Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105482)

2Micetta2 27-06-2012 12:11

Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Buongiorno ragazzi, scusate che vi ammorbo con questi problemi ma ho bisogno di un consulto con voi esperti.
Stamattina Filippo ha nuovamente fatto pipė sul cuscino della sedia della cucina, bagnando anche la paglia :shy: Dico nuovamente perché purtroppo da quando li ho adottati (ormai 4 anni fa) lo ha fatto svariate volte, ma ultimamente, con mia grande preoccupazione, sempre di pių (a volte facendola anche nel bidet del bagno accanto alla loro stanzetta). Ora, aldilā della indubbia questione igienica e del possibile annullamento della mia terza adozione (nell'aria giā da un pō:( ma ora sempre pių lontana), vorrei capire quale č il problema per poterlo risolvere. Premetto che Filippo č un grande pauroso (ma dopo qualche visita di una stessa persona a casa si tranquillizza), č sterilizzato da quando ha 6/7 mesi, segue un regime alimentare light dietetico (Cimiao/ Hill's Sterilised cat), non č mai uscito di casa (tranne le visite dal vete) e soprattutto la lettiera era tirata a specchio!! Ho pensato ad un dispetto ma perchč? Per il repentino cambio di crocchi (per emergenza ho comprato i crancy italianway)? :micimiao13::micimiao13:

pepe 27-06-2012 12:29

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Potrebbe avere problemi urinari tipo cistite ..
Hai fatto analizzare le urine?

2Micetta2 27-06-2012 12:41

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Non ci avevo pensato :o... ma come la raccolgo? (Oltretutto i miei pelosi condividono la lettiera)...

pepe 27-06-2012 12:45

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Sinceramente non ho esperimza in merito
Prova vedere qui
http://www.micimiao.net/forum/search...archid=5878041

Lady Mosč 27-06-2012 12:54

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Sė, controllo al volo delle urine, chiudi l'accesso alla lettiera per la notte e la mattina quando entra lui in lettiera gli metti un piattino da caffč(pulito) sotto il sederino dopo che si č accucciato... :o poi metti tutto in una siringa, stagnola, e di corsa dal vet a fare l'analisi(non č necessario portare il gatto)...

lunanera 27-06-2012 12:55

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
ti apposti e metti un piattino sotto, e poi raccogli con una siringa
lo isoli magari per una notte e metti lenticchie invece della lettiera ( se non sei una di quelle fortunate che appena vedevono la LEttiera vuota corrono a farla subito.
lo porti dal vet che la preleva in un nano secondo con la cistocentesi

2Micetta2 27-06-2012 13:39

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Mille grazie per il suggerimento! Quindi secondo voi se lo chiudo in bagno con la lettierina vuota e la "raccolgo" la mattina non č la stessa cosa (č molto riservato e si nasconde per i bisognini, tanto che ho dovuto comprare la lettiera tutta coperta :o)?

Lady Mosč 27-06-2012 13:58

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Eh sarebbe meglio averla fresca...
Semmai tieni chiuso il bagno tutta la notte e ti svegli alle 6 e ce lo chiudi dentro con lettiera vuota(pulitissima!) e poi aspiri direttamente con la siringa ma č tassativo portarla la mattina stessa con sto caldo mi sa...

Ciuto 27-06-2012 14:11

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Concordo: la cistite č la prima cosa da verificare.
Per quanto riguarda la raccolta della pipė, in ogni caso esistono in commercio kit specifici: eventualmente parlane col tuo vet.

2Micetta2 27-06-2012 14:13

Re: Aiutatemi a capire: pipė sul cuscino per l'ennesima volta
 
Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosč (Messaggio 1780847)
Eh sarebbe meglio averla fresca...
Semmai tieni chiuso il bagno tutta la notte e ti svegli alle 6 e ce lo chiudi dentro con lettiera vuota(pulitissima!) e poi aspiri direttamente con la siringa ma č tassativo portarla la mattina stessa con sto caldo mi sa...

:cool: Farō diversi tentativi (sono sicura che il primo non andrā perché con queste cose ho una fortuna...) e poi vi faccio sapere...Spero di riuscire a risolvere tutto, per Filippo poverino e anche per la convivenza casalinga (che magari riesco ad inserire un terzo patato :rolleyes:)...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara