartarasi micio IRC
 
Ciao vi aggiorno, ecografia fatta, come sapevo i reni sono malandati ma adesso c'è una novità. Nel fegato c'è una grossa cisti più altre piccole, sia il vet che l'ecografista mi hanno sconsigliato l'anestesia. Nonostante i parametri ematici del fegato siano nella norma la situazione è brutta, posso solo cercare di farla soffrire il meno possibile con farmaci. Cmq ad occhio non si vede nulla in bocca se il problema c'è è sotto i denti, il vet ha tolto altro tartaro senza anestesia e i denti sono più o meno puliti. Faremo un po' di terapia farmacologica e poi non so:confused: In tutto ciò Pulci corre gioca e ha fame molta fame, appena tornati dal veterinario ha chiesto del cibo e ha mangiato un po' dal mio dito.

GeorgiaGee 07-01-2019 16:21

Re: detartarasi micio IRC
 
Ciao, mi dispiace per la novita’ :(

Posso chiederti come e’ riuscito a togliere il tartaro? Non riesco a leggere bene dal telefono, puoi ricordarmi il problema alla bocca? Ha gengivite o non so vede proprio nulla ma ha dolore?

micimici 07-01-2019 16:25

Re: detartarasi micio IRC
 
Lo ha tolto con quell'arnese ad uncino ( non so come si chiama perdonami ) che usano i dentisti , le gengive non sono nemmeno arrossate ,prima erano leggermente rosate ma con pulizia più volte al giorno aloe ed altro sono migliorate tantissimo. Praticamente dopo un po' che mangia comincia a fare rumore come se avesse qualcosa in bocca tipo un ossicino da sgranocchiare. In tutto ciò chi viene a casa mia pensa che io sia pazza perchè Pulci salta gioca e rompe :disapprove: , a parte i denti a vederla è sanissima.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara