Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123954)

Ellie88 17-10-2018 21:24

Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e sono disperata..
Ho adottato sabato un gatto di 1 anno e mezzo da una clinica veterinaria..bellissimo, dolcissimo..mi avevano detto che veniva da una storia difficile, la vecchia famiglia l’aveva abbandonato in clinica perché non ne volevano più sapere, visto che si era fratturato anche e zampe.
Si è ripreso, cammina meglio, ma da sabato ho casa piena di pipì e cacca..se la fa addosso, ammina e vedo che non la trattiene, esce da sola e come se non sentisse lo stimolo..
Usa poco la lettiera, vedo che ci si mette sopra, prova a fare qualcosa, ma visto che non fa nulla, se ne va.
Dorme e fa pipì e cacca..cammina e la perde per strada.
Torno dal lavoro e devo lavarlo e lavare casa.
Ieri notte alle 2 mi sono svegliata sommersa..sono scoppiata a piangere, cosa posso fare, cosa?
Il vet non mi ha mai parlato di questo problema, solo delle zampe e del cibo con fibre che deve mangiare, altrimenti non riesce ad evacuare.
Mi sono affezionata, è molto dolce, e lo desideravo tanto..non sapete quanto sto soffrendo, non posso passare il tempo fuori casa pensando a come sara’ conciato..la casa e’ sempre sporca, non so dove dormire..lo metto in bagno e piange..
Dormo con i tappi per non sentirlo altrimenti mi si spezza il cuore..
Il vet dice che si deve abituare ad un nuovo ambiente, ma a me pare un problema fisico..come possono non avermelo detto?
L’hanno operato loro, l’hanno tenuto loro per mesi, come possono avermi omesso questo?
Ed ora che faccio? Se tiro un mese facendo questa vita vado in esaurimento, come posso sorvegliarlo 24/7?
Mi sono affezionata anche se ce l’ho da 4 giorni..se fosse un problema fisico della rottura delle anche, ma che cura potrà mai fare?
Mi viene da piangere a pensare di riportarlo in clinica..cosa fareste voi? Chi è in una situazione simile?
Viaggio per lavoro e nessuna catsitter si prenderebbe cura di lui così..
Ah, dimenticavo, vivo a Barcellona..non so se il dettaglio possa essere utile..
Aiutatemi, io non so cosa fare..soffro e basta..
Un abbraccio

Pawsie 17-10-2018 21:46

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Da come descrivi la situazione, sembra un micio incontinente... se sembra che non se ne accorga, se dorme e fa i bisogni... forse va in lettiera per abitudine? Non sono molto ferrata in argomento, spero che arrivi presto qualcuno che possa capirci di più :cry:
Capisco il tuo stato d'animo, ma non farti prendere dalla disperazione e dal panico, perché prima di tutto hai salvato la vita a questo dolcissimo micio che aveva bisogno di te, e questo è meraviglioso.
Io spero che sia come dice il veterinario, ma se invece dovesse essere incontinente davvero, non ti preoccupare: ci sono soluzioni! Ad esempio i pannolini! Coraggio, comunque perché non provi a farlo visitare in un'altra clinica? Nel caso i vet ti abbiano mentito sulla sua incontinenza (ma voglio sperare non arrivino a tanto...) degli occhi di medici "esterni" potrebbero dirti di più

Xiaowei 17-10-2018 22:19

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Voto per il pannolino, fai un buco per la coda! So che si fa così per i mici incontinenti, ma non ho esperienza diretta :( certo che veterinari che hai incontrato... Non si può mentire su una cosa così, anzi avrebbero dovuto consigliarti loro sul da farsi!

pippiu 17-10-2018 22:22

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Immagino bene che sarebbe straziante per te doverlo riportare in clinica o chissà dove.
Hai ben capito che il micio ha bisogno di qualcuno e che adesso ci sei tu nella sua vita.
Sicuramente una bella visita dal veterinario per capire la situazione reale.
Seguo speranzoso la discussione.

Ellie88 17-10-2018 22:31

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Grazie a tutti ragazzi... io non mi capacito..cioè se ne volevano liberare forse?
Con lui è stato amore a prima vista..
Io passerei anche ai pannolini, posso provarci..certo che quando lo tolgo dovrò fare come per i bambini, il bagnerò..già è un gatto che si fa docciare e fa le fusa..per poi addormentarsi nell’asciugamano tra le braccia..
In 4 giorni c’è già un legame che se penso di doverlo lasciare sto male..
Ma troverei una catsitter quando vado via per lavoro che possa occuparsi di lui se la situazione (pannolino compreso) non dovesse migliorare?
E se fossero i croccanti i Royal Canin con le fibre? Cioè mi hanno detto che deve mangiare solo questo per l’intestino che, visto le anche rotte, potrebbe non riuscire ad evacuare..
Anche io sono stupita da questi vet, io mi sono fidata dicendo: se lo fanno in adozione è perché è adottabile..
Vedremo..sabato vado dagli stessi e vediamo che dicono..tra l’altro è scomodo X me andare fin la’ è un altro quartiere..io sto sulle colline ed il vet è nel centro città..
Vi aggiorno su come andrà, nel frattempo compro su Amazon i pannolini..:(

pippiu 17-10-2018 22:36

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Se puoi o appena puoi, portalo da atro veterinario.

Xiaowei 17-10-2018 23:07

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Sulla questione fibre non saprei. È che bisognerebbe avere una diagnosi..cioè capire se lui ha uno stimolo o se è completamente incontinente. Non saprei dire perché dovrebbe servirgli un'alimentazione con più fibre del normale, forse rischierebbe un'ostruzione intestinale? Non so, davvero credo che l'unica cosa sia sentire un altro parere..ma tu hai delle analisi del micio? Ti hanno rilasciato qualcosa? Hai un cuore d'oro, ma molto probabilmente sì,alla clinica volevano sbarazzarsene. Prova anche a vedere su Facebook se ci sono dei gruppi che parlano di gatti disabili, secondo me potresti trovare consigli anche così...

Ellie88 17-10-2018 23:11

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2133845)
Sulla questione fibre non saprei. È che bisognerebbe avere una diagnosi..cioè capire se lui ha uno stimolo o se è completamente incontinente. Non saprei dire perché dovrebbe servirgli un'alimentazione con più fibre del normale, forse rischierebbe un'ostruzione intestinale? Non so, davvero credo che l'unica cosa sia sentire un altro parere..ma tu hai delle analisi del micio? Ti hanno rilasciato qualcosa? Hai un cuore d'oro, ma molto probabilmente sì,alla clinica volevano sbarazzarsene. Prova anche a vedere su Facebook se ci sono dei gruppi che parlano di gatti disabili, secondo me potresti trovare consigli anche così...

Si rischierebbe questo, mi hanno detto così..ma comunque non mi hanno rilasciato niente, nemmeno un foglio della sterilizzazione, ne’ lastre, analisi fatte..nulla..
Gli ho detto io di chipparlo sabato sera..mi avevano detto che mi avrebbero dato tutto, anche il passaporto xche sarebbe tornato con me a Milano per Natale..nulla di nulla..
Eh si che una veterinaria voleva portarlo a casa..ed era dispiaciuta..

Xiaowei 18-10-2018 08:38

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
Penso che tornando da loro dovresti fare la voce grossa e farti rilasciare tutto questo! Io almeno proverei a fare così.

linguadigatto 18-10-2018 10:13

Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione
 
ciao ellie, benvenuta e complimenti innanzitutto per il gesto spontaneo che hai fatto adottando questo micio. andiamo per ordine:

1 - i veterinari non ti hanno avvisata delle problematiche e delle particolari cure di cui questa micina ha bisogno, e sono stati dei grandissimi irresponsabili. le adozioni di questo tipo non sono né rare né impossibili, ma devono essere CONSAPEVOLI!!

2 - mi pare di capire che non ti abbiano nemmeno chiarito la situazione clinica di questo miciolo, ovvero non ti hanno dato la cartella clinica, non ti hanno dato appuntamenti per controlli, non ti hanno prospettato se necessita di altri interventi, se la sua condizione di incontinenza è temporanea o meno...

insomma, qui bisogna farsi dare tutti i documenti da questa clinica e cambiare veterinario al volo!

3 - essendo incontinente naturalmente sporca dappertutto, e tu impazzisci (giustamente) nel pulire... i pannolini risolvono il problema e ti permettono di andare avanti con più tranquillità, e di capire nel frattempo com'è la situazione con i vet (appena ti mandano i documenti e puoi ottenere un secondo consulto)

4 - ti segnalo questa pagina, è una ragazza che si occupa a tempo pieno di animali terminali, disabili e anziani, e puoi scriverle su whatsapp per avere tutti i consigli possibili e immaginabili per pannolini, igiene, gestione quotidiana di un gatto disabile incontinente https://www.facebook.com/permalink.p...5428&__tn__=-R

5 - ora sei scoraggiata e nel panico, comprensibilmente. io ti consiglio di iniziare con i pannolini, trovare una routine, e valutare la situazione veterinaria con un medico competente. se nonostante tutto questa adozione ti sembra più grande di te, non ti sentire in colpa perchè qui il problema è che a causa di un veterinario superficiale ti sei trovata un'adozione molto complessa senza alcun preavviso. quindi al peggio, se dopo aver provato tutte queste cose ancora non te la senti, bisogna attivarsi tramite tutte le associazioni che si occupano di animali che puoi trovare a barcellona e dintorni a cercare un'altra adozione consapevole e adatta al micio. ma eviterei di pensarci ora, avete molto da dare l'uno all'altra e io sono fiduciosa che troveremo una soluzione!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara