Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126465)

stoly 29-06-2021 08:07

Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Ciao a tutti! Una domanda: quanti vaccini si fanno, di solito, a un cucciolo di quasi 3 mesi? Il mio nuovo micetto ha fatto un primo vaccino (il trivalente) a due mesi, il richiamo (sempre trivalente) e farà un secondo richiamo (sempre trivalente) fra un mesetto circa (tre vaccini in totale).

VEI-6 Vesuvius 29-06-2021 12:56

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Strano, i miei han fatto solo vaccino più un richiamo, e la veterinaria mi ha detto dai 3 mesi se il gatto è sano, oltre se il gatto è sottopeso.

stoly 29-06-2021 14:38

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Ho preso in adozione un micio da una colonia a inizio giugno e me lo hanno dato già vaccinato a due mesi (e 780 grammi di peso). Dopo il richiamo (fatto oggi) ne dobbiamo fare un altro tra un mese, anche a me sembrava tanto ma mi è stato suggerito di muovermi così. Non so se è troppo, però.

boby 29-06-2021 15:24

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Quote:

Originariamente inviato da stoly (Messaggio 2167357)
Ciao a tutti! Una domanda: quanti vaccini si fanno, di solito, a un cucciolo di quasi 3 mesi? Il mio nuovo micetto ha fatto un primo vaccino (il trivalente) a due mesi, il richiamo (sempre trivalente) e farà un secondo richiamo (sempre trivalente) fra un mesetto circa (tre vaccini in totale).

i miei vaccino richiamo dopo un mese poi richiamo dopo un anno. poi ogni 3 anni

straycat2 29-06-2021 16:37

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
la mia presa a 2 mesi e 10 giorni ha fatto la trivalente a giugno 2020 il richiamo dopo 1 mese e a settembre il vaccino contro le tre malattie che si fa 1 volta l'anno, infatti il 15 settembre di quest'anno deve ripeterlo

Aletto 29-06-2021 21:21

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2167363)
i miei vaccino richiamo dopo un mese poi richiamo dopo un anno. poi ogni 3 anni

Più che sufficiente

stoly 29-06-2021 21:55

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Quote:

Originariamente inviato da straycat2 (Messaggio 2167365)
la mia presa a 2 mesi e 10 giorni ha fatto la trivalente a giugno 2020 il richiamo dopo 1 mese e a settembre il vaccino contro le tre malattie che si fa 1 volta l'anno, infatti il 15 settembre di quest'anno deve ripeterlo

Quindi i primi mesi ne hai fatti 3, se capisco bene?

stoly 29-06-2021 22:00

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Quote:

Originariamente inviato da boby (Messaggio 2167363)
i miei vaccino richiamo dopo un mese poi richiamo dopo un anno. poi ogni 3 anni

Grazie mille. Quindi da cucciolo ne hai fatto 1 più il richiamo? Non mettevo in discussione tanto il richiamo annuale (che farei comunque annualmente, almeno i primi anni), volevo solo capire se era successo a qualcuno di farne tre da cucciolo!

stoly 29-06-2021 22:00

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Quote:

Originariamente inviato da straycat2 (Messaggio 2167365)
la mia presa a 2 mesi e 10 giorni ha fatto la trivalente a giugno 2020 il richiamo dopo 1 mese e a settembre il vaccino contro le tre malattie che si fa 1 volta l'anno, infatti il 15 settembre di quest'anno deve ripeterlo

Grazie mille

Anubi 01-07-2021 13:19

Re: Vaccinazioni micio 2 mesi e mezzo
 
Il mio Olaf è stato vaccinato verso i due mesi e mezzo e ha fatto in totale due iniezioni, la prima vaccinazione e poi il richiamo dopo tre settimane. Lo stesso con gli altri miei mici che sono stati vaccinati da cuccioli e anche con quelli che sono stati vaccinati per la prima volta già da adulti.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara