Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Fa la pasta mentre dormo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101535)

Mary84 10-01-2012 14:21

Fa la pasta mentre dormo
 
Di notte la mia piccola peste mentre dormo, sale sul letto e la sento che mi cammina addosso...inizia dai piedi e fa le fusa, impasta, dai piedi sale le gambe, schiena e fino alla testa :shy: e poi riscende ai piedi questo per un bel po' di volte....che vuol dire???
quant'è bella! adesso non vuole più dormire da sola nell'altra stanza piange dietro la porta e vuole stare in compagnia

torakiki 11-01-2012 02:14

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
Beh io credo che un micio che fa la pasta sia in cerca di coccole.
Musashi me le fa spesso sulla pancia.
Una volta ho sognato che mi stavano praticando un messaggio cardiaco e poi quando ho aperto gli occhi ho scoperto che era perché lui mi stava facendo la pasta sul petto! :shy:

Mary84 12-01-2012 11:07

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
:) che patatoso ^^

morghi 12-01-2012 11:26

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
Solitamente fanno "la pasta" i micini mentre ciucciano il latte dalla mamma, poi da adulti fanno la pasta per autococcolarsi o per esprimere un senso di gioia (il ricordo della mamma). In sostanza... tu sei la sua mamma!!! ;)

lunanera 12-01-2012 12:26

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
vuol dire che sei fortunata perchè risparmi i soldi della massaggiatrice ;)

DonPepeDeVega 12-01-2012 14:15

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
.. che bello.. :o

Lelena_e_Renoir 12-01-2012 18:20

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
Come faceva la mia Nanu quando eravamo a letto :cry:

beh ora c'è Leo che è soprannominato il panettiere, mi impasta dal mattino alla sera :) spero presto anche di notte ... ma quanto manca al 19 ç_ç

Mary84 13-01-2012 13:50

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
Quote:

ma quanto manca al 19 ç_ç
non ho capito :(

comunque è bellissima, poi viene a spiarmi sotto le coperte e infila la faccina e mi viene a svegliare *_*

miciofila 13-01-2012 15:35

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
Anche il mio Semir impasta parecchio durante il giorno e se sto facendo qualcosa mi gira intorno finchè non mi siedo sul divano e lui mi salta in braccio e incomincia ad impastare, io non sono molto contenta perchè ho letto che quando si comportano così, significa che sono impauriti di qualcosa e cercano di consolarsi ed è un modo per sentirsi rassicurati, noi rappresentiamo la loro mamma che purtroppo non hanno più :cry:

Lady Mosè 13-01-2012 15:38

Re: Fa la pasta mentre dormo
 
:eek:

Io so che impastano quando sono tranquilli e si fidano, forse ti confondi con le fusa che, fatte in un particolare contesto(intendo quando io gatto ha visibilmente paura o sta male) possono essere di autoconforto, ma nel tuo caso direi che semplicemente ti dimostra il tuo affetto.

Ma dove hai letto sta caSSata? Qui dovremmo avere tutti mici terrorizzati...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara