Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Gatto divoratore di piante! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108718)

ChiaraSicily 22-01-2013 09:00

Gatto divoratore di piante!
 
Buon giorno :micimiao02:

Problemino che penso assilli tutti coloro che vivono con gatti e piante,
come impedire ai nostri "simil pecora" :311: di divorare le nostre piante?

Voi come fate?
Io non ho dove metterle, nel senso che le ho già spostate in luoghi per lui poco accessibili ma il monello si è "evoluto" e ha capito come trovare il modo di raggiungerle ugualmente! :micimiao16:

Preciso che le piante che ho non sono velenose, ho già controllato!

Ho letto che potrei spruzzarle con del succo al limone, voi avete qualche altro consiglio?

I rimproveri non funzionano, continuando su questa strada le perderò tutte, lui le divora completamente!
Quando lo becco e gli dico un secco e deciso "no" lui va via ma appena non ci sono fa strage! :cry:

lu-lulù 22-01-2013 09:21

Re: Gatto divoratore di piante!
 
Forse potresti mettere una retina attorno alla pianta, così la protegge e la pianta respira (certo esteticamente non è il massimo), io avevo usato una di quelle reti colorate che mettono i fiorai nei mazzi di fiori. La mia gatta era fissata col mangiarsi una pianta in particolare tra le tante che abbiamo in balcone e per un po' avevo risolto così. Finchè mi sono scocciata di stare all'erta e ho fatto sparire definitivamente la pianta :D

ChiaraSicily 22-01-2013 09:38

Re: Gatto divoratore di piante!
 
Quote:

Originariamente inviato da lu-lulù (Messaggio 1831281)
Forse potresti mettere una retina attorno alla pianta, così la protegge e la pianta respira (certo esteticamente non è il massimo), io avevo usato una di quelle reti colorate che mettono i fiorai nei mazzi di fiori. La mia gatta era fissata col mangiarsi una pianta in particolare tra le tante che abbiamo in balcone e per un po' avevo risolto così. Finchè mi sono scocciata di stare all'erta e ho fatto sparire definitivamente la pianta :D

Mi hai proprio rincuorata :159:
Lui non si ferma nemmeno con la rete, la distrugge con le unghia e rosicchiandola, fortunatamente non la ingerisce!
Una volta mi ha fatto pure cadere il vaso a terra perchè non riusciva a rompere la recinzione! :shy:

egi 22-01-2013 10:19

Re: Gatto divoratore di piante!
 
puoi provare con un diversivo tipo erbagatta?

ChiaraSicily 22-01-2013 11:00

Re: Gatto divoratore di piante!
 
Quote:

Originariamente inviato da egi (Messaggio 1831293)
puoi provare con un diversivo tipo erbagatta?

Ho già provato ma comunque non va :(
Forse potrei provare con il disabituante feliway..

Prem-Kala 22-01-2013 21:32

Re: Gatto divoratore di piante!
 
Non voglio essere disfattista ma.........io ho rinunciato, basta piante ; metto solo qualche piantina innocua sul balcone, tipo piante aromatiche


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara