Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatto non vuole camminare sul pavimento (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110640)

Gufetta66 25-06-2013 16:59

Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
Ciao a tutti i gattofili!
Ho un problema da circa 2 mesi con il mio gatto Tigry di 5 anni. Vive in appartamento da sempre (e sempre nello stesso) e fino a 2 mesi fa tutto bene, ora però dà segni di squilibrio nel senso che non vuole più toccare il pavimento, è come se ne avesse paura o bruciasse....salta da un mobile all'altro o vuole essere preso in braccio, pur di non camminarci sopra...
Si fa coraggio quando deve andare a mangiare o alla lettiera.
per il resto sta bene, mangia, beve e fai i bisognini regolari.... Unica cosa che questo problema coincide con l'arrivo delle pulci (che lui non aveva mai avuto....) Gli ho dato il frontline che onestamente gli ha fatto davvero poco. Ho provato a cambiare detergente dei pavimenti e gli ho anche comprato feliway per vedere se lo tranquillizzava....ma purtroppo per ora nessun cambiamento. E' strano...e non va più in giro per le stanze come faceva sempre....dormiva sui vari davanzali delle finestre, si affacciava, insomma viveva la casa con tutti i suoi spazi. Prima di portarlo dal comportamentalista vorrei sapere se qulacuno ha idea di cosa sia successo...
Grazie a chi mi darà una mano!!:D

vale85 25-06-2013 17:05

Re: Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
Ciao!
Non ho capito bene, ha ancora le pulci? Perchè se si tratta di un'infestazione massiccia non c'è antiparassitario che tenga e va disinfestata la casa con delle bombolette apposite.
Per quanto riguarda il pavimento l'unica cosa che mi viene in mente è che il nuovo detersivo che usi sia molto aggressivo (magari a base di varichina?) e che gli ustioni le zampine, di conseguenza lui associa il pavimento con il dolore... Possibile?

violapensiero 25-06-2013 20:07

Re: Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
Allora le pulci non la hai ancora debellate. Hai il vaporetto? Fattelo prestare se non ce l'hai e trattaci tutta la casa, e dopo passa il frontline spray o le bombolette.

Gufetta66 26-06-2013 10:34

Re: Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
grazie per i suggerimenti, ma il prodotto x i pavimenti è biologico super leggero....escludo che gli bruci le zampette.... per le pulci...è molto migliorato...forse gliene sono rimaste sulla testa ....sento che ha delle crosticine....ma possono essere le pulci la causa della sua stranezza?

violapensiero 26-06-2013 10:40

Re: Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
Se ha prurito e fastidi, si.

7M 26-06-2013 10:51

Re: Gatto non vuole camminare sul pavimento
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1863821)
Se ha prurito e fastidi, si.

Quoto!!
Coccole al miciotto


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara