Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   collari no stress (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123625)

laura 19-06-2018 07:53

collari no stress
 
Ciao a tutte/i

Avrei bisogno di un consiglio..in agosto andiamo in vacanza a Massa e naturalmente i mici vengono con noi...saremo come sempre a casa mia che loro ormai conoscono. Il problema è lo stress. Mimina e Ariel soffrono la macchina e in maniera diversa lo fanno notare . Il viaggio è di sole 2 ore e 30 ma...Ariel si appiattisce nel trasportino e il più delle volte vomita e sbava, (lei è già una gatta problematica di suo, paurosa e psicopatica ahahah) Mimina inizia a tirare fuori la lingua e ansima...Milo si "limita " a miagolare. Feliway già provato e non serve a nulla...A casa poi sono in uno spazio più piccolo e quindi si devono adattare.

Ho visto qualcosa a proposito di collari no stress che hanno una durata di circa un mese. Qualcuno li ha mai usati? https://www.bauzaar.it/catalogo/gatt...collare-gatto/

Vorrei tanto che fossero più rilassati, so che è difficile per dei gatti.

Grazie a chi mi risponderà

silvia92 19-06-2018 17:16

Re: collari no stress
 
Il mio se lo toglierebbe tempo 2 secondi.. non so se faccia bene avere un profumo sempre sotto al naso...

Malinka 19-06-2018 21:56

Re: collari no stress
 
Quote:

Originariamente inviato da silvia92 (Messaggio 2127192)
Il mio se lo toglierebbe tempo 2 secondi.. non so se faccia bene avere un profumo sempre sotto al naso...

Anche Marino e Yuri se lo toglierebbero in men che non si dica.
Marino per ciucciarselo tutto, sbavando a più non posso. Purtroppo su di lui la valeriana non ha effetto calmante, anzi, comincia a saltar su dappertutto e una volta ha buttato giù dalla mensola in bagno tutto quel che c'era sopra; da quel giorno quando mi capita di usare le gocce di valeriana faccio attenzione che lui non sia nei paraggi; non voglio che senta l'odore.
Gli altri 4 gatti invece un collare non se lo lascerebbero neppure mettere.

linguadigatto 19-06-2018 22:22

Re: collari no stress
 
non ho mai provato quei collari, ma prima di provarli ti consiglio di capire l'effetto di valeriana e lavanda sui tuoi mici...

qui ad esempio su 6 gatti con un cuscinetto-gioco ripieno di valeriana, 3 impazziscono in un gioco sfrenato e 3 si rotolano e sfregano in deliquio strofinandoselo in faccia. però in tutti i casi è una cosa che dura un paio di minuti al massimo poi se ne vanno, non so se apprezzerebbero di avere quell'odore sotto al naso per ore.

violapensiero 19-06-2018 23:07

Re: collari no stress
 
La valeriana sui miei mici ha effetto eccitante, non posso farmi nessuna tisana, vengono a bersela!

violapensiero 19-06-2018 23:08

Re: collari no stress
 
meglio i fiori australiani per animali domestici della green remedies, li trovi in farmacia.

laura 21-06-2018 08:56

Re: collari no stress
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2127216)
meglio i fiori australiani per animali domestici della green remedies, li trovi in farmacia.

Funzionano? Si danno per bocca ? Purtroppo Ariel è ingestibile per quanto riguarda le manipolazioni:dead:

babaferu 21-06-2018 12:18

Re: collari no stress
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2127270)
Funzionano? Si danno per bocca ? Purtroppo Ariel è ingestibile per quanto riguarda le manipolazioni:dead:

Noi abbiamo avuto un'esperienza positiva, li puoi mettere sul palmo delle tue mani e spalmarglieli su collo e capo.son poche gocce, praticamente una carezza.

laura 21-06-2018 14:07

Re: collari no stress
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2127277)
Noi abbiamo avuto un'esperienza positiva, li puoi mettere sul palmo delle tue mani e spalmarglieli su collo e capo.son poche gocce, praticamente una carezza.

Grazie ...allora farò una prova :D mi sai dire anche quante e per quanto tempo?

Anubi 21-06-2018 15:25

Re: collari no stress
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2127270)
Funzionano? Si danno per bocca ? Purtroppo Ariel è ingestibile per quanto riguarda le manipolazioni:dead:

Io li ho usati nell'inserimento del mio ultimo gatto e ho visto degli effetti positivi tant'è che appena ho smesso di usarli la mia gatta si è dimostrata più aggressiva nei confronti dell'ultimo arrivato e ho ricominciato a darli...dopo una settimana l'ho vista già più tranquilla. Io glieli metto nella pappa, per fortuna lei è una mangiona e non fa storie a prenderli...anche lei non è molto manipolabile, il mio vet la soprannomina iena quindi puoi ben immaginare che caratterino che ha! Io le do 4 gocce alla mattina e 4 gocce alla sera.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara