Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Vicina al parto, ma… (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127337)

Troppie 04-04-2023 07:48

Vicina al parto, ma…
 
Buongiorno, mi presento sono Anna e ho una gattina di nome Zelda. È una piccola panterima nera di un anno e mezzo. Il suo primo calore lo ha avuto circa due mesetti fa, quando pur pregando i figli di chiudere le porte è riuscita ad uscire. È stata in calore circa 3 giorni. È entrata in calore il 30 gennaio e se non sbaglio è uscita il 31. Ora è visibilmente incinta e facendo i conti prossima al parto, ma non da segnali. Non cerca luoghi appartati, mangia normalmente. Negli ultimi giorni sta un pochino più su sulle sue. Le ultime settimane era super affettuosa e stava sempre vicina a me, da un paio di giorni invece si fa coccolare una decina di minuti e poi fa come un salto e scappa via. Sta sempre nelle vicinanze ma non più in braccio. Come faccio a capire quando manca poco?

laura 04-04-2023 14:29

Re: Vicina al parto, ma…
 
Ciao, l'hai portata dal veterinario?

Troppie 04-04-2023 16:08

Re: Vicina al parto, ma…
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2173853)
Ciao, l'hai portata dal veterinario?

No, perché non ha sintomi “strani”. I gattini si sentono muovere, mangia normalmente e si comporta normalmente.

VEI-6 Vesuvius 04-04-2023 17:06

Re: Vicina al parto, ma…
 
Con Google:
Normalmente la gravidanza della gatta dura dai 63 ai 65 giorni, ma il periodo di gestazione va da 58 a 70 giorni.

Troppie 04-04-2023 20:03

Re: Vicina al parto, ma…
 
Mi sono informata parecchio sulla gravidanza del gatto. Ho compreso le tempistiche. Volevo capire se era normale che non avesse minimamente l’istinto del nido essendo al 64 giorno.

Riri 04-04-2023 20:42

Re: Vicina al parto, ma…
 
Ci sono passata più volte e posso dirti che sì, è perfettamente normale.
Primo, perché non tutte le gatte al primo parto hanno ben chiaro come agire.
Secondo, perché potrebbe aver ben presente il posto in cui partorire... e non essere riparato quanto immagini. Molte gatte richiedono la presenza umana durante il parto, per esempio.
Finché i gattini si muovono, in ogni caso, il parto ancora non è prossimo ed è normale che lei svolga le sue attività consuete come nulla fosse. Facci sapere come procederà, mi raccomando.

Troppie 05-04-2023 06:58

Re: Vicina al parto, ma…
 
Quote:

Originariamente inviato da Riri (Messaggio 2173863)
Ci sono passata più volte e posso dirti che sì, è perfettamente normale.
Primo, perché non tutte le gatte al primo parto hanno ben chiaro come agire.
Secondo, perché potrebbe aver ben presente il posto in cui partorire... e non essere riparato quanto immagini. Molte gatte richiedono la presenza umana durante il parto, per esempio.
Finché i gattini si muovono, in ogni caso, il parto ancora non è prossimo ed è normale che lei svolga le sue attività consuete come nulla fosse. Facci sapere come procederà, mi raccomando.

Ok. Il mio dubbio è che decida di farmeli sul letto mentre sto dormendo, visto che la notte viene sempre appiccicata a me a dormire. In ogni caso stamattina è l’ultima mattina che mi assento qualche ora, dopo fino a pasqua sarò sempre a casa e posso osservarla…spero vada tutto bene. L’unica fatta che ho avuto e ha partorito parecchi anni fa, l’avevo dovuta portare dal veterinario perché si erano bloccate le contrazioni ed era rimasto incastrato un sacchetto nel canale del parto. Spero che questa vada tutto bene.

Troppie 06-04-2023 09:06

Re: Vicina al parto, ma…
 
Credo sia giunto il momento. 65 giorni. Giorno di luna piena. Stamattina verso le 8.30 ha iniziato a miagolare e mi ha portata alla cesta che le avevo messo nell’armadio. Dalle 9 è li. Ogni tanto miagola e continua a cambiare posizione.

Troppie 06-04-2023 11:13

Re: Vicina al parto, ma…
 
Per ora ne sono nati tre.

laura 12-04-2023 17:19

Re: Vicina al parto, ma…
 
Come è andata? :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara