Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96347)

Va lentina 28-06-2011 22:20

Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale). Latika è volata in cielo...
 
Sono passate ormai 4 settimane da quando il mio amorissimo Baldo è volato in cielo. Latika da allora, ha smesso di mangiare. All'inizio pensavo fosse un po' di depressione, lei e Baldo erano molto uniti e rimanendo sola si è spezzata quella sorta di equilibrio che era riuscita a ritrovare dopo un trascorso di maltrattamento e superficialità. Ho interpretao quei suoi capricci alimentari come una sorta di ribellione all'ingiustizia di aver perso il suo migliore amico. L'ho imboccata con la siringa per parecchi giorni, un pochino mangiava da sola, ma davvero poco. Mi sono maledetta mille volte per non avere più tempo da dedicarle...L'ho sentita piangere dalla tristezza, quando mi sente avvicinare alla porta....Ho provato a metterle una micina assieme, ma dopo una iniziale parvenza di gradimento, le ha causato la classica situazione di stress che la porta a lamentasi di continuo. La micina è stata adottata e Latika è andata via via peggiorando.
Mi struggo al pensiero che abbia peggiorato la situazione credendo di farle cosa gradita dandole compagnia. Ultimamente poi, il crollo, di entrambe.
Io, che dopo aver perso mia madre, avevo riversato ulteriore amore nel mio tesoro di Baldo, me lo sono visto portare via....anch'esso da un maledetto tumore. Latika, che è l'unica cosa che mi mantiene vivo il ricordo di Baldo, ora sta male. Ma cos'ha?
Ieiri l'ho portata dal veterinario. Recentemente ho notato che aveva degli scatti inconsueti. L'ho immediatamente trattata dalle pulci...ma con quelle cotole più grandi di lei, dubito che le pulci si possano annidare....Quelle pupille dilatate che nemmeno con la luce si ritraggono, e quell'inappetenza, maledetta. In questi giorni non riesco neppure ad alimentarla io...urla come una pazza e scappa...sembra avere il fuoco addosso.
Alla visita è apparsa lievemente disidratata, ma nel complesso, l'esame del sangue (lei ha problemi renali pregressi) è andato relativamente bene. I valori sono nella norma tranne la crreatinina poco fuori dai range.
Ho mandato al diavolo la dieta (le devo frullare pappa renal) e ho provato a tentarla con scatoline sfiziose, schiacciate, brodose...ma nulla...lei da' una leccata e poi scappa come se la pizzicasse la tarantola. Poi tossisce, come avesse pelo in gola...(ma nella sua condizionelo dubito, fa fatica a leccarsi)
Visitare Latika è pressoché impossibile. Lei ha la mascella bloccata ed è quasi impossibile vedere lo stato delle sue fauci. Non ha febbre.
Oggi ho preso accordi col veterinario. Mercoledì prossimo l'addormentano per tosarmela...non può continuare a convivere con quelle cotole....chissà che male...e chissà he non siano proprio quelle a disturbarla...Abbiamo pensato che prima di iniziare con il Luminale, voglio prima che me la tosino.
Ma non sono tranquilla....ho paura ma nemmeno so io di cosa. Ho come l'impressione che sto sbagliando tutto...che la mia Latika, che ho tirato su come un fiore nel mio giardino, abbia qualcosa che sfugge a tutti...
Ho preso accordi con la mia vet di fiducia (ieri lei era occupata e non ha potuto visitarmela lei) e domani la devo chiamare per chiederle un paio di cose. Vorrei che le venisse fatta una radiografia...vorrei che si valutasse l'ipotesi che forse può trattarsi di qualcos'altro che non sia l'epilessia. D'accordo, quella sensoriale è una forma che coinvolge l'aspetto motorio e comportamentale, ma sempre con barbiturico si cura....e io davvero sono troppo provata da quanto mi è successo in questi ultimi mesi per affrontare anche questo.
Però devo...
perché Latika non può essere lasciata sola proprio ora...
perché lei come me ha vissuto passo passo la malattia di Baldo
perché lei assieme a Baldo mi ha aiutato a distogliermi la mente dai pensieri in passato
perché Baldo non mi perdonerebbe mai se non facessi il tutto per tutto per la sua Latika
e mille altri perché.

Sono talmente in paranoia che ho persino paura che anche alla mia Tarturina senza orecchie, gioia bella, possa ritornare il tumore prima del previsto (visto che è quasi sicuro che le torni).....Ditemi che non sono io che li sto facendo ammalare, perché nelle mie paranoie c'è spazio pure per questo assurdo pensiero...:(

dabolem 28-06-2011 22:41

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Ma Vale, che dici? Tu sei quella che ki tiene in vita, con tutto l'amore e le cuer che hai per loro!

Purtroppo, a volte, non sono sufficienti e perdiamo i nostri amori per strada. Ma ti deve invece sempre consolare e restare la certezza che lungo quella strada, il percorso che hanno fatto con te non poteva essere migliore.

La depressione per la perdita di un amico peloso può,in situazioni già pregresse, portare ulteriori complicazioni, visto lo stress che comporta.
Lo vedo anch'io col mio torci che, da quando abbiamo perso la brendolina, ogni settimana ne ha una. A febbraio pesava 5 kg, stasera l'ho pesato e ne pesa 3,1.
Ovvio che torniamo dal vet, ma io sono co vinta che gran parte dei suoi ultimi problemi sia dovuta allo stress della perdita.
Che possiamo fare, se non amarli e curarli al nostro meglio?
Un grande abbraccio e spero che latika si riprenda.

Ellis 28-06-2011 22:44

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale, calma.... calma...

Ne hai passate troppe, tutte insieme, senza tirare mai il fiato....

Calma, niente paranoie. Tu non stai facendo ammalare nessuno ed il percorso intrapreso mi sembra adeguato (ma questo le vet del forum te lo diranno meglio di me, che sono incompetente in merito)...
Tosa la micia, forse migliora.... sicuramente starà meglio senza le cotole...
E poi vedi cosa dirà la tua vet di fiducia...

Un abbraccio, forte forte....

Pignetta 28-06-2011 22:53

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Cara Va lentina, non so proprio tecnicamente cosa consigliarti.
Mi dispiace tantissimo per quello che tu e Latika state passando.
Ti raccomando solo di non riempirti la testa con pensieri negativi ed assurde accuse verso te stessa, non te lo meriti proprio.
Cerca di stare serena per te e per Latika che sente di sicuro il tuo profondo malessere.
Incrocio e prego per voi con tutto il cuore.

violapensiero 28-06-2011 22:53

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Tu non c'entri nulla tesoro. Il problema è che la sfiga spesso prende di mira i mici delle persone attentissime, affettuose e di valore.
Come il paradosso di chi mangia le schifezze e sta benone, rispetto a chi è attento a ciò che mette nel piatto e si ammala...
Fatti coraggio, incrociamo tutto per questa micetta, baffi, code capelli ed occhiali...
:31:

Pupa 29-06-2011 00:15

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
A volte è vero che le disgrazie non arrivano mai sole..
Ma di certo non è colpa tua,
come è stato detto, tu li tieni in vita, non li fai ammalare..

Per l'epilessia non ho nessuna esperienza diretta, e proprio non so..
possibile venga così all'improvviso in età adulta???
Sarà qualcosa d'altro, di fisico, che si è scatenato ANCHE per lo stress,
ma non solo??

Anche se inizialmente non gradisce, secondo me, un micio che le faccia compagnia,
e che la distragga, anche se in negativo, ci vuole,
mi sembra meglio della solitudine assoluta..
magari una cucciolata in stallo temporaneo??

Lady Mosè 29-06-2011 01:31

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale, intanto un grosso :31: per te.
Non disperare, aspetta la tosatura e chiedi eventualmente di fare esami più approfonditi già che è addormentata. Non fasciarti la testa prima del tempo e soprattutto non fare questi brutti pensieri che la colpa NON è tua. Doveva accadere... inutile chiedersi il perchè.

Pupa 29-06-2011 02:29

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1610184)
Recentemente ho notato che aveva degli scatti inconsueti. L'ho immediatamente trattata dalle pulci...ma con quelle cotole più grandi di lei, dubito che le pulci si possano annidare....(

ps. qui solo sbagli,
si annidano e pure meglio che nei peli lisci e senza nodi..:(
te la toserei io se fossimo vicine..
Ho tosato gatti così infeltriti, tipo la micia di avalon, che sotto
la corazza infeltrita ho trovato di tutto..:shy:
una metropoli di pulci, zecche e forassacchi che pungevano la pelle..

lunanera 29-06-2011 06:29

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
vale che azzarola dici !!! capitano tutte a noi perchè noi li affrontiamo non prendiamo i gatti e li buttiamo da soli a morire in un angolo di strada !!!
coraggio tesoro vedrai che andrà tutto a posto...
io intanto incrocio forza latika !!!

Va lentina 29-06-2011 06:40

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Pupa (Messaggio 1610229)
mi sembra meglio della solitudine assoluta..
magari una cucciolata in stallo temporaneo??

Quote:

Originariamente inviato da Pupa (Messaggio 1610245)
ps. qui solo sbagli,
si annidano e pure meglio che nei peli lisci e senza nodi..:(
te la toserei io se fossimo vicine..
Ho tosato gatti così infeltriti, tipo la micia di avalon, che sotto
la corazza infeltrita ho trovato di tutto..:shy:
una metropoli di pulci, zecche e forassacchi che pungevano la pelle..

innanzitutto grazie a tutti per il conforto. So di non essere io la causa delle malattie dei miei mici che ho in affido, ma lo sconforto è davero tanto, specialmente quando si innesca quella serie di sfighe che sembra non avere mai fine...:(

Rispondo a Pupa, per farle capire la situazione. Latilka già in passato, era stata testimone di episodi di mici di "passaggio" nella sua stanzetta, quando ancora c'era Baldo. Baldo aveva un carattere eccezionale, accettava tutti, ci giocava se erano cuccioli, socializzava se erano adulti. Latika invece, somatizzava malissimo l'arrivo di gatti nuovi, facendosi venire ogni volta qualcosa. Il primo bersaglio è appunto, l'appetito che lei si fa passare. A novembre, quando ho ospitato due cuccioli (in seguito diventato solo 1 perché l'altro è deceduto misteriosamente una notte), Latika per lo stress, ha avuto una crisi renale talmente forte che ho dovuto farle una serie di flebo per rimetterla in sesto. Il tutto con il lutto di mia madre sulle spalle. Mi ci son voluti un paio di mesi, ma alla fine l'ho rimessa in piedi. Mi sono ripromessa di non metterle più gatti assieme. Appena l'ho rimessa in piedi, si è ammalato Baldo e lei è diventata la micia fantasma...La sua prima reazione è stata quella di non voler più mangiare...per cui io, come sempre, sono intervenuta con l'alimentazione forzata. Le era persino venuta una forte tracheite, curata con antibiotico. Sebbene fossi preoccupata per lei, il mio pensiero maggiore era per Baldo che a differenza delle altre volte, stando così male, non poteva starle vicino, pulendola e accudendola amorevolmente come in passato...cosa che lei gradiva apparentemente molto...Mi sono concentrata così tanto su Baldo, che la mia Latika è stata trascurata...e questo me lo rimprovero davvero tanto.
Che poi Latika sia una micia difficile, è risaputo. Non le si riesce a fare dietro nulla, è una piccola pallina pelosa (pesa circa 3,5 kg) ma tenace e molto carica di determinazione. Impossibile spazzolarla (da qui la formazione di cotole), impossibile tagliarle le unghie (ha provato persino la mia veterinaria...vi sono riuscita io un giorno perché non stava bene ed era intontita dalla febbre), non ama essere tenuta in braccio (a differenza di Baldo che ci avrebbe vissuto in braccio a me)...l'unica cosa, stranamente, che le piace che le si faccia, sono le coccole al musino...nonostante l'importante intervento chirurgico che ha subito prima di arrivare da me nel quale le hanno asportato due sezioni mandibolari.

Pensandoci bene, Latika, ha da sempre avuto un comportamento un po' strano. Quei movimenti ritmici e veloci del crapino, davanti alla ciotola...io li ho sempre intesi come conseguenza al trauma dell'incidente e successiva operazione, quelle pupille spesso dilatate...ultimamente poi, poggiandole la mano su un lato della testolina, sento vibrare all'altezza del cranio in prossimità dell'orecchio destro. Come vi fosse un micro tremore vascolare...non so. Ma quegli scatti compulsivi...davvero mi scioccano. Sembra che davvero vi sia una tarantola che la pizzica. Corre come una matta, si rifugia in una cuccetta posta in un angolo nascosto della stanza e sta lì, buona buona, come se lì fosse al sicuro. Si lecca ossessivamente la zampetta, corre, si ferma, si lecca l'altra zampa, cerca di mordicchiarla...povero amore...:(...chissà cos'ha.

Insomma, non è una situazione chiara, tantomeno semplice. Ho già pensato di affiancarle un altro micio, e non faccio fatica a trovarlo (ne avrei già due in lista) ma vorrei che prima lei si rimettesse. Se sarà costretta a prendere il Luminale per sempre, pazienza, le pastiglie gliele si riesce a dare facilmente...ma vorrei davvero tanto che si riprendesse....e soprattutto vorrei che si studiasse bene il suo problema perché davvero, questa sensazione di sbagliare tutto, quel presentimento che c'è qualcosa che ci sta sfuggendo...mi attanaglia e non mi da pace.

Meno male che almeno i miei mici di casa stanno bene (spero di non tirarmi addosso qualche sfiga ora)...:confused:


Video di Latika

ausilia 29-06-2011 07:23

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
da come descrivi il suo comportamento nell'ultimo messaggio, a me sembrano proprio pulci.....

melissa 29-06-2011 08:47

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Che video meraviglioso, mi ha fatto commuovere!
Vale, latika, grazie a te è diventata una gatta bellissima!!!!!!!!!!
DEVE stare bene, si DEVE riprendere, io ci credo!:kisses:

morghi 29-06-2011 09:48

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Ma Vale!!!!! sù sù forza eh?????
E' normale vedere tutto nero dopo tutto quello che hai dovuto affrontare, è normale non avere più energie, è normale credere che le cose andranno sempre peggio, ma ho una buona notizia: NON è così!!!!! E' veramente un brutto periodo per te e io credo che molto gioca il fatto che sei del tutto priva di forza (magari non fisica ma sicuramente mentale). Non c'è nessuno che può dare la pappa a Latika al posto tuo? e magari tu stacchi per 2/3 giorni senza pensare a niente eh? fai bene a tosarla, e non pensare al dopo, il dopo lo affronterai, guuerriera come sempre!!! :kisses:

lialina 29-06-2011 11:01

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Forza Vale! :31:

Pignetta 29-06-2011 11:34

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Oddio sto piangendo come una scema dopo aver visto il video di Latika.
Sei veramente una persona eccezionale e chissà Baldo quando sarà fiero di te lassù sul Ponte.

Fatti forza, hai fatto un lavoro meraviglioso con Latika è bellissima.

Prego ed incrocio per voi.

Lucia erba 29-06-2011 13:07

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1610184)
Sono talmente in paranoia che ho persino paura che anche alla mia Tarturina senza orecchie, gioia bella, possa ritornare il tumore prima del previsto (visto che è quasi sicuro che le torni).....Ditemi che non sono io che li sto facendo ammalare, perché nelle mie paranoie c'è spazio pure per questo assurdo pensiero...:(

Vale, sul destino di Tarturina non possiamo che essere preparate al fatto che si possa ripresentare. Come sai ho anch'io Maiscia che è una candidata privilegiata a questo problema ma davanti a queste problematiche nn possiamo che invocare la buona sorte e cercare di salvare il salvabile.

Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1610264)

Pensandoci bene, Latika, ha da sempre avuto un comportamento un po' strano. Quei movimenti ritmici e veloci del crapino, davanti alla ciotola...io li ho sempre intesi come conseguenza al trauma dell'incidente e successiva operazione, quelle pupille spesso dilatate...ultimamente poi, poggiandole la mano su un lato della testolina, sento vibrare all'altezza del cranio in prossimità dell'orecchio destro. Come vi fosse un micro tremore vascolare...non so. Ma quegli scatti compulsivi...davvero mi scioccano. Sembra che davvero vi sia una tarantola che la pizzica. Corre come una matta, si rifugia in una cuccetta posta in un angolo nascosto della stanza e sta lì, buona buona, come se lì fosse al sicuro. Si lecca ossessivamente la zampetta, corre, si ferma, si lecca l'altra zampa, cerca di mordicchiarla...povero amore...:(...chissà cos'ha.

Video di Latika

Per il fatto che corra come una matta o ti tranquillizzi tu o mi preoccupo io... Matty di sera ha i suoi bei 10 minuti di follia durante i quali corre, salta sui mobili e si lecca furiosamente, prima da una parte e poi dall'altra. Io ho pensato che ci sia qualche insetto che la punge, ma poi dopo quei 10 minuti torna normale e non si lecca più. A Latika quanto durano questi episodi? Si ripropongono più volte durante la giornata?

micia81 29-06-2011 14:55

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale non ho letto tutto...in questo momento così difficile per me posso solo abbracciarvi..coraggio.

merysara 29-06-2011 15:21

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale ci sono anch'io, ti mando un'abbraccione virtuale...anche se vorrei poter fare molto di più.
vedrai che passerà, è un momento difficile e ti sembra di vedere tutto nero. Ma sono certa che Latika non ha nulla di grave, magari è solo qualche malefica pulcetta che la fa innervosire.

LadyStardust 29-06-2011 16:39

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Wow... che cat model!!! Quanti abitini belli!!!
Valentina, mia cara, non devi crucciarti perchè tu hai fatto e fai l'impossibile per i tuoi mici. E loro lo sanno.
Fai comunque bene a seguire "quella vocina" che non ti da pace: è il tuo istinto, seguilo sempre. L'istinto non è mai traditore. Anche se sei guidata dalla tua esperienza non sei un vet e quindi non puoi fare altro che affidarti a loro.
Un abbraccio affettuoso e coccoline delicate sul musino a Latika.

zaira80 29-06-2011 17:14

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale che bello il video di Latika, è diventata bellissima grazie a te e alle tue cure, quindi non mollare tieni duro per lei, io vi mando un mondo di incrocini:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Va lentina 29-06-2011 21:13

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da LadyStardust (Messaggio 1610568)
Fai comunque bene a seguire "quella vocina" che non ti da pace: è il tuo istinto, seguilo sempre. L'istinto non è mai traditore. Anche se sei guidata dalla tua esperienza non sei un vet e quindi non puoi fare altro che affidarti a loro..

E' quello che ho fatto oggi..:)

Avevo mandato un sms alla mia vet per chiederle se oggi potevo chiamarla, fuori dall'orario del'ambulatorio, perché avevo delle cose da farmi chiarire. Premesso che non ho assolutamente nulla contro il veterinario che mi ha visitato Latika lunedì, ma il discorso è proprio la confidenza che ho con questa veterinaria che io reputo una grande e soprattutto il fatto che lei conosce i trascorsi di Latika in modo più dettagliato. Nonostante ciò, essendo io una vera e propria rompipalle, ho elencato la mia serie di sintomi, o meglio quelli che ultimamente avevo notato, senza trascurare nulla. Siamo così arrivate alla conclusione che mercoledì prossimo, intanto che l'addormenteranno per tosarla, le faranno un controllo radiografico, prestando particolare attenzione a questo fattore della tosse che ogni tanto le prende.
La mia vet si sente ottimista. Dice che già tagliandole quei brutti nodi che sicuramente le danno noia, la situazione dovrebbe migliorare. Poi giuro che farò di tutto, a costo di torturarla (si fa per dire) per non farglieli mai più riformare. Ad ogni modo, anche qualora la situazione, una volta tosata, rimanesse invariata, prima di partire con un barbiturico specifico come il Luminale, abbiamo spazio per tentare un approccio omeopatico (io adoro la mia vet che è compiacente all'omeopatia).
Nel frattempo, Latikina mia, ha mangiucchiato le crocche che le ho frullato. Non ne vuole proprio sapere di pappa umida. Mi tocca ridurre a farina le crocchette con il mio microsantofrullatorino, e lei le lecca come può.
:)

Ellis 29-06-2011 21:47

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale,
mi pare proprio un buon piano, questo che prospetti.... Ho visto che gli animali sono molto più reattivi di noi alle cure omeopatiche...

Nell'attesa, attivo tutti gli incrocini alla massima potenza per la nostra Latika !!

Pupa 30-06-2011 00:06

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Capisco le reazioni che ha la piccola :(,
in un caso come il suo allora più che stalli saltuari ci vorrebbe
l'inserimento di un miciolo stabile...

Il comportamento che descrivi, poi, a parte l'inappetenza da stress,
mi sembra davvero che possa essere causato dai nodi e parassiti.
Lo fa anche la mia Pupa, che è la più reattiva ai parassiti,
ha questi scatti che descrivi..
poi si gratta a non finire,
e si lecca e si strappa da sola il pelo a ciuffi se non la toso (si riempie di buchi)

ps. il video di Latika l'avevo già visto,
troppo bello:o

Pupa 30-06-2011 00:07

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
ps. sai che ho scoperto che i DVD per gatti sono efficaci??
Un televisorino per mettergliene uno non l'avresti??
Oppure lasciare acceso per alcune ore un canale di documentari,
ti giuro che li distrae e fa compagnia!!

Pupa 30-06-2011 00:15

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Ahahaha..
quanti bei maglioncini!!

lunanera 30-06-2011 11:03

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
brava latikuccia

Koko 30-06-2011 12:51

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale, giugno è stato un mese caotico per me. Credo di aver dormito massimo 5-6 notti a casa mia, del resto sono sempre stata via. Oggi riprendo un attimino in mano il forum e trovo questo!!!!
Non può essere, non Latika!
Io sono d'accordo sul fatto di tosarla. 100%.
Poi non partirei subito con il luminale, magari prova a parlare con la gio dell'eplebior + anxitane.
Stasera ti chiamo....Per ora ti abbraccio forte!!!

LadyStardust 06-07-2011 20:30

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Come va?

Va lentina 06-07-2011 21:42

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Eccomi....con delle notizie disastrose....
Stamani ho portato Latika a far tosare. Mi ero preparata un foglietto sul quale avevo annotato alcuni sintomi (già riferiti ai vet) che meritavano di essere sondati a fondo prima o durante la sedazione. Specialmente la tosse, quella strana tosse che latika ultimamente aveva. E' proprio per questa tosse che i veterinari, come da accordi, le hanno fatto una radiografia prima di addormentarla. Inoltre coi suoi problemi renali, bisgonava proprio andarci cauti. La radiografia ha evidenziato che Latika aveva l'addome (o il torace...non ricordo) pieno di liquido. Un disastro. Quando il vet mi ha telefonato per dirmelo, sono scoppiata a piangere come una stupida...e da quel momento non ho più capito nulla...parlavano di eutanasia..di rischio per la sedazione, di complicazioni rspiratorie...io non capivo più nulla....Non ho voluto procedere con nessuna eutanasia perché io non avevo neppure avuto il tempo di prepararmi e di salutare Latika....Il vet mi ha detto che avrebbero provato a sedarla e le avrebbero aspirato il liquido. Dopodiché ci saremmo aggiornati. Ho passato circa 3 ore a piangere in modo incontrollabile. Io davvero non so cosa diavolo mi stia succedendo...so solo che ho vaneggiato con tutti al telefono. Ero in preda al panico più totale e ho tirato le 15,00 chiamando alcune persone, tra cui la nostra koko. Quando ho telefonato ai vet per sapere com'era andata mi hanno detto che Latika si era svegliata bene dalla sedazione (non ci speravano proprio) e le avrebbero fatto un'altra radiografia. Le hanno aspirato 150ml di liquido. Ho già un referto sotto mano. Parla di essudato di tipo chiloso, con mille altre parole che non comprendo.
Ora Latika e tornata a casina sua...non ha voluto mangiare nulla (le ho dato circa 10ml di pappa forzata). E' sotto terapia di Baytril + medrol. Loro le hanno fatto anche un Convenia.
Non mi hanno dato grandi speranze perché in qualsiasi caso, un versamento è sempre causato da qualcosa di nefasto. E io sto già cominciando a stare male...La mia Latika vuole raggiungere Baldo...io l'avevo detto che da quando era morto lei non era più la stessa....mioddio quanto sto male...:79:

Va lentina 06-07-2011 21:45

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Comunque ora Latika è tosata...e stasera le ho messo una bella boulle di acqua calda nella sua cuccetta...

Pupa 06-07-2011 21:50

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615266)
Eccomi....con delle notizie disastrose....
..

:micimiao66::micimiao61::micimiao61:

Va lentina 06-07-2011 21:52

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
...mi sento impazzire......:(

Lollo x Luna 06-07-2011 21:53

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
coraggio! in bocca al lupo!

superlu 06-07-2011 21:55

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale
non ho il coraggio di leggere tutto perche' appena inizio piango e non riesco a smettere.

Spero che tutto vada per il meglio.

Sei una persona meravigliosa...e spero tu non debba passare l'inferno di nuovo...non cosi presto

Intanto ti mando un grossissimo abbraccio

Va lentina 06-07-2011 21:59

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da superlu (Messaggio 1615278)
...e spero tu non debba passare l'inferno di nuovo...non cosi presto

...temo che invece sarà così.....mi sento così impotente...la mia piccolina....:247:...perché?

BastetH 06-07-2011 22:00

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale, mi dispiace tantissimo, davvero non ci voleva pure questo!
Ma non abbaterti subito, ancora una diagnosi non c'è, magari succede un miracolo.
La micia ha superato l'anestesia, per cui non è poi messa così male, aspettiamo cosa verrà fuori dalle ulteriori indagini ed incrociamo tuto quello che è possibile!

Latikuccia, tieni duro! La tua mamma è in pena per te!

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Va lentina 06-07-2011 22:07

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Mi hanno detto di aspettarmi che il liquido si riformi...devo stare molto attenta al suo respiro...Questa proprio non ci voleva....l'avevo detto io che c'era qualcosa di strano...che ci stava sfuggendo...

BastetH 06-07-2011 22:13

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
beh, cerca di tirar fuori tutte le belle risorse che hai dentro, devi importi serenità e tranquillità.
Lo sai bene che la tua angoscia non aiuterà la tua piccina, devi trasmetterle quanta più pace possibile.
Lo so che è facile a dirlo e molto meno che a farlo, ma Latikuccia ha bisogno di te, e ti vuole serena.
Puoi farla dormire con te?

Anche se i vet non dicono nulla d'incoraggiante, non è detto che si sbaglino.
C'è ancora qualche speranza ed è a quella bisogna aggrapparsi.

Va lentina 06-07-2011 22:19

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da BastetH (Messaggio 1615293)
Puoi farla dormire con te?.

L'unico modo per dormire con Latika, sarebbe quello di portare un letto da lei....A casa mia è impossibile.
Io giuro che ce la sto mettendo tutta a cercare di non far trapelare la mia ansia...cerco di stare serena...ma quando arrivi da una situazione come la mia in cui uno ad uno i miei amori più grandi mi stanno lasciando....lo sconforto ti pervade....

valentina82 06-07-2011 22:49

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
mi dispiace.......... ti abbraccio forte

dabolem 06-07-2011 22:50

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615296)
L'unico modo per dormire con Latika, sarebbe quello di portare un letto da lei....A casa mia è impossibile.
Io giuro che ce la sto mettendo tutta a cercare di non far trapelare la mia ansia...cerco di stare serena...ma quando arrivi da una situazione come la mia in cui uno ad uno i miei amori più grandi mi stanno lasciando....lo sconforto ti pervade....

Non sai quanto ti capisco, proprio ora che anche il mio thor è ricoverato e ho appena perso la susotta, la brendolina e la niki. È come vivere in un incubo dal quale non riesco a svegliarmi.
È da stamattina che sto piangendo.
Ora piango con te, per i nostri amori e per quello che stiamo passando e che stanno passando loro.
Un abbraccio forte, e che non ci abbandoni la speranza.

Pignetta 06-07-2011 22:56

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Oddio Va lentina cosa posso fare per voi?
Mi sento così stupidamente impotente.
Prego con tutto il cuore che qualcuno lassù abbia pietà del tuo dolore:cry:

BastetH 06-07-2011 23:02

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615296)
L'unico modo per dormire con Latika, sarebbe quello di portare un letto da lei....A casa mia è impossibile.
Io giuro che ce la sto mettendo tutta a cercare di non far trapelare la mia ansia...cerco di stare serena...ma quando arrivi da una situazione come la mia in cui uno ad uno i miei amori più grandi mi stanno lasciando....lo sconforto ti pervade....

Posso immaginare la tua disperazione, troppo dolore tutto assieme.
Aggrappati alle cose belle che ti danno e che ti hanno dato i tuoi amici mici. Sai bene che hai dato loro il meglio di te, gli hai dato una vita felice, li hai protetti, coccolati e hai allontanato lo spettro della morte più che hai potuto.

Certi amori speciali non vanno mai via dai nostri cuori, e anche se soffriamo tantissimo quando stanno male o quando vanno via, mai baratterei questo amore ed i momenti di gioia condivisi con il nullla, con l'apatia dei sentimenti.

So che è così anche per te:
chi sceglie d'amare, sa che non mancheranno i dolori.
Ma va bene così, perchè le gioie vissute sono sempre più forti delle sofferenze.

Ti abbraccio forte :144:

lunanera 07-07-2011 06:15

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615266)
...
Non mi hanno dato grandi speranze perché in qualsiasi caso, un versamento è sempre causato da qualcosa di nefasto. E io sto già cominciando a stare male...La mia Latika vuole raggiungere Baldo...io l'avevo detto che da quando era morto lei non era più la stessa....mioddio quanto sto male...:79:

wèèèèè tira fuori quelle cose che hai e lotta. non è vero che il liquido è sempre nefasto, hai l'esempio di noir !!!!
è troppo presto perchè latika ci lasci.
che dice koko?

Va lentina 07-07-2011 06:19

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1615390)
che dice koko?

Non sono riuscita a contattarla per leggerle il referto del citologico. Il referto parla di versamento chiloso....che cavolo è?

lunanera 07-07-2011 06:20

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615392)
Non sono riuscita a contattarla per leggerle il referto del citologico. Il referto parla di versamento chiloso....che cavolo è?

spetta che vedo quello di noir non mi è nuovo sto chiloso...

lunanera 07-07-2011 06:21

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
vale è la pleura.....
cavolo ha la polmonite, qma quella si cura cazzarola !!!!!
cerca su internet e fai fare la pcr per la fip ma a me pare identico a quello di noire.

cibergatta 07-07-2011 06:40

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale.... Leggo solo ora. Anche questa non ci voleva.... :(
Non ti arrendere! Ti abbraccio forte forte

annarita 07-07-2011 08:21

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da BastetH (Messaggio 1615322)
...Certi amori speciali non vanno mai via dai nostri cuori, e anche se soffriamo tantissimo quando stanno male o quando vanno via, mai baratterei questo amore ed i momenti di gioia condivisi con il nullla, con l'apatia dei sentimenti.

So che è così anche per te:
chi sceglie d'amare, sa che non mancheranno i dolori.
Ma va bene così, perchè le gioie vissute sono sempre più forti delle sofferenze.

Ti abbraccio forte :144:

che belle parole basteth! è proprio quello che penso io!
vale intanto ti abbraccio fortissimo capperini o cazzarola questa non ci voleva. e leggo da lunanera che potrebbe essere polmonite quindi curabile? dai aggrappiamoci a questa speranza che cavolo tutto nero deve essere!!! tante coccole alla piccoletta e tanta forza per te :kisses:

melissa 07-07-2011 08:39

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
No, Latika...............:cry::cry::cry:

Questa notizia mi spezza il cuore........è diventata così bella, non è possibile, perchè.........

Lady Mosè 07-07-2011 09:48

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
:( Latika...

Vale, ma i vet non vogliono fare ulteriori esami o cure in prpoposito? O la cura che già le fai è per questo? Un pò si aerosol non servirebbe?

merysara 07-07-2011 12:02

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Vale mi dispiace tanto, comprendo la tua angoscia, anche questa non ci voleva :disapprove:
lo sai quanto tengo a Latika, lo dicesti tu che il destino delle nostre sfortunate micine ci fa sentire unite...so che da te e dai tuoi vet è seguita ottimamente, ma se avessi bisogno, mandami pure il referto, posso sottoporlo al mio Vet, sai proprio martedì mi ha chiesto di Latika, lui ha il cd con le sue foto...
forza, se si tratta di polmonite guarirà, sai anche Nike l'aveva....con i loro trascorsi i problemi polmonari sono dietro l'angolo.
Ti abbraccio forte forte, e una carezzina a Latika.

Lucia erba 07-07-2011 12:57

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
può essere chilotorace? sto navigando qua e là...
Latikina aspetta un po'.... Mamma Vale deve raccontarti ancora un sacco di cose e deve farti capire quanto ti ama... Dai, reagisci piccolina, siamo tutti con te e con la tua mamma.

Va lentina 07-07-2011 13:42

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1615394)
vale è la pleura.....
cavolo ha la polmonite, qma quella si cura cazzarola !!!!!
cerca su internet e fai fare la pcr per la fip ma a me pare identico a quello di noire.

Quote:

Originariamente inviato da Lady Mosè (Messaggio 1615519)
:( Latika...

Vale, ma i vet non vogliono fare ulteriori esami o cure in prpoposito? O la cura che già le fai è per questo? Un pò si aerosol non servirebbe?

Stamattina quando sono passata, Latika mi è venuta incontro. Ha una pupilla completamente dilatata e l'altra invece è normale. Non ha voluto saperne di pappaumida (gliene ho data io 10 ml con la siringa) ma le crocche tritate sì, anche se riesce e mangiarne davvero poche. La sua dieta deve essere ipolipidica (per cui, sebbene sia magra, per lei solo pappa light). Ho telefonato al veterinario per aggiornarlo, ho chiesto della pcr. Mi ha detto che non serve farlo dal momento che il versamento chiloso non necessita di test seriologico. La causa di questo versamento rimane al momento pressoché sconosciuta. Dalla radiografia fatta dopo l'aspirazione del liquido, gli organi appaiono privi di masse e i polmoni sono puliti.
Io non so che dire ragazzi....più tardi sento koko e vedo cosa mi suggerisce. Lei ha lavorato coi miei veterinari e sicuramente sarà in grado di darmi un suo parere.
Per il momento, Latika sta facendo antibiotico e cortisone.
circa un'oretta fa sono passata a vederla. Ha mangiucchiato qualche crocca sbriciolata, le ho dato 10 ml di pappa frullata e l'ho vista andare a bere. Le ho fatto anche qualche foto.
1

2



@Lucia

Sì, proprio chilotorace...una cosa del genere ha detto Fabio

melissa 07-07-2011 14:06

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
E' troppo bella la nostra Latika, anche senza la sua pelliccetta!
DEVE riprendersi...
Tante carezzine da parte mia:kisses:

dabolem 07-07-2011 14:41

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Bellissima sempre. Nella foto si vede bene la pupilla dilata, ma come mai una si e una no?
Una carezzina e tanti incroci.

Lucia erba 07-07-2011 14:45

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615691)
@Lucia
Sì, proprio chilotorace...una cosa del genere ha detto Fabio

beh, se non hanno visto masse è già un buon segno credo. Allora bisogna vedere la causa. Ti ho mandato 2 pm .. il secondo è decisamente confortante ;)

lunanera 07-07-2011 15:45

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
è davvero bellissima. se non serve la pcr cosa serve per capire la causa?

marisoltrilli 07-07-2011 16:21

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1615296)
Io giuro che ce la sto mettendo tutta a cercare di non far trapelare la mia ansia...cerco di stare serena...ma quando arrivi da una situazione come la mia in cui uno ad uno i miei amori più grandi mi stanno lasciando....lo sconforto ti pervade....

Forza Latika! Va Le, ho le lacrime e ti abbraccio forte..

LadyStardust 07-07-2011 18:19

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
E' bella anche "nudina" la nostra Latika!!!
Capisco, Valentina, il tuo dolore e la tua preoccupazione. E' confortante sapere che la radiografia a liquido estratto non abbia evidenziato masse anomale, bisogna capire ora la causa del liquido. Se dovesse essere polmonite, l'antibiotico dovrebbe avere effetto curativo, giusto?
Non possiamo far altro che aspettare.
Per te questo è un periodo molto pesante ma devi cercare di attingere a tutte le tue forze, per Latika e per te.
Ti abbraccio. :31:

BastetH 07-07-2011 21:39

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Un pensiero per la dolce Latikuccia :micimiao38:
mau

mariteca 07-07-2011 21:50

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Mio Dio Vale quanto mi dispiace .. non so che dire :(
ti mando un grosso abbraccio e tanti pensieri positivi per la dolce Latika ..

cibergatta 07-07-2011 22:49

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Il chilotorace in genere dipende da un'ostruzione del dotto toracico o dall'aumento della pressione linfatica, più raramente da anomalie congenite del dotto. ....

Bisogna controllare il cuore e il pericardio (Latika ha mai fatto ecocardio?), escludere la filariasi cardiopolmonare, escludere la rottura traumatica del dotto (se non sbaglio Latika aveva subito traumi fisici in passato).....controllare la funzione tiroidea (ipertiroidismo)...... per fortuna, le masse neoplastiche sembrerebbero essere già state escluse...

Va lentina 08-07-2011 07:00

Re: Latika: epilessia sensoriale...
 
Quote:

Originariamente inviato da cibergatta (Messaggio 1616009)
Il chilotorace in genere dipende da un'ostruzione del dotto toracico o dall'aumento della pressione linfatica, più raramente da anomalie congenite del dotto. ....

Bisogna controllare il cuore e il pericardio (Latika ha mai fatto ecocardio?), escludere la filariasi cardiopolmonare, escludere la rottura traumatica del dotto (se non sbaglio Latika aveva subito traumi fisici in passato).....controllare la funzione tiroidea (ipertiroidismo)...... per fortuna, le masse neoplastiche sembrerebbero essere già state escluse...

Esatto. Latika ha dei pregressi abbastanza complicati. Per il momento si fa questa cura e si guarda come procede. Eventuali accertamenti andranno fatti qualora il problema non si risolvesse. A quanto ho sentito, a volte può essere necessario l'aspirazione del liquido, diverse volte, prima di arrivare ad una diagnos. I polmoni comunque sembra siano a posto.

Va lentina 14-07-2011 14:04

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Aggiorno questo post per coloro che sono interessati. Latika è stata portata ancora stamani dai vet. Le si sta riformando il liquido e sabato abbiamo appuntamento per riaspirarglielo. Lei è troppo delicata per sopportare le anestesie e di conseguenza anche un ipotetico intervento qualora si prospettasse, e non può andare avanti così....
Ecco.
Sono distrutta...ma tanto cosa lo dico a fare? Dovrebbe ormai essermi venuto il callo.....invece ci sto malissimo....e credo di essere sull'orlo di una depressione....:83:

Lady Mosè 14-07-2011 14:06

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Va Lentina... :31: :(
Dai Latikuccia, resisti...

cibergatta 14-07-2011 14:09

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Va le, non ho parole.... sappi che tu e Latika siete sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere.... :247::247::247::31:

Ulisse 14-07-2011 14:44

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Cara, scusami, non sapevo nulla, sono via e mi collego solo ora dopo giorni e con molta difficoltà informatica. Mi spiace leggere qs novità, posso fare qualcosa per te e i tuoi mao?

melissa 14-07-2011 15:13

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Non so cosa dire...:cry::cry::cry:

marisoltrilli 14-07-2011 15:33

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Va le, mi sono permessa di guardare nei tuoi album la foto di Latika.. è un tesoro!
volevo vedere il musetto della micia alla quale rivolgo le mie preghiere... :micimiao61:
un abbraccio

Tytty 14-07-2011 15:53

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1619879)
Aggiorno questo post per coloro che sono interessati. Latika è stata portata ancora stamani dai vet. Le si sta riformando il liquido e sabato abbiamo appuntamento per riaspirarglielo. Lei è troppo delicata per sopportare le anestesie e di conseguenza anche un ipotetico intervento qualora si prospettasse, e non può andare avanti così....
Ecco.
Sono distrutta...ma tanto cosa lo dico a fare? Dovrebbe ormai essermi venuto il callo.....invece ci sto malissimo....e credo di essere sull'orlo di una depressione....:83:

Vale <3

perlina21 14-07-2011 15:54

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Un abbraccio, Vale...non so che dire...sono già troppo giù.....

valentina82 14-07-2011 16:00

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1619879)
Aggiorno questo post per coloro che sono interessati. Latika è stata portata ancora stamani dai vet. Le si sta riformando il liquido e sabato abbiamo appuntamento per riaspirarglielo. Lei è troppo delicata per sopportare le anestesie e di conseguenza anche un ipotetico intervento qualora si prospettasse, e non può andare avanti così....
Ecco.
Sono distrutta...ma tanto cosa lo dico a fare? Dovrebbe ormai essermi venuto il callo.....invece ci sto malissimo....e credo di essere sull'orlo di una depressione....:83:

mi dispiace tanto vale, ti sono vicina

kiwi&mirtillo 14-07-2011 16:01

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Vale, anche io sono senza parole.
Vorrei averne, vorrei saperti dire qualcosa che ti faccia fare un sorriso o che ti dia coraggio...
Mi dispiace immensamente.

Un abbraccio forte :(
:31: :31: :31:

Lucia erba 14-07-2011 16:33

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Vale... ho un groppo in gola... ma non voglio rassegnarmi... :349:

ausilia 14-07-2011 16:53

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
lo so, abbracciarti non serve
ma lo faccio lo stesso

dabolem 14-07-2011 18:09

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1619879)
Aggiorno questo post per coloro che sono interessati. Latika è stata portata ancora stamani dai vet. Le si sta riformando il liquido e sabato abbiamo appuntamento per riaspirarglielo. Lei è troppo delicata per sopportare le anestesie e di conseguenza anche un ipotetico intervento qualora si prospettasse, e non può andare avanti così....
Ecco.
Sono distrutta...ma tanto cosa lo dico a fare? Dovrebbe ormai essermi venuto il callo.....invece ci sto malissimo....e credo di essere sull'orlo di una depressione....:83:

Il callo non viene mai, il cuore non fa calli, purtroppo per noi.
In questi giorni se ne sta andando anche il mio torcino, anchio non ce la faccio più e sono sull'orlo di una depressione. Perdere tutti e 4 i miei amori uno dopo l'altro è una mazzata.
Ti abbraccio forte, altro non posso fare.

zaari70 14-07-2011 18:22

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Mi dispiace così tanto Vale. :(

merysara 14-07-2011 18:50

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Va lentina, sono talmente dispiaciuta che non riesco ne a pensare ne a scrivere qualcosa di sensato, non voglio crederci, non può essere :25:

LadyStardust 14-07-2011 19:22

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
:31: forte forte forte...

lunanera 14-07-2011 19:39

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
speravo che il silenzio fosse dovuto a un miglioramento e in verità avevo paura di chiedere.....
possibile che non ci altro da fare? ma perchè devono soffrire così... nonè giusto
vale ti abbraccio forte e tante coccole a latikuccia

stella del nord 14-07-2011 19:50

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
vale ho spulciato qua e la, per motivi miei nn riesco a seguire ma sappi che ti penso tanto tanto

Va lentina 14-07-2011 21:34

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Stasera Latika ha mangiato quasi una busta intera (frullata) di obesity. L'ho tenuta in braccio per quasi un'ora. Mio marito è un santo! Lo faccio mangiare a orari assurdi...
Ora il cortisone ho deciso che glielo faccio per iniezione. Ho parlato col mio vet. Dice che se sabato la vedo stare benino, posso anche non farla portare giù (io lavoro e dovrei chiedere a qualche volontario). Eventualmente la porto giù lunedì mattina che sono a casa. La mia vet le farà un'eco al cuore per vedere come prima impressione se c'è qualcsa che non va. Poi prenoteremo un'ecocardio (così rivedo il vet che aveva fatto ecografia al mio Baldone). Bisogna scansare il sospetto di qualche miocardiopatia, seppure il vet non è convinto si tratti di quello.
Un'altra cosa strana che sta succedendo, sono gli occhi di Latika. Sembrano spenti...uno le lacrima ed è appiccicoso. Ho iniziato subito a curarglieli e ho come l'impressione che da un occhio non ci veda...non so...Lunedì lo farò presente.
Insomma...sono mesi e mesi che non ho tregua....

Pignetta 14-07-2011 22:07

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Eh no Latika devi reagire, Baldo vuole che tu viva insieme alla tua mamma.

Ma che razza di periodo:(

Pupa 15-07-2011 02:38

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1620076)
speravo che il silenzio fosse dovuto a un miglioramento e in verità avevo paura di chiedere.....
possibile che non ci altro da fare? ma perchè devono soffrire così... nonè giusto
vale ti abbraccio forte e tante coccole a latikuccia

quoto..
anche io ci pensavo e non osavo chiedere..
speravo in notizie migliori..:(
ci si affeziona pure ai mici a distanza, cavoli..:disapprove:

Lady Mosè 15-07-2011 10:22

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Brava Latika che ha mangiato la pappa... Vale e Dabolem vi abbraccio strette... dovete reagire, fatelo per i vostri amori pelosi...

Sabri*Ruby 15-07-2011 18:40

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Purtroppo leggo solo ora questo post...che dire Latika ce l'ho nel cuore e mi dispiace immensamente! Spero che però si riprenda presto...perchè si riprenderà Vale!!! Un abbraccio forte e una carezza a Latika che è sempre bellissima!

mariteca 15-07-2011 18:57

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Intervengo poco poco ma siete sempre nei miei pensieri!

valentina82 15-07-2011 19:31

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1620135)
Stasera Latika ha mangiato quasi una busta intera (frullata) di obesity. L'ho tenuta in braccio per quasi un'ora. Mio marito è un santo! Lo faccio mangiare a orari assurdi...
Ora il cortisone ho deciso che glielo faccio per iniezione. Ho parlato col mio vet. Dice che se sabato la vedo stare benino, posso anche non farla portare giù (io lavoro e dovrei chiedere a qualche volontario). Eventualmente la porto giù lunedì mattina che sono a casa. La mia vet le farà un'eco al cuore per vedere come prima impressione se c'è qualcsa che non va. Poi prenoteremo un'ecocardio (così rivedo il vet che aveva fatto ecografia al mio Baldone). Bisogna scansare il sospetto di qualche miocardiopatia, seppure il vet non è convinto si tratti di quello.
Un'altra cosa strana che sta succedendo, sono gli occhi di Latika. Sembrano spenti...uno le lacrima ed è appiccicoso. Ho iniziato subito a curarglieli e ho come l'impressione che da un occhio non ci veda...non so...Lunedì lo farò presente.
Insomma...sono mesi e mesi che non ho tregua....

vale ascolta l'occhio che lacrima, è di qualche colore, il mio birba a sempre gli occhietti che lacrimano ed è di colorino sul rossastro\marrone, fai magari qualche lavaggio con la camomilla, se vedi che la pupilla è rossa può essere congiuntivite,
ti abbraccio vale e una carezzina dolce alla bellissima latika:kisses:

stenellavolante 15-07-2011 21:32

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Vale leggo solo ra...coraggio!!!

alan_ford 15-07-2011 22:02

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Vale coraggio e un mega in bocca al lupo per Latika!

Ellis 15-07-2011 22:11

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da mariteca (Messaggio 1620675)
... siete sempre nei miei pensieri!

Anche nei miei, sempre con tanto affetto.

billa 15-07-2011 22:22

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Valentina ! vi penso e ti abbraccio forte ..............

Lucia erba 16-07-2011 08:49

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Vale, la stai curando benissimo. :149:
Ieri sono andata a paciugarla un po' e stava mangiucchiando un po' di pappa. Aspettiamo l'eco di lunedi e vediamo se ci sono novità. Coraggio!:kisses:

marisoltrilli 16-07-2011 18:34

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1620135)
Insomma...sono mesi e mesi che non ho tregua....

Va le, se solo riuscissi a trasmetterti l'energia che ti serve in questo periodaccio...
Ne devi avere tanta, hai la responsabilità di Latika e dei pelosi che hanno estremamente bisogono di TE, delle tue cure, del tuo amore, di una Va lentina forte e piena di energia che riesce a continuare ad aiutare i mici bisognosi, nonostante le dure prove della vita, che inevitabilmente ci annientano..
Forza, forza e ancora forza..

Tytty 17-07-2011 02:02

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Quote:

Originariamente inviato da marisoltrilli (Messaggio 1621135)
Va le, se solo riuscissi a trasmetterti l'energia che ti serve in questo periodaccio...
Ne devi avere tanta, hai la responsabilità di Latika e dei pelosi che hanno estremamente bisogono di TE, delle tue cure, del tuo amore, di una Va lentina forte e piena di energia che riesce a continuare ad aiutare i mici bisognosi, nonostante le dure prove della vita, che inevitabilmente ci annientano..
Forza, forza e ancora forza..

Coraggio bimbe coraggio!

kiwi&mirtillo 18-07-2011 08:54

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
un abbraccio Vale :31:

Va lentina 18-07-2011 12:05

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
Stamattina ho portato Latika dai vet. Alla visita è stata trovata benino. Un polmone inala ancora relativamente bene mentre l'altro "suona" pieno. Ma si può aspettare ancora un pochetto prima di sedarla per aspirare. Cercheremo di avere un appuntamento per lunedì prossimo per farle un'eco cardio.
Nel frattempo ho messo nel locale di Latika una radio che lascio sempre accesa (non ricordo più chi me lo aveva consigliato ma lo ringrazio tanto).

Lucia erba 18-07-2011 13:18

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
:kisses::kisses::kisses:

marisoltrilli 18-07-2011 14:19

Re: Latika: chilotorace (ex epilessia sensoriale)
 
:256:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara