Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Alice è salita in cielo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=95631)

bettiberto 22-06-2011 20:18

Alice è salita in cielo
 
Purtroppo oggi Alice è salita in cielo. Alice 10 anni, trovata ammalata nella colonia vicino alla mia casa a 20 giorni, curata e allevata con il biberon (ogni 4 ore le davo il latte e le facevo fare i bisognini, come una bimba). Nello stesso periodo o portato a casa Pepe che era cieco, sono cresciuti insieme e Alice lo aiutava e lo puliva ed è stata per lui come una mamma gatta. Viveva in appartamento: come ha fatto ad ammalarsi? Non avrei mai pensato che stando in casa si potessero ammalare di una malattia tanto bastarda. Stava bene aveva solo un banale problema di gengivite che durava da tempo, improvvisamente 20 giorni fà inizia a respirare male: c'è il liquido con sangue nell'addome e ha la frebbe a 40. Si drena l'addome, si analizza il liquido e vengono fatte varie ipotesi: il veterinario è sicuro è un'ernia, ma io non sono convinta, comunque l'operazione è sconsigliata. Le danno antibiotico e dieuretico, passano alcuni giorni la micia si riprende bene mangia con appetito e sembra guarita. Oggi improvvisamente non mangia più e respira con la bocca aperta, si stende su un fianco, boccheggia, corriamo dal veterinario, le drena l'addome e va un pò meglio, ma mi parla di Fip e capisco che entro poche ore o pochi giorni si spegnerà, decido di non farla soffrire più....drammatico, che strazio. L'ho coccolata fino alla fine e spero che mi perdoni.

Mia 22-06-2011 20:27

Re: Alice è salita in cielo
 
Credo che vorrebbe ringraziarti invece...perchè l'hai aiutata a soffrire meno, un abbraccio con affetto. Ciao, dolce Alice!:kisses:

Anna Paola 22-06-2011 20:34

Re: Alice è salita in cielo
 
Sicuramente ti sarà grata per l'amore che le hai dimostrato giorno dopo giorno:cry:
Ciao piccola Alice:micimiao12:

mikom 22-06-2011 21:46

Re: Alice è salita in cielo
 
madre de diòs... che amarezza. povere bestiole indifese. :(

Va lentina 22-06-2011 21:56

Re: Alice è salita in cielo
 
Quote:

Originariamente inviato da bettiberto (Messaggio 1605248)
L'ho coccolata fino alla fine e spero che mi perdoni.

amare vuol dire anche non lasciare che l'altro soffra....Alice questo lo sa bene e non hai nulla da farti perdonare, credimi. Ti abbraccio.

Cenarius 22-06-2011 21:57

Re: Alice è salita in cielo
 
:( piccina, sono certa che ti ringrazierebbe invece, per tutto l'amore che lei hai dato fino alla fine.

Ciao piccina bella...

dabolem 22-06-2011 22:22

Re: Alice è salita in cielo
 
Un ultimo atto di amore per lei.
Ciao piccolona.

epatech 23-06-2011 11:45

Re: Alice è salita in cielo
 
Ciao dolce Alice... da Lassù veglia sulla tua famiglia umana e sul tuo fratellino Pepe, aiutali a superare questo triste momento... :micimiao61:

melissa 23-06-2011 12:02

Re: Alice è salita in cielo
 
Ciao angelo bello...:littleangel:

stella del nord 23-06-2011 13:21

Re: Alice è salita in cielo
 
ciao dolce alice


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara