Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Insufficienza renale, è grave, aiuto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=77869)

Mirjam 14-09-2010 22:25

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
So com'è con i mici con IRC, anche il mio spesso voleva solo merluzzo bollito nei periodi neri. :(
Visto che fai la flebo potresti proporre ai vet il ranidil all'interno invece che il maalox per bocca?
So benissmo che ti stai sforzando molto e mi dispiace se ti sono sembrata "giudicante" in negativo. Si vede e si "sente" quanto tieni al tuo gatto, se mi scaldo sul tema è proprio perchè ho percorso da poco questo calvario e mi sono stati utili i consigli che ho dato a te. Anche tutti i veterinari che ho visto io (tranne perlina) dicevano che i fermenti fossero inutili, eppure dopo un mese gli avevano dimezzato i valori.
Flebo ed il resto li faceva già da prima, quindi non potevano essere quelli.
L'unica cosa non mi pare che il simbiox vada bene.
La composizione è cambiata nel 2009 e non contiene più ciò che serve ai mici con IRC, al momento vanno dati Prolife Lactobacilli ed Inolact.

Quanto al decorso, purtroppo l'IRC è fatta di alti e bassi, di giorni in cui il micio sembra quello di un tempo e giorni in cui sta malissimo... Però proprio questo deve aiutarti a non arrenderti se lo vedi star male, perchè spessissimo si riprendono, è solo un momento.
Ti abbraccio forte, fai un grattino al micio.

elle 14-09-2010 22:34

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirjam (Messaggio 1440710)
L'unica cosa non mi pare che il simbiox vada bene.
La composizione è cambiata nel 2009 e non contiene più ciò che serve ai mici con IRC, al momento vanno dati Prolife Lactobacilli ed Inolact.

Quanto al decorso, purtroppo l'IRC è fatta di alti e bassi, di giorni in cui il micio sembra quello di un tempo e giorni in cui sta malissimo... Però proprio questo deve aiutarti a non arrenderti se lo vedi star male, perchè spessissimo si riprendono, è solo un momento.
Ti abbraccio forte, fai un grattino al micio.

gli darò questi Prolife e inolact. Oggi pure la ferale notizia che lo stipendio è lontano... l'ideale, con un gatto con questa malattia :cry:

Mirjam 14-09-2010 22:38

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Ti capisco, anche qui.
E' davvero una malattia molto, molto costosa, ho dovuto mettermi a lavare le scale al vicinato per poterlo aiutare. :cry:
Però quanto ai costi anche qui internet ti viene in aiuto, le pappe di zooplus sono abbastanza economiche oltre che gradite.

elle 14-09-2010 22:40

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirjam (Messaggio 1440721)
Ti capisco, anche qui.
E' davvero una malattia molto, molto costosa, ho dovuto mettermi a lavare le scale al vicinato per poterlo aiutare. :cry:
Però quanto ai costi anche qui internet ti viene in aiuto, le pappe di zooplus sono abbastanza economiche oltre che gradite.

Ti ringrazio davvero per il sostegno e la solidarietà... :o

rossodani 15-09-2010 11:22

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da elle (Messaggio 1440662)
Le vitamine non vogliono dargliele, i vet dicono che non sono indicate nella sua situazione perchè danneggiano il poco tessuto renale che ancora funziona.

ma non puoi darle neanche le vitamine del gruppo B, tipo lo sciroppo per i bimbi Betotal???
Io dò di mia iniziativa al mio micio PKD anche lui, un quarto di cucchiaino al giorno di Betotal per un mese e poi sospendo 15 gg, ma leggendo te mi è venuto un dubbio non vorrei che aumentassero le cisti con queste vitamine. Che vitamine ti aveva detto il tuo vet???

elle 15-09-2010 13:36

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da rossodani (Messaggio 1440966)
ma non puoi darle neanche le vitamine del gruppo B, tipo lo sciroppo per i bimbi Betotal???
Io dò di mia iniziativa al mio micio PKD anche lui, un quarto di cucchiaino al giorno di Betotal per un mese e poi sospendo 15 gg, ma leggendo te mi è venuto un dubbio non vorrei che aumentassero le cisti con queste vitamine. Che vitamine ti aveva detto il tuo vet???

il secondo vet consultato mi aveva detto proprio il betotal. In realtà questo è l'unico punto controverso tra i due vet, che per il resto sono colleghi e amici. Però poi anche alla clinica famosa hanno detto no alle vitamine.....

elle 17-09-2010 13:47

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Vomita, il mio tesoro :-(
ieri, un grosso bolo di pelo. Vabbè, ho detto, buon segno, perchè in effetti ha ripreso a pulirsi, e quindi mi è parso normale. Stamttina due vomiti di piccola entità, solidi, li ho attribuiti alle crocchette k/d che da ieri sera gli ho fatto assaggiare.
Ma poco fa, una gran quantità di liquido biancastro... interpellato il vet, mi ha detto di dargli del nux vomica. Cmq oggi pomeriggio glielo devo portare... so che l'insufficienza renale dà il vomito, ma a lui ancora non era capitato..

sherrie 17-09-2010 18:09

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da elle (Messaggio 1442411)
Ma poco fa, una gran quantità di liquido biancastro... interpellato il vet, mi ha detto di dargli del nux vomica.

Cara, io alla mia gatta ho tolto il Ranidil e dò, per i vomitini gastrici la nux vomica (3 granuli sciolti in poca acqua mattino e sera).

Sarà un caso ma non vomita più (a parte i vomiti con bolidi pelo giganti).

rossodani 20-09-2010 05:39

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
elle, nessuna notizia del micio? Come sta? Ha rifatto gli esami della creatinina?

lunanera 20-09-2010 06:33

Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da rossodani (Messaggio 1443791)
elle, nessuna notizia del micio? Come sta? Ha rifatto gli esami della creatinina?

anche io voglio notizie elle


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara