Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Sterilizzazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121869)

ElenaCleo 22-02-2017 08:46

Sterilizzazione
 
Ciao,
il 2 Marzo sterilizzo entrambe le gatte.

Appuntamento alle 19 quindi mi hanno detto che una scatoletta alle 7 di mattina posso dargliela e poi digiuno.
Ma l'acqua? Anche quella senza tutto il giorno?

iw1dov 22-02-2017 10:25

Re: Sterilizzazione
 
I miei erano stati operati di mattina: a digiuno dalle 19 precedenti, e senz'acqua dall'ora di andare a letto.

Ritpetit 22-02-2017 10:58

Re: Sterilizzazione
 
In teoria sì, neanche l'acqua, per evitare ristagni e possibili rigurgiti che potrebbero soffocarla durante l'operazione (sarà messa a pancia all'aria)
Anche per noi umani le regole sono simili per gli stessi problemi.

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

ElenaCleo 22-02-2017 11:29

Re: Sterilizzazione
 
Ma come fanno a sapere se sono allergici all'anestesia?

Mi stan prendendo le paranoie.

Sono preoccupata per tutto adesso.

Nenya 22-02-2017 11:30

Re: Sterilizzazione
 
La mia quando l'hanno sterilizzata solo acqua dalla 22 di sera e operata alle 9 di mattina!!!! :) :) La mia vet non la voleva disidratata :)

Ritpetit 22-02-2017 11:44

Re: Sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaCleo (Messaggio 2094851)
Ma come fanno a sapere se sono allergici all'anestesia?

Mi stan prendendo le paranoie.

Sono preoccupata per tutto adesso.

Se mentre la operano diventa fucsia fluo vuol dire che è allergica, allora le fanno un po' di acqua ossigenata 80 volumi in vena per decolorarla....:)

Sta tranquilla, andrà tutto benissimo;)

Miss Kenton 22-02-2017 12:57

Re: Sterilizzazione
 
Anche Atena poteva bere nelle 8-10 ore precedenti l'operazione, ma ovviamente non poteva mangiare:)

Gab84 22-02-2017 13:21

Re: Sterilizzazione
 
Nana la portai in clinica alle 9,30 di mattina e mi dissero di togliere il cibo verso le 23 ma che potevo lasciarle l'acqua

Malinka 22-02-2017 20:42

Re: Sterilizzazione
 
Anch'io ho sempre lasciato l'acqua; nel corso degli anni ho avuto 29 gatti, compresi quelli attuali e i pochi di mia madre, tutti quanti fatti sterilizzare e mai un problema.
Li ho sempre portati dal vet al mattino e toglievo il cibo dalla mezzanotte.

SerenaF 22-02-2017 20:49

Re: Sterilizzazione
 
Anch'io ho sempre sentito dire che l'acqua andava tolta 12/8 ore prima dell'intervento (ogni veterinario ha un po' i suoi protocolli).
Scusa, ma perché ti hanno dato un appuntamento così tardi? Quando le operano? L'indomani? E soprattutto, a che ora le dimettono? Perché anche se è ormai di routine, è pur sempre un intervento con anestesia generale, quindi è buona prassi che il veterinario restituisca l'animale completamente sveglio al proprietario, monitorando la ripresa delle funzioni vitali.
Io e le befane ti mandiamo tanti incrocini :micimiao11::micimiao10::micimiao11:, ma vedrai che andrà tutto benissimo!

Dorothy 22-02-2017 21:28

Re: Sterilizzazione
 
Ad Alfa l'acqua l'aveva lasciata fino alla mezzanotte. Operata verso le 9 di mattina.
Incrocini incrocini e incrocini!
Andrà tutto bene! Se sarai in ansia scrivi qui che sicuro trovi qualcuno che ti tranquillizza e sostiene!

ElenaCleo 27-02-2017 10:39

Re: Sterilizzazione
 
Me le operano verso le 18:30/19 quindi alle 6 di mattina le lascio mangiare.

L'acqua volevo toglierla 3-4 ore prima.

Mi sembrano troppo 12h senza acqua...o no?

7M 27-02-2017 13:37

Re: Sterilizzazione
 
Anche la mia vet fa togliere il cibo 12h prima dell'anestesia (10h in caso di cuccioli), ma l'acqua resta a disposizione fino all'ultimo

ElenaCleo 28-02-2017 07:22

Re: Sterilizzazione
 
Giovedì sera starò troppo in pensiero.
Fino a Venerdì mattina non saprò neanche se è tutto ok.

Non dormirò mai :cry:

7M 28-02-2017 08:35

Re: Sterilizzazione
 
Scusate non ho capito.. passano la notte dal vet dopo l'intervento? É una clinica?

ElenaCleo 28-02-2017 09:22

Re: Sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da 7M (Messaggio 2095638)
Scusate non ho capito.. passano la notte dal vet dopo l'intervento? É una clinica?

E' un ambulatorio veterinario...
Avranno dello spazio...non credo le tengano così...

Un veterinario non può tenerle di notte?

Ritpetit 28-02-2017 14:25

Re: Sterilizzazione
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaCleo (Messaggio 2095644)
E' un ambulatorio veterinario...
Avranno dello spazio...non credo le tengano così...

Un veterinario non può tenerle di notte?

Mhà....:confused:

Sinceramente mi informerei bene (e per bene vuol dire che vorrei delle prove) sul fatto che ci sia qualcuno presente alla notte, altrimenti (opinione personale) preferirei portarmi a casa le micie e controllarle io piuttosto che lasciarle sole e incontrollate.

Trovo positivo se il vet tiene in osservazione qualche ora il micio dopo una operazione (ecco perché solitamente li si porta al mattino presto per poi andarsele a riprendere dopo qualche ora): anche mentre fa altre cose ogni tanto può verificare che non abbia problemi.

Quando hai postato ero infatti perplesso sull'orario (le 19), perché se durante la sera ti accorgessi che qualcosa non va il veterinario sarebbe sicuramente chiuso.
Ovviamente se c'è qualcuno di notte (di competente, non un'inserviente che non servirebbe a nulla in caso di problemi...) non vedo problemi a lasciarcela, salvo un po' di spaesamento per le micie che si risveglieranno dall'operazione in un luogo che non è casa loro e senza la tua presenza.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara