Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Micina 2 mesi mangia pochissimo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120198)

AnninaElsa 08-07-2016 14:02

Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Sono un Po preoccupata per la mia Elsa, ha 2 mesi ed è con noi da circa 3 settimane. Ha sempre mangiato con appetito sia umido sia qualche crocchetta, le lascio sempre a disposizione sia cibo che acqua. Ultimamente smangiucchia poco, l'umido che le ho sempre dato lo annusa e va via. Garantisco che ha sempre mangiato volentieri almeno da quando è qui con noi e sempre stessa marca (natural trainer). Che faccio? :eek: grazie x i consigli ;)

Mirrina 08-07-2016 14:05

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Cosa vuol dire poco?
E' già stata vista da un veterinario? (immagino non sia ancora vaccinata)
Forse è solo stufa di quell'umido, prova a cambiare marca! :)

Toporagno 08-07-2016 14:09

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Una delle battute più in voga nel mondo dei gattofili è: "il mio umano ha appena preso 20 scatolette della mia pappa preferita! che peccato, non mi piace più".

I gatti sono estremamente volubili sul cibo umido, prova semplicemente a cambiare marca :) A parte il cibo, invece, come la vedi? attiva, pimpante come sempre? O ti sembra più mogia?

Se oltre allo schifare il cibo, vedi anche altri segnali (tipo molto più mogia) forse una visita dal veterinario è l'ideale....

SerenaF 08-07-2016 14:18

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Potrebbe anche aver caldo; di solito d'estate i gatti riducono un po' l'assunzione di cibo. Per il resto: è vivace? Gioca? Sporca bene? Manifesta qualche altro comportamento anomalo?

E sottoscrivo il suggerimento di Toporagno: prova a proporle qualche altra marca. Di solito almeno qua, l'effetto novità (o l'effetto-schifezza, ma quello lo terrei come ultima carta da giocare un attimo primo che muoia d'inedia) funziona a meraviglia nel riportare alle belve il gusto per la tavola.

AnninaElsa 08-07-2016 18:41

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Si proverò a cambiare anche se appunto avevo fatto scorta siccome divorava tutto con grande appetito! Si è stata vista dalla vet e vaccinata.. il comportamento è il suo solito, gioca corre e mi segue dappertutto :-)

AnninaElsa 08-07-2016 18:42

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Quote:

Originariamente inviato da AnninaElsa (Messaggio 2065913)
Si proverò a cambiare anche se appunto avevo fatto scorta siccome divorava tutto con grande appetito! Si è stata vista dalla vet e vaccinata.. il comportamento è il suo solito, gioca corre e mi segue dappertutto :-)

Forse solo il sonno.. dorme moooolto di più!

babaferu 08-07-2016 18:57

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Quote:

Originariamente inviato da AnninaElsa (Messaggio 2065914)
Forse solo il sonno.. dorme moooolto di più!

....no se dorme molto e non mangia non va bene, francamente sentirei il veterinario.
Francamente e' difficile che una gattina vivace di 2 mesi diventi schizzinosa.... Son cambiamenti che nella mia esperienza avvengono più avanti.
Baci ba

Mirrina 08-07-2016 19:05

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2065915)
....no se dorme molto e non mangia non va bene, francamente sentirei il veterinario.
Francamente e' difficile che una gattina vivace di 2 mesi diventi schizzinosa.... Son cambiamenti che nella mia esperienza avvengono più avanti.
Baci ba

Infatti.
Quanto mangia e quanto dorme?
Che vaccini ha fatto?

AnninaElsa 08-07-2016 19:32

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Quote:

Originariamente inviato da Mirrina (Messaggio 2065916)
Infatti.
Quanto mangia e quanto dorme?
Che vaccini ha fatto?

Sicuramente sentirò la vet. Considera che in genere si spazzola una scatoletta e mezzo di umido + crocchette almeno un piattino. Adesso ne ha mangiato un quarto e poche crocchette.. questo da ieri mattina. Dorme un paio di ore la mattina e il pomeriggio anche tre ore di fila! Poi ancora la sera e la notte pure dorme parecchio. Il giorno 1/7 ha fatto il primo vaccino, quello obbligatorio.

giulia95 08-07-2016 23:08

Re: Micina 2 mesi mangia pochissimo
 
Guarda anche la mia da qualche settimana non vuole più l umido,ora mi mangia solo crocchette e gli lascio ciotola piena a disposizione.Lei ha 3 mesi ed è molto vispa e giocherellona.Prova a cambiare gusto se fino ad ora gli dai crocchette trainer pollo prova a cercare le kitten al pesce anche umido sia mai che si sia stufata di mangiare sempre quello.:):):):):)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara