Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Crocchette Coop (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108386)

paola27 27-12-2012 18:36

Crocchette Coop
 
Ciao a tutti, sono da poco una nuova iscritta e mi sto informando sulle marche di cibo da dare alla mia gattina. Ho preso visione delle marche sconsigliate, che testano sugli animali e quindi li ho esclusi totalmente.
Questa mattina ho comprato le crocchette della Coop, in quanto ho letto che non sono tra le peggiori. Sono per gatti in crescita e sono al pollo e riso, è una confezione azzurrina.
Gli ingredienti sono:
carni e derivati (25% pollo), riso 10%, olio e grassi (di girasole 1,5%, olio di fegato di merluzzo 1%), pesci e sottoprodotti dei pesci, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, uova e prodotti a base di uova, zuccheri (FOS-fruttoligosaccaridi 1,5%), lieviti, sostanze minerali.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Sono buone? Ho notato che alla mia Kira piacciono, a differenza di altre crocchette che ho comprato in precedenza... queste qui le mangia con appetito :)

Grazie a tutti e scusate se probabilmente questo quesito già è stato posto in precedenza ma non sono riuscita a trovare info...

ketty 68 27-12-2012 19:32

Re: Crocchette Coop
 
[QUOTE=paolaGli ingredienti sono:
carni e derivati (25% pollo), riso 10%, olio e grassi (di girasole 1,5%, olio di fegato di merluzzo 1%), pesci e sottoprodotti dei pesci, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, uova e prodotti a base di uova, zuccheri (FOS-fruttoligosaccaridi 1,5%), lieviti, sostanze minerali.

Ciao, io queste crocche non le conosco, e non sono forse la più indicata a consigliarti prodotti che contengano cereali in genere, però sono proprio sti sottoprodotti di origine vegetale, e prodotti a base di uova, zuccheri lieviti, estratti di proteine vegetali, che non sono tanto ben specificati che mi lasciano un po' perplessa, cioè anche se non sono un chimico o un nutrizionista, non mi suona come una composizione molto ben equilibrata cioè quanto c'è di carne vera e propria e quanto del resto? Comunque vedrai che qualcuno di più esperto saprà analizzartela meglio sta composizione, io intanto ti dico che a me non piace, e comunque non sempre quello che piace ai nostri pelosetti vuol dire che è buono, anzi spesso è proprio il contrario, dipende sempre da quanti apettizzanti ci ficcano dentro al cibo, ciao :)

paola27 27-12-2012 20:36

Re: Crocchette Coop
 
Grazie mille :) in realtà gliele ho prese adesso perchè è a casa con me solo da 5 giorni e sto cercando di capire che cibo darle... so che il miglior consiglio può darmelo solo un veterinario ma non l'ho ancora portata perchè voglio prima che si abitui un pò alla sua nuova casa e alla padrona :)
Purtroppo da sola non so capire quale sia il cibo migliore, per questo mi affido alle persone esperte che ci sn qui ;)

Puccetta 27-12-2012 22:52

Re: Crocchette Coop
 
ma.....sai....io non mi atterrei tanto a quello che dicono i vet riguardo al cibo....secondo la mia vet la cosa migliore sarebbe crescerli a crocche, possibilmente royal canin......

Puccetta 27-12-2012 22:53

Re: Crocchette Coop
 
Quote:

Originariamente inviato da paola27 (Messaggio 1825529)
Grazie mille :) in realtà gliele ho prese adesso perchè è a casa con me solo da 5 giorni e sto cercando di capire che cibo darle... so che il miglior consiglio può darmelo solo un veterinario ma non l'ho ancora portata perchè voglio prima che si abitui un pò alla sua nuova casa e alla padrona :)
Purtroppo da sola non so capire quale sia il cibo migliore, per questo mi affido alle persone esperte che ci sn qui ;)

comunque nella sezione alimentazione c'è la classifica alimentare sia degli umidi che elle crocche....per me era stata utilissima....

ketty 68 28-12-2012 08:09

Re: Crocchette Coop
 
Quote:

Originariamente inviato da Puccetta (Messaggio 1825545)
ma.....sai....io non mi atterrei tanto a quello che dicono i vet riguardo al cibo....secondo la mia vet la cosa migliore sarebbe crescerli a crocche, possibilmente royal canin......

Quoto in pieno!!! Fai una domanda specifica nella sezione alimentazione e vedrai che i consigli fioccano altro che r/c...;)

ketty 68 28-12-2012 08:13

Re: Crocchette Coop
 
Cioè scusa, nella sezione alimentazione ci sei già, volevo dire, fai una domanda specifica su qual'è l'alimentazione migliore per il tuo cucciolo e vedrai che consigli!!!:D

Ciliegia 28-12-2012 08:15

Re: Crocchette Coop
 
Quote:

Originariamente inviato da paola27 (Messaggio 1825506)
Ciao a tutti, sono da poco una nuova iscritta e mi sto informando sulle marche di cibo da dare alla mia gattina. Ho preso visione delle marche sconsigliate, che testano sugli animali e quindi li ho esclusi totalmente.
Questa mattina ho comprato le crocchette della Coop, in quanto ho letto che non sono tra le peggiori. Sono per gatti in crescita e sono al pollo e riso, è una confezione azzurrina.
Gli ingredienti sono:
carni e derivati (25% pollo), riso 10%, olio e grassi (di girasole 1,5%, olio di fegato di merluzzo 1%), pesci e sottoprodotti dei pesci, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti di origine vegetale, uova e prodotti a base di uova, zuccheri (FOS-fruttoligosaccaridi 1,5%), lieviti, sostanze minerali.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? Sono buone? Ho notato che alla mia Kira piacciono, a differenza di altre crocchette che ho comprato in precedenza... queste qui le mangia con appetito :)

Grazie a tutti e scusate se probabilmente questo quesito già è stato posto in precedenza ma non sono riuscita a trovare info...

Ciao :)
Per ora vanno sicuramente bene e finiscile pure con tranquillità. Ci servirebbe anche l'analisi per capire bene ma non è certo uno dei prodotti tra i più scadenti.
La tua micia mangia anche umido?
Se hai possibilità di rifornirti on line, su zooplus trovi tanta scelta e con ottimo rapporto qualità prezzo. Per esempio uno smilla kitten potrebbe andare bene per una micetta in crescita, dei Porta21 sacco giallo che vanno bene anche per i piccini ma anche altri..dai pure un'occhiata in classifica e poi chiedi in caso ;)

paola27 28-12-2012 09:02

Re: Crocchette Coop
 
Ok, la prossima volta farò domande più specifiche :)
per quanto riguarda zooplus, sto dando un'occhiata ora e mi sembra molto conveniente! Ora cerco anche la lista degli alimenti consigliati e gli do un'occhiata... ieri non l'ho trovata :)

Grazie mille a tutte ;)

WERTHER 28-12-2012 19:19

Re: Crocchette Coop
 
Io uso spesso le crocchette Coop. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo secondo me.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara