Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Bianca è caduta! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=94081)

rossana 04-06-2011 15:15

Bianca è caduta!
 
ragazzi oggi pomeriggio ovviamnte perchè è sabato e solo di sabato poteva accadere Bianca mentre giocava come al solito sul balcone è caduta....io ero in cucina...ho sentito il rumore che hanno fatto le sue unghiette nel vano tentativo di restare sul parapetto largo peraltro almeno 50 cm....vado immediatamente sul balcone non la vedo allora mi affaccio e la vedo giù...la chiamo lei alza lo sguardo e miagola...scendo subito...abito al 1° piano perciò ero giù in meno di un minuto e lei terrorizzata cerca di nascondersi forse per paura di una mia arrabbiatura poi però si fa subito prendere in braccio e noto subito un graffietto sul nasino e poi sempre sul nasino un pò scorticato ha perso perciò un pò di sangue....lei non ha il veterinario qua dove abito perchè io sono di bari e ora abito in un paesino vicino bologna...sono al momento senza macchina e mio marito è in trasferta a milano per lavoro...palazzo deserto a causa del ponte...ho chiamato il mio vet. di bari e ha detto che se lei salta, cammina regolarmente, mangia, ecc è tutto ok...ora lei sta dormendo ed in effetti ha mangiato, fatto pipì, è risalito su quel benedetto davanzale del balcone ... cammina bene ....secondo voi è tutto regolare o devo ancora preoccuparmi? :disapprove: grazie

Anna Paola 04-06-2011 15:24

Re: Bianca è caduta!
 
Dolce Bianca:confused:

Tienila sotto controllo e vedi come si comporta:micimiao18:

Poi lunedi una visita dal veterinario non guasta

Facci sapere come va

:micimiao12::micimiao18:

rossana 04-06-2011 15:26

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da Anna Paola (Messaggio 1595132)
Dolce Bianca:confused:

Tienila sotto controllo e vedi come si comporta:micimiao18:

Poi lunedi una visita dal veterinario non guasta

Facci sapere come va

:micimiao12::micimiao18:

questo l'ho pensato anche io...ho tanta paura...grazie per la tempestiva risposta...

Antigone 04-06-2011 15:31

Re: Bianca è caduta!
 
ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.

rossana 04-06-2011 15:43

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da Antigone (Messaggio 1595138)
ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.

grazie per avermi rincuorata non sai quanto....in effetti anche bianca quando gioca va a sbattere rovinosamente ovunque però non era mai caduta da una altezza così! spero tu abbia ragione...grazie

lunanera 04-06-2011 16:11

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da Antigone (Messaggio 1595138)
ma se il balcone è poco alto, forse era solo spaventata dall'imprevisto. In genere ho notato che il mio micio raramente si fa male, cioè praticamente mai, ma è molto più facile che appaia sconvolto per qualcosa che lo spaventa. E credimi di voli ne ha fatti parecchi, non giù dal balcone, ma a volte giocando, fa salti assurdi e va a sbattere rovinosamente da qualche parte, capottandosi. Robe da lasciarci le penne proprio. Ma si rialza come se fosse di gomma. Poi passa un camion e lo vedi terrorizzato. Quindi forse è stato solo il terrore iniziale di essere caduta, più che le ferite in sè. Una escoriazione sul nasino passa in fretta.

beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!

Antigone 04-06-2011 16:30

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1595148)
beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!

??? che centra la fortuna?? intendevo dire che se ora salta e gioca e sta bene, il fatto che all'inizio fosse tutta mogia e rannicchiata poteva di pendere dallo spavento. E non capisco nemmeno cosa centra lasciarla di nuovo uscire sul balcone, non era nemmeno in questione il punto e se mai lo dovresti dire a chi ha scritto il post, non citare me e dirlo a me....
Abbiamo una valanga di pregiudizi qui mi sa.

Mia 04-06-2011 16:46

Re: Bianca è caduta!
 
Anch'io sono daccordo con lunanera, mai sfidare la fortuna. Questa volta se , è andata bene, meglio; ma,non rischierei ancora. Generalmente, cadono sulle zampette e ne, deduco che sia caduto piuttosto maluccio, da spaccarsi il musino se, ha delle escoriazioni al naso possiamo dire che essendo un punto delicato poteva anche rimanerci.

rossana 04-06-2011 16:48

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1595148)
beh io sono caduta da tre scalini e mi sono rotta un piede, la mia amica da 5 metri e non ha avuto nulla.nella vita c'è fortuna e sfortuna, ma di certo visto l'esperienza e il fatto che non le è servito per capire non la farei più uscire finchè non è messo in sicurezza. perchè aspettare che arrivi la volta in cui avrà finito le sette vite?!

infatti per ora lei è in casa dove ci restrà credo per molto....la farò uscire solo quando ci sono anche io fuori...credo sia meglio...quella piccola peste è caduta credo per andare nel balcone della signora di accanto che ha una gattina....siccome una volta ci è endata ma ora c'è la rete fissata bene pensava di poter passare da un'altra fessura ma è troppo stretta ed è caduta...ho ricostruito la cosa dai segni che ha lasciato sul muro la monella....ora dorme beata...che paura però...

rossana 04-06-2011 16:50

Re: Bianca è caduta!
 
Quote:

Originariamente inviato da Mia (Messaggio 1595157)
Anch'io sono daccordo con lunanera, mai sfidare la fortuna. Questa volta se , è andata bene, meglio; ma,non rischierei ancora. Generalmente, cadono sulle zampette e ne, deduco che sia caduto piuttosto maluccio, da spaccarsi il musino se, ha delle escoriazioni al naso possiamo dire che essendo un punto delicato poteva anche rimanerci.

infatti..io appena ho visto sngue al naso non ho capito più niente per la paura....poi però ho visto che era da un graffio e non dalle narici e mi sono un pò tranquillizzata cmq per ora niente balcone! lunedì penserò a comprare una rete visto che lei cmq riesc a raggirare la tenda da sole....


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:11.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara