Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Aforismi e battute sui mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   gatti e poesia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116319)

mallimigi 24-03-2015 13:12

gatti e poesia
 
I fervidi innamorati e gli austeri dotti amano ugualmente,
nella loro età matura, i gatti possenti e dolci, orgoglio
della casa, come loro freddolosi e sedentari.

Amici della scienza e della voluttà, ricercano il silenzio e
l’orrore delle tenebre; l’Erebo li avrebbe presi per funebri
corsieri se mai avesse potuto piegare al servaggio la loro fierezza.

Prendono, meditando, i nobili atteggiamenti delle grandi
sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano
addormirsi in un sogno senza fine:

le loro reni feconde sono piene di magiche scintille e di
frammenti aurei; come sabbia fine scintillano vagamente
le loro pupille mistiche.






Nella vita ho quattro grandi passioni, mi accompagnano da che ho memoria delle cose.
I gatti
la pesca con la mosca
la letteratura
la musica classica

La sequenza rispecchia la priorità che ognuno di questi occupa nella scala del mio favore, sono le cose che mi fanno sentire vivo e non un semplice sopravvivente e sopravvisuto al male di vivere quotidiano.
Nel cercare di fondere il tutto in un meraviglioso climax ascendente ho cercato i mie adorati mici nella poesia, e tra le molte questa mi ha colpito particolarmente, forse perché baudelair lo sento particolarmente vicino.

Aletto 24-03-2015 14:07

Re: gatti e poesia
 
Apperò!! veramente splendida
A me che piace la musica classica piace ascoltare il carnevale degli animali ( Saint-Saens)

P.S. mi piaceva ascoltarlo, ma ho perso l'IPod :dead:

mallimigi 25-03-2015 11:16

Re: gatti e poesia
 
Rifare il podcast nello smartphone?

Aletto 25-03-2015 11:51

Re: gatti e poesia
 
Non lo so fare, avevo una selezione di musica classica pazzesca, ed anche di rock vero, avevo il concerto per pianoforte e violino di Ravel nel cui secondo movimento si riconoscono i prodromi del jazz, l'ultima volta che l'ho visto era in un cassetto. Quasi un anno fa :cry:

mallimigi 25-03-2015 14:00

Re: gatti e poesia
 
Azz..... capisco lo scorno. Ti insegnerei volentieri, ma via mail, forum ed affini è piuttosto complesso. Tutto parte comunque da una app che ti consenta di scaricare musica se già non la hai nel pc in qualche file sonoro

Aletto 25-03-2015 14:27

Re: gatti e poesia
 
Grazie mallimigi, allora chiederò a mio nipote come fare che sicuramente lo sa. Tutt'oggi non dispero di ritrovarlo, ci avevo messo un sacco per selezionare tutta quella musica, ma come ricomincio a cercarlo mi vengono i nervi, e così incaz.... non trovo nulla.........ma se mi compro un altro IPod e lo configuro come il precedente e lo collego, non dovrebbe comparirmi la mia libreria?

mallimigi 25-03-2015 16:09

Re: gatti e poesia
 
Certo che si

Aletto 25-03-2015 20:21

Re: gatti e poesia
 
WOWWWWW !!!!!! cerco un altro po' poi mi rassegno e ne compro un altro, grazie!

Netta 08-04-2015 00:25

Re: gatti e poesia
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1974328)
Non lo so fare, avevo una selezione di musica classica pazzesca, ed anche di rock vero, avevo il concerto per pianoforte e violino di Ravel nel cui secondo movimento si riconoscono i prodromi del jazz, l'ultima volta che l'ho visto era in un cassetto. Quasi un anno fa :cry:

se vuoi un canale di classica ti presto il mio su youtube :)

https://www.youtube.com/channel/UCnW...wxFCbGo8n0kaAQ

Charlino adora Vivaldi e i violini in genere :)

luana68 08-04-2015 08:27

Re: gatti e poesia
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 1974145)
Apperò!! veramente splendida
A me che piace la musica classica piace ascoltare il carnevale degli animali ( Saint-Saens)

P.S. mi piaceva ascoltarlo, ma ho perso l'IPod :dead:

Quote:

Originariamente inviato da Netta (Messaggio 1977354)
se vuoi un canale di classica ti presto il mio su youtube :)

Mai sentito il carnevale di cui parli devo cercarlo e vedere se calma Alba

https://www.youtube.com/channel/UCnW...wxFCbGo8n0kaAQ

Charlino adora Vivaldi e i violini in genere :)

Ma solo le mie gatte non amano la musica classica? Alba ascolta volentieri la musica ma la classica non è nelle sue preferite mentre adora generi vari che partono calmi ma poi hanno una botta di vita,addirittura se sente Viva la vida sta immobile davanti alla fonte della musica;)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:32.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara