Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   irc e sospetto linfoma renale cortisone (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114850)

penny 22-10-2014 16:22

irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
ciao a tutti dopo aver sentito vari pareri veterinari... al 98% la mia gatta ha un linfoma ad ambedue i reni con conseguente irc che risultano ingrossati ,in piu e felv+ e ha un anemia non rigenerativa... domani andro dal vet e' probabile che mi dia una terapia antibiotica e cortisone...questa dovrebbe essere una terapia palliativa x farla vivere cio che resta bene... ora siccome dentro di me ho sempre la speranza che si sbaglino tutti e per qualche miracolo il gatto si riprenda...esiste qualcosa x contrastare gli effetti del cortisone che so essere un immuno soppressore ? e possibile fare un qualcosa per far movimentare il sistema immunitario ??:c qualcosa esistera ? vi ringrazio per il supporto onfused::cry:

Jalea 22-10-2014 16:38

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
Ciao, il mio Rey ha un linfoma nasale e con il vet abbiamo deciso di provare la cura di bella anziché la chemio perché è anziano e ha problemi ai reni e all'apparato urinario; ogni giorno prende il cortisone e un antibiotico, abbinati però a degli integratori alimentari, proprio per evitare che si debiliti troppo, e a dei medicinali omeopatici. Prova a parlarne con il tuo vet, magari ti saprà consigliare qualcosa. Speriamo però che si sbaglino tutti e che una volta tanto un miracolo accada davvero
in bocca al lupo per domani :382:

7M 22-10-2014 17:10

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
@Penny Non sapendo cosa consigliarti posso solo pregare che i medici si sbaglino riguardo la tua micia, a volte i miracoli si verificano!!
Tantissime preghiere per la micia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

@ Jalea, logicamente le preghiere ci sono anche per il tuo Rey :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Tina ^_^ 22-10-2014 20:04

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
è vero che il cortisone è un immunosoppressore ma è anche vero che so di molti veterinari che lo usano con gatti felv (incluso il mio) ed è necessario usarlo quando altre cure non funzionano... per lo meno, con la mia gatta felv non ha mai avuto effetti di immunosoppressione, anzi, dopo delle cure mirate e ben dosate di deltacortene di è stabilizzata per ben 10 mesi... ha ripreso a stare male ora ma si è fatta quasi un anno senza sintomi. per me è tanto... ti ho mandato un mp con nome ed indirizzo del mio vet, se vuoi che andiamo assieme io dovrei andare giovedì, se vieni con me te lo posso presentare... fammi sapere :)

Tina ^_^ 22-10-2014 20:04

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
Giovedì prossimo intendo :) non domani

7M 23-10-2014 11:21

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
@Penny Il linfoma l'hanno visto con esami specifici??? O l'hanno solo ipotizzato??

Leggi qui
http://www.clinicaveterinariagransas...12/linfoma.pdf

E come mi pareva di ricordare è uno dei tumori che risponde meglio alla chemio, se il micio la può sopportare (con la FeLV la cosa va valutata attentamente ma io non la escluderei a priori) e se è proprio quello prenderei appuntamento con un bravo oncologo!!

penny 23-10-2014 15:48

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
ciao ragazze a breve parto per andare ...ho l ansia.... qui non ci sono bravi oncologi che io sappia... nn faro torturare il mio gatto con chemioterapie.... ...se posso farli delle terapie indolori ben vengano... ma agoaspirato e prelievo midollare neanche se mi pagano... tanto nn risolverei niente oggi qui ce brutto tempo e io ho sigillato il trasportino cosi non prende freddo.... stanotte vi scrivo :/

Jalea 23-10-2014 16:09

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
:micimiao11::micimiao61::micimiao11:

7M 23-10-2014 16:15

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
Per la micia :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

mr_ders 23-10-2014 17:32

Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone
 
XXXXXXXXXXXXXXXX
per la micia


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara