Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Ponte dell'Arcobaleno (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=83)
-   -   Addio Improvviso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124173)

pilar78 10-01-2019 19:10

Addio Improvviso
 
Premessa: da oramai 10 anni non vado più da nessun veterinario,cioè quando venne a mancare il mio gatto Siamese curato in ogni modo,morì per gravi problemi renali a 13 anni,adesso o più precisamente il 2 gennaio sua nipote,su cui avevo riposto speranze di prole,ha improvvisamente avuto problemi alle gambe posteriori (proprio come suo nonno ai tempi) e nel giro di 24 ore se n’è andata,dopo che il giorno prima gli avevo medicato un’infezione ad un'orecchio,per la cronaca aveva 7 anni,ovviamente come molti di voi sapranno,quando queste cose arrivano in modo improvviso,sono le più traumatiche e sebbene ho avuto molte esperienze non riesco a chiudere o comunque rimarginare questa ferita,potreste aiutarmi in qualche modo,so che saprete come “risollevarmi”,grazie in anticipo.

iw1dov 11-01-2019 09:53

Re: Addio Improvviso
 
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

Ciao Pilar

dopo tre anni ancora fa male da morire la perdita di Isidoro, mistomicio siamese - ma siamese "dentro" al 100% - anche lui per IRC; aveva 16 anni. Non posso che piangere con te.

Una testatina da Carlotta, Lina, Arturo, Camilla e Matt.

pilar78 11-01-2019 10:48

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da iw1dov (Messaggio 2138012)
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

Ciao Pilar

dopo tre anni ancora fa male da morire la perdita di Isidoro, mistomicio siamese - ma siamese "dentro" al 100% - anche lui per IRC; aveva 16 anni. Non posso che piangere con te.

Una testatina da Carlotta, Lina, Arturo, Camilla e Matt.


Grazie mille,hai capito bene la mia situazione, simile,per quanto riguarda il primo siamese,addirittura contro il parere veterinario che prevedeva una morte a breve,visse circa 1 mese anche se non al 100% delle forze,adesso invece la sua nipotina praticamente da un giorno all'altro paralizza le gambe posteriori (probabile trombosi) ed in serata muore,davvero devastante emotivamente,grazie per la testatina dei tuoi pelosetti.

Pawsie 11-01-2019 11:11

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace molto Pilar, quando ci lasciano è sempre un dolore immenso, non passa mai, anche dopo anni, e quando succede così all'improvviso "farsene una ragione" è ancora più difficile... ti capisco fin troppo bene. Ti abbraccio forte

pilar78 11-01-2019 11:55

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da Pawsie (Messaggio 2138023)
Mi dispiace molto Pilar, quando ci lasciano è sempre un dolore immenso, non passa mai, anche dopo anni, e quando succede così all'improvviso "farsene una ragione" è ancora più difficile... ti capisco fin troppo bene. Ti abbraccio forte

Grazie Pawsie.

Misty 11-01-2019 12:25

Re: Addio Improvviso
 
Ti capisco e mi dispiace molto, un abbraccio

linguadigatto 11-01-2019 13:52

Re: Addio Improvviso
 
mi dispiace molto per la tua perdita.... :(

ma com'è possibile in sole 24 ore? che sintomi aveva a parte l'infezione all'orecchio? era sotto antibiotico?

pilar78 11-01-2019 15:33

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138043)
mi dispiace molto per la tua perdita.... :(

ma com'è possibile in sole 24 ore? che sintomi aveva a parte l'infezione all'orecchio? era sotto antibiotico?

l'infezione all'orecchio se la portava già da un pò,e quando diventava più massiccia (forte odore),spruzzavo su consiglio medico della soluzione antibiotica,che calmava il tutto,quando invece manifestava un pò di pus,bastava pulire con ovatta e acqua ossigenata,cosa che ho fatto il 1° gennaio,il giorno dopo seppur non mangiando (cosa che a volte capitava),non aveva sintomi evidenti,che invece si sono manifestati dal pomeriggio,con evidenza di paralisi alle gambe posteriori,che trascinava,e credo anche perdita parziale della vista,seppur mettendo un pò di carne vicino alla bocca manifestava appettito,poi verso la sera praticamente il crollo e la morte.

devash 11-01-2019 21:07

Re: Addio Improvviso
 
:cry::cry::cry: la perdita di un micio è sempre una tragedia infinita ma quando capita all’imp Il dolore è devastante e lo so bene perché mi è successo e ancora non passa.

pilar78 11-01-2019 22:32

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 2138070)
:cry::cry::cry: la perdita di un micio è sempre una tragedia infinita ma quando capita all’imp Il dolore è devastante e lo so bene perché mi è successo e ancora non passa.

Troppo devastante,oltre ai dubbi se avessi potuto fare qualcosa per evitarlo o addirittura che pulendo l'orecchio o sforzandola di dargli del cibo possa aver peggiorato la situazione,sono davvero pensieri infiniti e laceranti...

Damoncat 12-01-2019 11:53

Re: Addio Improvviso
 
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

pilar78 12-01-2019 16:43

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2138094)
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

Grazie Damoncat.

Tigro 12-01-2019 19:11

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto,
mi sono avvicinato tardi a “questo mondo” , ma ho scoperto su me stesso che l’amore che si prova per questi dolci compagni animali è un sentimento davvero profondo come il dolore che spero di non provare mai (so che è assurdo dirlo) o cmq il più tardi possibile.....

Un abbraccio.

alepuffola 12-01-2019 20:12

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2138094)
Di solito la paralisi degli arti posteriori è causata da una trombosi dovuta a una malattia cardiaca che magari prima non ha dato sintomi
A volte, certi eventi infausti non si possono proprio prevedere
Mi dispiace tanto..

Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

Damoncat 12-01-2019 20:39

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2138137)
Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

No, no..non mi permetto di fare diagnosi...ho solo fatto un'altra ipotesi citando qualcosa che, mio malgrado, vista la cardiopatia di Damon, ho imparato a conoscere e a temere
E anche ora che Damon pare guarito...io le sue zampette posteriori le tengo sempre sotto controllo!!! Il veterinario mi aveva avvisato che sarebbe stato il primo sintomo di una situazione cardiaca molto compromessa!!

lucy73 13-01-2019 17:23

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto per la tua perdita...ti capisco..un abbraccio..

linguadigatto 14-01-2019 11:22

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2138137)
Damon, quindi pensi che non sia stata causata dall'infezione arrivata al cervello? Tipo una setticemia

anche io ho pensato ad una meningite da otite... :disapprove:
le infezioni croniche non finiscono mai bene e vanno trattate per via sistemica, non solo esternamente.
comunque è solo un'ipotesi, e ormai è finita... :cry::cry::cry:

micimici 14-01-2019 15:36

Re: Addio Improvviso
 
Mi dispiace tanto per la piccolina, ti sono vicina nel tuo dolore.

pilar78 14-01-2019 16:30

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138206)
anche io ho pensato ad una meningite da otite... :disapprove:
le infezioni croniche non finiscono mai bene e vanno trattate per via sistemica, non solo esternamente.
comunque è solo un'ipotesi, e ormai è finita... :cry::cry::cry:

scusami,lungi da me voler approfondire l'argomento,anche perchè acuirebbe ancora di più la mia tristezza,ma un'eventuale meningite da otite,ha gli stessi sintomi che ho elencato all'inizio del post,con evidente purulenza dell'orecchio (forte odore),non ho per caso accelerato il tutto pulendo il giorno prima l'orecchio a fondo con acqua ossigenata e poi causandogli i sintomi di paralisi,etc.

linguadigatto 14-01-2019 16:42

Re: Addio Improvviso
 
non sono un veterinario quindi non saprei risponderti, è solo un dubbio che mi è venuto visto che l'otite sembrava essere l'unico problema della micia prima di questi sintomi gravi.
il veterinario ha un parere su cosa sia successo? c'è un motivo particolare per cui non ti ha prescritto un antibiotico per bocca ma solo medicazioni locali?

pilar78 15-01-2019 15:17

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138241)
non sono un veterinario quindi non saprei risponderti, è solo un dubbio che mi è venuto visto che l'otite sembrava essere l'unico problema della micia prima di questi sintomi gravi.
il veterinario ha un parere su cosa sia successo? c'è un motivo particolare per cui non ti ha prescritto un antibiotico per bocca ma solo medicazioni locali?

quando iniziarono i primi sintomi,chiesi un parere ad un veterinario che mi disse di somministrargli lo spray antibiotico,e pulire all'occorrenza con acqua ossigenata,cura che ha dato i suoi frutti fino a 13 giorni fa,quindi non c'era allarmismo perchè mi portasse a pensare a questa fine immediata e dolorosa...come se non bastasse da circa 2 giorni si è allontanato il gatto più anziano della mia piccola colonia (7 gatti),che compie 9 anni il prossimo marzo,e ricomincia l'angoscia,davvero un bell'inizio di 2019 !

linguadigatto 16-01-2019 12:44

Re: Addio Improvviso
 
oh no, speriamo che ritorni!! :(

pilar78 16-01-2019 19:25

Re: Addio Improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2138403)
oh no, speriamo che ritorni!! :(

e sono 3 giorni :cry:

pilar78 19-01-2019 16:05

Re: Addio Improvviso
 
http://www.faccine.eu/smiles/1145535495-Triste6.gif


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara