Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122702)

Pallilife 12-07-2017 15:38

Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Qualcuno di voi conosce un antizecche che non abbia lo stesso principio attivo del Frontline combo e cioè il fipronil??? Sto cercando da giorni in rete ma tutto quello che trovo contiene fipronil oppure non protegge dalle zecche!! L'unico che ho trovato è il broadline,che ho usato in passato anche se non con ottimi risultati, ma essendo i miei gatti diventati ben 5 è diventato troppo oneroso per me trattarli tutti con broadline! :cry:

Xiaowei 12-07-2017 15:41

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Non saprei :( stronghold e advocate secondo il foglietto illustrativo non proteggono dalle zecche, anche se alcuni testimoniano in giro per il web che abbiano funzionato. Il fipronil vuoi evitarlo perché non ti sta funzionando?

Pallilife 12-07-2017 15:48

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2111119)
Non saprei :( stronghold e advocate secondo il foglietto illustrativo non proteggono dalle zecche, anche se alcuni testimoniano in giro per il web che abbiano funzionato. Il fipronil vuoi evitarlo perché non ti sta funzionando?

Diciamo di no: pochi giorni dopo aver messo il Frontline combo ho visto una pulce camminare su uno di loro, zecche ne ho trovata solo una su un altro, o meglio camminava sul lenzuolo sul quale aveva dormito la notte precedente!
Volevo cambiare per non farle diventare completamente resistenti ma a quanto pare per le zecche non ci sono alternative in giro!!!
Ho visto che è uscito un nuovo tipo di stronghold, stronghold plus e sul foglietto è scritto che funziona anche sulle zecche ma è solo per gatti e costa un botto!!!

Pallilife 12-07-2017 15:49

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Vorrei provare stronghold per cani grandi e dividerlo in cinque, ho letto che alcuni dicono che funziona sulle zecche, nessuno ha esperienza qui?

Xiaowei 12-07-2017 15:56

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Io personalmente non ho esperienza di stronghold-zecche, ma giuro di averlo letto qui sul forum o da qualche altra parte. Hai visto questo link? Dosi Stronghold

Pallilife 12-07-2017 15:57

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2111125)
Io personalmente non ho esperienza di stronghold-zecche, ma giuro di averlo letto qui sul forum o da qualche altra parte. Hai visto questo link? Dosi Stronghold

Si avevo letto già questo link proprio per quello avevo pensato allo stronghold cani, altrimenti non mi sarei mai azzardata neanche a pensarlo!!!

alimiao 12-07-2017 16:31

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da Pallilife (Messaggio 2111123)
Vorrei provare stronghold per cani grandi e dividerlo in cinque, ho letto che alcuni dicono che funziona sulle zecche, nessuno ha esperienza qui?

Scusa se faccio terrorismo, io ho esperienza (indiretta) di parecchi gatti morti avvelenati perché si è usato antiparassitario per cani, non dosando bene.. stai molto molto molto attento/a..

Valecleo 12-07-2017 17:00

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Uso da molto Stronghold ma comincia ad essere acqua fresca sia per le zecche dei gatti che ho fuori sia per gli acari alle orecchie di alcuni di quelli che ho in casa. Per quello che costa mi piacerebbe stare tranquilla dopo l'applicazione. In compenso protegge bene dalle pulci, almeno sui miei.
Io uso quello per cani grandi e lo doso con molta attenzione ovviamente.
Ho cercato altre soluzioni, ho usato Effipro e Frontline ad esempio. Altrimenti devi buttarti sui prodotti naturali che sono generalmente a base di olio di Neem ma non li ho mai usati e non so se siano sufficientemente efficaci.

Xiaowei 12-07-2017 17:29

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2111127)
Scusa se faccio terrorismo, io ho esperienza (indiretta) di parecchi gatti morti avvelenati perché si è usato antiparassitario per cani, non dosando bene.. stai molto molto molto attento/a..

Giusto ricordarlo, ma se si seguono le dosi scrupolosamente non ci sono rischi :)
Può fare la differenza in alcuni casi, quando si hanno molti gatti in casa, colonie ecc. e impossibilità di sostenere una spesa davvero importante (perché per gli antiparassitari lo è, purtroppo)...

Chiaramente è super importante accertarsi che il prodotto sia lo stesso, stesso contenuto, eccipienti e così via!

Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2111129)
Uso da molto Stronghold [...].

Quindi ha una qualche efficacia sulle zecche, in base alla tua esperienza :252:

Lya* 13-07-2017 10:01

Re: Antizecche il cui principio attivo non sia fipronil
 
Io alla micia fuori metto il collare Seresto, mai viste zecche nè pulci (e vive in mezzo all'erba e sulle piante). I principi attivi sono Imidacloprid e Flumetrina. Certo, dipende se ti sopportano il collare...per 5 mici è una bella spesa, però dura 8 mesi.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara