Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Help toxoplasmosi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97941)

modisio 22-08-2011 09:48

Help toxoplasmosi
 
Scusate l'urgenza, ma sono in ansia da morire!!!!
Sono incinta di 6 mesi, ho una gatta in casa (solo in casa) da 10 anni e sono negativa alla toxo.
I miei sono tutti in vacanza e sono solo a casa.
Per questo, ho dovuto pulire la lettiera che cominciava a puzzare.
Ho indossato i guanti e disinfettato le mani....poi mi è sorta l'ansia dell'inalazione.
Credo di essere stata imprudente.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie

Lady Mosè 22-08-2011 09:51

Re: Help toxoplasmosi
 
Tranquilla........ non succede niente.
Usa i guanti e disinfettati.
E... congratulazioni!

stellarpie 22-08-2011 09:51

Re: Help toxoplasmosi
 
tranquilla la toxoplasmosi non si prende per inalazione!!!! è un parassita che sta nelle feci del gatto quindi dovresti metterlo in bocca per prenderlo!!!e direi che se hai usato guanti e hai lavato bene le mani sei tranquilla!!!
inoltre se il tuo gatto vive in casa e non mangia altri animali potenzialmenti infetti non è portatore di toxoplasmosi....quindi stai tranquilla!!!!
piuttosto stai attenta a non mangiare insaccati e soprattutto lava benissimo le verdure che mangerai crude!

modisio 22-08-2011 09:59

Re: Help toxoplasmosi
 
il fatto è che ho letto su internet che può trasmettersi anche per inalazione ed ora sono in ansia

stellarpie 22-08-2011 10:03

Re: Help toxoplasmosi
 
Quote:

Originariamente inviato da modisio (Messaggio 1638871)
il fatto è che ho letto su internet che può trasmettersi anche per inalazione ed ora sono in ansia

hai letto una cavolata! sono biologa se puo tranquillizzarti e per inalazione assolutamente è impossibile perchè non è portata da un virus o batterio che possono intaccare le vie aeree ma da un parassita che ha bisogno proprio di essere ingerito per infettare!

3zampineallegre 22-08-2011 10:03

Re: Help toxoplasmosi
 
Su internet ci sono scritte una marea di stronz@te.
Chiama il tuo vet se non ti fidi di noi, ma la toxo si può prendere solo ingerendo le feci infette. Il parassita è di tipo cellulare obbligato, non vola, tranquilla :)

kiwi&mirtillo 22-08-2011 10:05

Re: Help toxoplasmosi
 
Quote:

Originariamente inviato da modisio (Messaggio 1638871)
il fatto è che ho letto su internet che può trasmettersi anche per inalazione ed ora sono in ansia

non è così.
stai tranquillissima.
e, ripeto quel che ti hanno detto, non è nemmeno detto che il tuo gatto ce l'abbia la toxo!
vive con te da sempre e non l'hai avuta... ti pare?

tranquilla, davvero, non stai correndo nessun rischio - certo non per il gatto.
è molto più probabile prendersela dall'insalata mal lavata :)

Lady Mosè 22-08-2011 10:07

Re: Help toxoplasmosi
 
Appunto... mamma mia che nervoso quando si leggono certe stronz@te su internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi la gente si spaventa, è ovvio... la toxo NON! si prende inalandola... ma solo ingerendola, è per quello che si sta attenti ai cibi quali insaccati, verdure, etc...

modisio 22-08-2011 10:10

Re: Help toxoplasmosi
 
grazie, mi tranquillizzate tanto.
Anche perchè, dall'inizio della gravidanza, ho cmq cambiato la lettiera con i guanti un paio di volte e dalle analisi risulto ancora negativa.

modisio 22-08-2011 10:11

Re: Help toxoplasmosi
 
anche voi non l'avete contratta, nonostante pulitura lettiera e varie?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara