Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Richiesta parere (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126562)

maryhel 16-09-2021 15:36

Richiesta parere
 
Buongiorno a tutti/e 😺
Vorrei un vostro parere riguardo quello che è successo questa mattina: avevo appuntamento per un’ ecocardio di controllo dal cardiologo che ha in cura uno dei miei mici da anni;
Causa covid, la struttura ha deciso di non far accedere i proprietari all’interno della struttura, quindi si consegnano gli animali agli assistenti e poi si attende il referto.
Questa soluzione hanno sempre cercato di propinarla ben prima della pandemia ma ora hanno la scusa perfetta e a me non va bene per niente.
Il mio micio è epilettico e con questa motivazione io ho chiesto di entrare (da sola con tutti i tipi di protezione necessaria etc) per aiutare a gestire il gatto e mi è stato risposto di no.
Ero già partita pensando che sarei andata via se non mi facevano entrare per una serie di motivi poi però quando è venuto il medico alla fine gliel ho consegnato.
Una volta a casa ho notato che il gatto non è stato rasato a livello del torace quindi non riesco a capire come abbia fatto a fargli l ecocardiografia con il pelo folto che ha. Chiunque abbia fatto anche solo un’ecogradia sa che il pelo va rasato per far passare gli ultrasuoni.
Sono incavolata nera perché mi sento presa in giro e sono arrabbiata con me stessa per non aver seguito il mio istinto di andare via. Ora non so se l eco è stata fatta davvero e da chi.
Concludo dicendo che tutto questo è successo alla modica cifra di 150 euro.
Oltre al danno la beffa.

Cosa ne pensate?

Misty 16-09-2021 17:07

Re: Richiesta parere
 
Ciao, ma non ti hanno rilasciato il referto? per le ecografie e radiografie in genere ti danno la classica foto grigia o un dischetto

alimiao 16-09-2021 17:09

Re: Richiesta parere
 
In effetti è successa la stessa cosa anche a me... ho fatto esami sangue, urine + eco addome e niente, gatto dentro io fuori, niente referto in disco o altro, solo fogli stampati... essendo la prima volta che mi recavo in quella clinica (a detta di molti una delle migliori di Milano), ed essendo anche la prima volta che eseguivo eco addome, ho pensato che forse era la prassi... ma in effetti mi è venuto il dubbio che dentro possa succedere di tutto, e tu non hai modo di verificare niente :(

E per me, la modica cifra è stata 320 euro!!!

maryhel 16-09-2021 17:09

Re: Richiesta parere
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2168123)
Ciao, ma non ti hanno rilasciato il referto? per le ecografie e radiografie in genere ti danno la classica foto grigia o un dischetto

Ciao, si ha rilasciato un referto, sono state modificate le date del precedente e non cambia più di tanto.. molti secondo me credono che i proprietari neanche li leggano i referti..

maryhel 16-09-2021 17:18

Re: Richiesta parere
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2168124)
In effetti è successa la stessa cosa anche a me... ho fatto esami sangue, urine + eco addome e niente, gatto dentro io fuori, niente referto in disco o altro, solo fogli stampati... essendo la prima volta che mi recavo in quella clinica (a detta di molti una delle migliori di Milano), ed essendo anche la prima volta che eseguivo eco addome, ho pensato che forse era la prassi... ma in effetti mi è venuto il dubbio che dentro possa succedere di tutto, e tu non hai modo di verificare niente :(

Forse stiamo parlando della stessa clinica se ti riferisci ad una non proprio a Milano.. anche a me nessun dischetto solo cartaceo che ricalcava le stesse cose scritte 2 anni fa con le date cambiate. Io volevo entrare perché onestamente non mi fido nemmeno che l abbia fatta il medico che ho chiesto io visto che li ci sono spesso tirocinanti sempre diversi.. a questo punto non so neanche se l ha fatta e come..
comunque resta il fatto che il gatto non è rasato nel torace quindi per me è come se lo avessero fatto pure di proposito visto che ho chiesto di entrare.. una volta non volevano farmi entrare (pre COVID) io ho insistito e la micia è stata maltrattata per farle una cistocentesi da tre persone che la tiravano a destra e manca.. stessa gatta che in un altro posto l ecografiata ,da solo, era riuscito a fare eco e cistocentesi col nostro aiuto.. quindi una gatta molto brava
Questo è il motivo per cui non fanno entrare, il gatto poi mica ti dice se è chi ha fatto le cose..
Visto che ci andiamo (per il cardiologo) da anni poteva anche dir.ci di non preoccuparsi se il gatto non è rasato ma nessuno ha detto niente. Referto cartaceo e ricevuta..

Misty 16-09-2021 17:39

Re: Richiesta parere
 
non saprei, in effetti senza la rasatura e senza una prova fotografica viene il dubbio.
Io non sono mai stata in una clinica perciò non so come funziona, dal classico veterinario per fortuna si va in presenza, anzi a loro fa comodo così tieni il gatto fermo

maryhel 16-09-2021 17:51

Re: Richiesta parere
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2168128)
non saprei, in effetti senza la rasatura e senza una prova fotografica viene il dubbio.
Io non sono mai stata in una clinica perciò non so come funziona, dal classico veterinario per fortuna si va in presenza, anzi a loro fa comodo così tieni il gatto fermo

Infatti io vorrei trovare un veterinario di fiducia classico per questo motivo, mi sono davvero scocciata delle cliniche.. il problema è che questi vet poi ti mandano a fare gli esami in una clinica (ecografie etc) quindi per forza di cose devi averne a che fare, purtroppo

babaferu 16-09-2021 18:25

Re: Richiesta parere
 
Guarda, capisco la sfiducia, anche io avrei preteso di entrare, ma per quel che riguarda la rasatura chiederò x conferma a mio marito ma non mi pare che abebe sia stato rasato (mi pare x addome si ma x cuore no).
Dovrebbero averti consegnato delle immagini o un dischetto, in ogni caso.
Mi spiace, spero almeno il gatto stia bene....
La mia veterinaria non manda in clinica... Fa venire su appuntamento un ecografia con l'apparecchio.
Baci, ba

Fla76 16-09-2021 18:47

Re: Richiesta parere
 
Quote:

Originariamente inviato da maryhel (Messaggio 2168126)
Forse stiamo parlando della stessa clinica se ti riferisci ad una non proprio a Milano.. anche a me nessun dischetto solo cartaceo che ricalcava le stesse cose scritte 2 anni fa con le date cambiate. Io volevo entrare perché onestamente non mi fido nemmeno che l abbia fatta il medico che ho chiesto io visto che li ci sono spesso tirocinanti sempre diversi.. a questo punto non so neanche se l ha fatta e come.. .

Si può sapere il paese dove sta questa clinica?

Damoncat 17-09-2021 07:42

Re: Richiesta parere
 
Damon fa l'ecocardio ogni anno: confermo che viene sempre rasato in quella occasione
Nella clinica dove lo porto mi hanno fatta sempre stare con lui durante questo esame (anche in tempi di Covid) e mi rilasciano sia il dischetto che il referto
Credo che questa sia la documentazione corretta da richiedere
Io spendo sui 100 euro ma forse perchè è un esame ricorrente ogni anno per una patologia cronica


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara