Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116868)

TheQueenC 19-05-2015 20:00

Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Il momento è arrivato, la settimana scorsa ho prenotato l'intervento per Ariel (rimozione ernietta ombelicale) e lunedì mattina la piccola di casa verrà operata! Naturalmente so che è un'operazione di routine e non è una malattia grave ma una sciocchezza, però da brava paranoica ansiosa chiedo vibes positive ed incrocini :o
Vi aggiornerò su tutto, praticamente romperò le palle per i prossimi 2 mesi con domande sul decorso post operatorio!

ElenaRolfi 19-05-2015 20:30

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
xxxxxxxxxxxxxxxxx !!!!

Mialuce 19-05-2015 20:36

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Anastasia 19-05-2015 21:00

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ci siamo anche noi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

mr_ders 19-05-2015 21:09

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Xxxxxxxxxxxxxxx

violapensiero 19-05-2015 22:07

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Incrocini attivati! Dai Ariel, fai vedere chi sei!

lucy73 20-05-2015 05:18

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Anche da noi !!!:micimiao10::micimiao11:

DonPepeDeVega 20-05-2015 11:30

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
anche Indiana Jones in contemporanea con la castrazione si opero' di ernia ombelicale, e'una sciocchezza

incrocini :micimiao10:

Maggie-chan 20-05-2015 12:12

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Modalità incrocini ON!!!:micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11:

titty 20-05-2015 14:56

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Anche la mia Titty ha un'ernietta ombelicale ma la veterinaria non mi ha mai proposto di operarla....ma perche' tu la operi? Le da fastidio?

Amelie57 20-05-2015 16:30

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ma non era possibile aspettare la castrazione? Comunque: :micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao11:

TheQueenC 20-05-2015 17:54

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1985444)
Ma non era possibile aspettare la castrazione? Comunque: :micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao11:

I Maine Coon sono gatti a sviluppo tardivo, in genere si preferisce farli sterilizzare tra i 10 ed i 15 mesi per permettere lo sviluppo ottimale. Purtroppo Ariel ha un'ernietta ombelicale grande come un'albicocca che per ora è morbida ma essendo sull'utero un giorno (prima dei 10/15 mesi) potrebbe indurirsi e "strozzarsi" causando problemi anche seri. Secondo la mia Veterinaria (che segue per'altro un importante allevamento di Maine Coon Lombardo!) la sua ernia non reggerebbe fino al completo sviluppo e va rimossa prima! Anche io avrei preferito combinare i 2 interventi ma non è stato possibile con le tempistiche :cry::cry:

7M 20-05-2015 18:10

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Tutto incrociatissimo per la piccola :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Conosco parecchi mici che sono stati operati di ernia ombelicale, nulla di che!!!
Sterilizzarla contestualmente era troppo presto???

TheQueenC 20-05-2015 18:44

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1985461)
Tutto incrociatissimo per la piccola :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Conosco parecchi mici che sono stati operati di ernia ombelicale, nulla di che!!!
Sterilizzarla contestualmente era troppo presto???

Franchina che mi combini? Non hai letto cosa ho risposto ad Amelie sopra? Ti perdono, sarà l'età che avanza :D:D:D

Amelie57 20-05-2015 20:13

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1985457)
I Maine Coon sono gatti a sviluppo tardivo, in genere si preferisce farli sterilizzare tra i 10 ed i 15 mesi per permettere lo sviluppo ottimale. Purtroppo Ariel ha un'ernietta ombelicale grande come un'albicocca che per ora è morbida ma essendo sull'utero un giorno (prima dei 10/15 mesi) potrebbe indurirsi e "strozzarsi" causando problemi anche seri. Secondo la mia Veterinaria (che segue per'altro un importante allevamento di Maine Coon Lombardo!) la sua ernia non reggerebbe fino al completo sviluppo e va rimossa prima! Anche io avrei preferito combinare i 2 interventi ma non è stato possibile con le tempistiche

Capito, grazie. Non ci avevo pensato. Beh, è un interventino dài...:) XXXXXXXXXXXXXXX

Lauranna 21-05-2015 19:39

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
È una operazione semplice ma noi siamo sempre ansiosi per i nostri bimbi pelosi.....
Dai forza che andrà tutto bene!:D




:micimiao11::micimiao11::micimiao12::micimiao11::m icimiao05:

baudelaire 21-05-2015 20:02

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ecco qua altri incrocini.... :)

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Maeve_e_Amélie 21-05-2015 21:19

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Incroci anche da parte mia! (Altra mamma ansiosissima!!!)

7M 22-05-2015 12:41

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1985471)
Franchina che mi combini? Non hai letto cosa ho risposto ad Amelie sopra? Ti perdono, sarà l'età che avanza

Ah ah ah..... In effetti ho letto dopo aver postato...

Nel frattempo tanti incrocini per Ariel!! Vedrai che andrà tutto bene!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

TheQueenC 26-05-2015 01:46

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Oggi giornata molto intensa! Abbiamo portato Ariel alle 8.15 dalla Veterinaria, che conoscendo la mia ansia e la mia paranoia mi ha obbligata ad andare via, l'abbiamo ripresa verso le 14, è stata tenuta qualche oretta monitorata dopo il risveglio, ha la fasciatura stretta per evitare che si morda e si strappi i punti! Arrivata a casa era ancora leggermente "ubriaca", sbandava un pò ma cercava le coccole ed il contatto umano, mi sembra abbia reagito bene povera piccina. Per cena ha mangiato pochissimo umido complementare (l'ho presa per la gola dandole il suo preferito) e una manciata di crocchette, poca acqua, è andata in lettiera a fare pipì in serata. Tra una settimana togliamo i punti e faremo 2 visite di controllo nei prossimi 10 giorni, speriamo vada tutto bene!

TheQueenC 26-05-2015 02:03

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ecco la piccola al rientro a casa:

http://i.imgur.com/aR6upZo.jpg

http://i.imgur.com/I3Pgm6R.jpg (qui si dorme in piedi come i cavalli :D )

Brioche:) 26-05-2015 05:17

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Amore lei! Con la buzzetta a salame......sembra in forma comunque"!! Bacini e coccoline!!!

Aletto 26-05-2015 06:32

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Piccolina, col pancino fasciato, bentornata!

liftasail 26-05-2015 09:27

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Sei fortunata che riesca a tenere la fascia, a Maija quando l'hanno messa ho dovuto toglierla perchè soffiava a qualsiasi cosa animata e non e si lanciava contro porte e muri, era diventata pazza!!

rosa 26-05-2015 10:41

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
carina con la fascia ha anche la funzione contenitiva per eventuale panza :D comunque auguri e vedrai che presto torna in formissima.

mr_ders 26-05-2015 10:42

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Oddio, che amore!

TheQueenC 26-05-2015 11:30

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Grazie a tutte ragazze per il supporto e l'affetto! Oggi siamo così, a rompere le scatole alla Mamma umana mentre è al PC a scrivere:

http://i.imgur.com/qBtfpPX.jpg


Per quanto riguarda la fascia @Marty è merito della Morghi che l'ha abituata fin da quando aveva pochissimi giorni (Ariel è nata con l'ernietta ombelicale) e la sua allevatrice le ha messo la fascia stretta per tenerla compatta e non farla degenerare, quindi lei è abituata a portarla, inoltre è molto ben svezzata, calma e serena, non pensa neanche a mordersi o strapparsi la medicazione, io qui non c'entro hanno fatto tutto Mamma Gatta Rainbow e la Morghi!!

7M 26-05-2015 11:42

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Non avevi visto gli aggiornamenti, sono felice che sia andato tutto bene!! :micimiao64::micimiao64:
E che tenerezza Ariel con la fascia contenitiva... Comunque anche Mew il giorno della castrazione dormiva per così dire in piedi: si vedeva che aveva sonno, ma non voleva lasciarsi andare, sono buffissimi quando fanno così!!!

Brioche:) 26-05-2015 11:59

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Sicuramente i complimenti a Morghi e a mamma gatta che hanno messo solidissime basi ma credo proprio che con voi abbia trovato un ambiente sereno e amorevole altrimenti col piffero che sarebbe così tranquilla!!!!!

Anastasia 26-05-2015 12:17

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ha un visino adorabile <3

Amelie57 26-05-2015 13:20

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 1986531)
Non avevi visto gli aggiornamenti, sono felice che sia andato tutto bene!!

Neanch'io! :o Che musetto!:143:
Allora festeggiamo! :169::tygger:

violapensiero 26-05-2015 14:48

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Amooore! Sono felicissima che sia andato tutto ok! Tra poco toccherà a me, che fifa blu...

morghi 28-05-2015 10:37

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1986529)

Per quanto riguarda la fascia @Marty è merito della Morghi che l'ha abituata fin da quando aveva pochissimi giorni (Ariel è nata con l'ernietta ombelicale) e la sua allevatrice le ha messo la fascia stretta per tenerla compatta e non farla degenerare, quindi lei è abituata a portarla, inoltre è molto ben svezzata, calma e serena, non pensa neanche a mordersi o strapparsi la medicazione, io qui non c'entro hanno fatto tutto Mamma Gatta Rainbow e la Morghi!!

Grazie mille QueenC!!! sempre a farmi i complimenti... mi fai arrossire... :o
Comunque il merito è anche della mamma Rainbow che l'ha sempre accettata nonostante avesse la fascia dal suo primo giorno di vita e anche e soprattutto a voi che la trattate da vera principessa! Lei è serena e sa che con voi e Rage non sarà mai in pericolo!

Sono felicissima di come stanno proseguendo le cose, tu stessa sai quanta paura ho avuto di perdere Ariel fin dal primo giorno, e adesso è una miciona bellissima, felice e che avrà una vita super!!! Grazie mille, avrei potuto affidarla solo a persone come voi, per fortuna anche questa volta il mio sesto senso non ha sbagliato... :399:

TheQueenC 28-05-2015 18:02

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da morghi (Messaggio 1986795)
Grazie mille QueenC!!! sempre a farmi i complimenti... mi fai arrossire... :o
Comunque il merito è anche della mamma Rainbow che l'ha sempre accettata nonostante avesse la fascia dal suo primo giorno di vita e anche e soprattutto a voi che la trattate da vera principessa! Lei è serena e sa che con voi e Rage non sarà mai in pericolo!

Sono felicissima di come stanno proseguendo le cose, tu stessa sai quanta paura ho avuto di perdere Ariel fin dal primo giorno, e adesso è una miciona bellissima, felice e che avrà una vita super!!! Grazie mille, avrei potuto affidarla solo a persone come voi, per fortuna anche questa volta il mio sesto senso non ha sbagliato... :399:

Love you. :o

Aggiornamento: non ho resistito, ieri con una scusa assurda ho portato Ariel dalla veterinaria per un controllo, le ha tastato l'addome e non ha dolore, la ferita non è gonfia e non c'è infezione, martedì mattina togliamo i punti di sutura e facciamo l'ecografia addominale di controllo! La piccola mangia, beve, gioca, dorme, rompe le scatole al fratellone, quindi mi sembra stia bene!

7M 28-05-2015 18:04

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1986867)
Aggiornamento: non ho resistito, ieri con una scusa assurda ho portato Ariel dalla veterinaria per un controllo, le ha tastato l'addome e non ha dolore, la ferita non è gonfia e non c'è infezione, martedì mattina togliamo i punti di sutura e facciamo l'ecografia addominale di controllo! La piccola mangia, beve, gioca, dorme, rompe le scatole al fratellone, quindi mi sembra stia bene!

Benissimo!! :micimiao45::micimiao49:

Brioche:) 28-05-2015 19:19

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Ottimissimo!!!!!!!

TheQueenC 05-06-2015 12:38

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Aggiornamento: Mercoledì abbiamo tolto i punti e fatto l'ecografia di controllo, la ferita è fortunatamente guarita bene senza complicazioni, l'operazione è riuscita ma l'ecografia di controllo ha evidenziato che la membrana Alba di Ariel è più flaccida e spessa del normale, questo non comporta problemi fisici o rischi per la salute, solo la "panzetta flaccidosa e cascante" a vita :D
Su consiglio della veterinaria che segue i miei gatti abbiamo deciso che insieme alla sterilizzazione, che avverrà quando Ariel avrà circa 10/12 mesi (per permetterle di ultimare lo sviluppo lento al meglio) faremo anche una plastica all'addome, in pratica farà un intervento correttivo che le "tirerà" la parte flaccida dell'addome e la aiuterà a rinforzarsi! Che gran c u l o sta gatta farà la plastica all'addome, dovrei farmela io :D:D

Brioche:) 05-06-2015 12:54

Re: Ci siamo: lunedì prossimo operazione Ariel!
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1987750)
Aggiornamento: Mercoledì abbiamo tolto i punti e fatto l'ecografia di controllo, la ferita è fortunatamente guarita bene senza complicazioni, l'operazione è riuscita ma l'ecografia di controllo ha evidenziato che la membrana Alba di Ariel è più flaccida e spessa del normale, questo non comporta problemi fisici o rischi per la salute, solo la "panzetta flaccidosa e cascante" a vita :D
Su consiglio della veterinaria che segue i miei gatti abbiamo deciso che insieme alla sterilizzazione, che avverrà quando Ariel avrà circa 10/12 mesi (per permetterle di ultimare lo sviluppo lento al meglio) faremo anche una plastica all'addome, in pratica farà un intervento correttivo che le "tirerà" la parte flaccida dell'addome e la aiuterà a rinforzarsi! Che gran c u l o sta gatta farà la plastica all'addome, dovrei farmela io :D:D

Anche Brioche aveva la panzetta ciondolante :o però con la sterilizzazione è completamente sparita.....ora è una modella!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara