Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125787)

Dodo1809 30-08-2020 18:38

Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita
 
Il mio gattino Dodo è dolcissimo e mai aggressivo però a volte cerca di afferrarmi la mano per mordicchiare gentilmente e odorare le mie dita, il problema sono le sue unghiette che fanno abbastanza male quando afferra la mia mano. Volevo sapere se Dodo trova giovamento da qsto suo mordicchiare le mie dita e cosa significa.
Grazie mille 🤗🤗🤗

Aletto 30-08-2020 19:10

Re: Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita
 
Ciao
E se fosse un invito al gioco? Berenice lo fa se vuol giocare

Ma può anche essere che non voglia giocare e sia una forma di affetto.
In generale è meglio per noi che non giochino col nostro corpo perché non siamo gatti.
Se ti può consolare a Buio piace mordicchiare le dita dei piedi per chiedere attenzione o carezze, e fa un male cane anche se lo fa piano ed io resto immobile

VEI-6 Vesuvius 30-08-2020 19:51

Re: Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita
 
Con la Goku (che mordeva parecchio), ricordo che aveva due modi di mordere.
uno, doloroso, ti piantava le zanne o i molari nella pelle, e lo faceva spesso, non so se per gioco o per far male.
Il secondo, con molta delicatezza, ti mordeva con gli incisivi, oppure semplicemente sfregava i denti contro di te.

In seguito ho letto che se ti mordono, devi tirar via la mano fin da quando sono piccoli, così si abituano a non morderti.

WERTHER 31-08-2020 10:31

Re: Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita
 
Quando si tratta di gioco normalmente dovrebbe essere inibito il morso vero e proprio. Fanno finta di mordere, ma non stringono e quindi non fanno male. Ogni gattino deve imparare questo giocando con la mamma e con i fratellini, e se questo non succede possono non essere capaci di regolarsi a seconda della situazione. Quando giocano con noi, si deve interrompere il gioco immediatamente se mordono o graffiano facendo realmente male.

Un saluto

Dodo1809 31-08-2020 11:13

Re: Quando il gattino afferra la mano per mordicchiare le dita
 
Grazie mille per i vostri preziosi consigli 🤗🤗🤗


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara